1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

BabyMetal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alessio73, 17 Aprile 2015.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Ottobre 2019

    Guarda, l'intervista l'abbiamo fatta per email quindi francamente non ti so dire.
    Come puoi vedere nell'originale che abbiamo anche pubblicato (senza editing alcuno, questo è quello che mi hanno mandato e quindi quello che ho pubblicato) l'inglese non è ottimo, alcune frasi sono anche difficili da comprendere, quindi può anche essere che il tono che passa sia dovuto semplicemente alla loro difficoltà di esprimersi.
    Che poi, per quanto ne so, può anche essere stato il loro produttore a scrivere le risposte, avendo fatto tutto per email so poco.

    PS: di Iommi ho sentito l'agente neanche una settimana fa (non per via delle Babymetal, giuro :lookaround:) e pare che non faccia interviste in questo periodo.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.230

    10 Ottobre 2019

    A me danno un'altra sensazione: sanno cosa dire, non cosa dicono.
    L'avevo intuito. Si avverte una freddezza di fondo che di norma è riconducibile alla forma scritta (o a quella parlata quando incontri un musicista tipo Danny Cavanagh in giornata "no"). Ovviamente non è dipeso da te.
    Circa Tony Iommi, spero che il divieto non dipenda dal suo stato di salute ma da impegni artistici... magari per via di quel cacchio di album con Brian May del quale si vocifera da tempo.

    Beh, loro (o chi per loro) ci provano, più che altro. Poi dipende da chi hanno di fronte: se chi le ascolta ha un paio di sinapsi funzionanti ci arriva senza sforzi, alla verità. Fan o detrattore che sia, intendo.
    Io ho ascoltato per anni i Manowar (e ancora oggi mi considero un loro fan) ma certe sparate di Joey... per carità...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Ottobre 2019

    Guarda, penso semplicemente che o non ha i cazzi, e davvero non sta facendo interviste, o non le fa con TrueMetal perché non facciamo le letture del Corriere della Sera e non abbiamo il nome a livello internazionale di Metal Hammer.
    L'agente dei Ghost una volta mi ha detto "Ricevo abbastanza richieste che potrei fargli fare 20 interviste al giorno, Tobias ha poco tempo e glie ne passo una sola al giorno"...immagino che per Tony sia più o meno lo stesso, solo che è così da una cinquantina d'anni.

    EDIT: però googlando un attimo mi sembra che davvero non abbia fatto interviste nell'ultimo paio d'anni.
     
  4. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    10 Ottobre 2019

    Madonna, credo di non aver mai letto un'intervista in cui il divario tra peso specifico della band (no, non parlo di fama) e spacconeria delle affermazioni fosse così ampio:lookaround:
     
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Ottobre 2019

    Vabbè, ma pensate sul serio che a dar quelle risposte siano le due tipe? In quel tipo di gruppi pure il numero di respiri al giorno che possono fare è deciso dal manager/produttore/agenzia che li ha sotto contratto. Loro sono li esclusivamente per metterci il faccino e far sbavare qualche milionata di "fan" in giro per il mondo, esattamente come facevano anni fa le Spice girls o Backstreet boys di turno. Le differenze principali sono due: gli strumentisti che si portano dietro sono tutti musicisti coi controcoglioni (e vabbè, di musicisti professionisti cani usciti dal Giappone ne devo ancora trovare...), anche se devono suonare musica di dubbio gusto, e per la prima volta in assoluto si tratta di un gruppo di idol che ammicca al metal, quando fino ad ora era stato tutto pop duro e puro. Il tutto condito dalla pervasività totale tipica del management dei gruppi giapponesi di una certa fama.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Ottobre 2019

    Mh. Letta la recensione ufficiale.
    Che suona più come un'arringa difensiva per la maggior parte, ma al di là di quello...

    Non concordo su molte cose, tipo la produzione che penso passi da chiara ad impastata nel giro di una canzone, ma ne ho già parlato a sufficienza una pagina fa quindi non mi dilungo.

    Detto questo vorrei spendere 2 parole su questi due punti, che altri siti hanno affrontato in vari modi:

    Dipende dai tuoi ascolti.

    Ad esclusione di Night Night Burn, ogni singolo brano riflette un genere specifico.
    E pure Night Night Burn stessa segue la stessa tendenza prensente nel debutto, ossia quello di passare dal metal moderno ad un qualsiasi altro genere esistente nello spazio di pochi secondi.
    Quindi, sì, è "già sentito". Forse non dai lettori di questo sito forse, ma lo è.

    Il disco fa la scelta di pescare ovunque, ma cercare di farlo passare come un merito mi sembra eccessivo :D
    Se l'ascoltatore non è abituato al pop non è merito del progetto Babymetal: è una mancanza da parte dell'ascoltatore.

    Innanzitutto, il JPop è presente in 2 tracce in tutto l'album. Da Da Dance e un'altra che non ricordo.
    Se le altre fossero state cantate in inglese sotto un altro nome, nessuno avrebbe fatto il collegamento.

    Inoltre, sì, le ragazze hanno molti fan e che anni fa qualche gruppo famoso si è fatto dei selfie con loro quando i loro video facevano decine di milioni di visite su youtube, ma... che c'entra col disco? (<- Domanda retorica)

    Eh... non saprei. Magari questa me la sarei tenuta per una recensione di un loro live.
    Voglio dire, so che più su nella recensione hai brevemente accennato al fatto che il grosso del lavoro lo fanno altri, ma trattare qui la questione come se le ragazze non arrivino in studio solo quando i giochi sono belli che fatti... MHHHHHH
    Qui rischi di fare la figura di uno che non è a conoscenza del fatto che I pezzi non li scrivono, non li arrangiano e non li suonano loro e che sia in studio che dal vivo (eggià babymetal mic rip - YouTube ) la voce viene raddrizzata a manetta.
     
  7. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    11 Ottobre 2019

    Oggi mi sono fatto del male, spinto dalla curiosità e di recensioni positive, ho ascoltato questo disco: lo dico con il massimo rispetto ma i recensori cosa ci hanno sentito di valido? Tralasciando che di metal ve ne è poco e niente, cosa che non mi interessa, qui parlerei più di J-rock vista la commistione di generi, ma tolti due o tre brani la qualità è alquanto scadente.
    Canzoni più pop, brutto, che altro, con alcune veramente oscene tipo quella col cantante dei Sabaton, indecente a dir poco.
    Non discuto la validità di un progetto chiaramente commerciale ma almeno andrebbe fatto in un certo m9do.
    Per riptendermi mi sono ascoltato i dischi del grande e rimpianto HIDE!!!
     
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Ottobre 2019

    Ho troppi dischi da ascoltare per buttare il mio poco tempo con queste
     
    A Dwight Fry, Aslan, gianowar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    12 Ottobre 2019

    Spinto dalla tonitruante recensione ho dato un'ascoltata ai due singoli (Shanti e Papaya) ed è esattamente la stessa merda caramellata per fumettari di prima (con apici di trash involontario nel secondo singolo, con il rapper che come voce mi ricorda parecchio il Gabibbo).
    Non è una questione di metal vs non metal, semplicemente se uno è davvero aperto di mente ci sono letteralmente migliaia di artisti interessanti fuori dal nostro genere che meritano il suo tempo molto più di questa ripugnante carnevalata.
     
    A Dwight Fry, The Eternal Wayfarer, giova e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    13 Ottobre 2019

    Da fumettaro, mi sento di chiarire che mi dissocio da questo gruppo.
     
    A Aslan e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    13 Ottobre 2019

    E comunque io mi sorprendo che voi vi sorprendiate che un disco in cui c’e il cantante dei Sabaton faccia cagare.
    Probabilmente è lì apposta.
     
    A DiZ, giova, gianowar e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    13 Ottobre 2019

    Neanche sapevo fosse presente, dei Sabaton mi ricorderò sempre una frase di @Hallowed che, al commento su una foto di non ricordo chi, disse "e levati quella maglietta da Sabaton del villaggio"
     
    A Hallowed, giova, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.123

    13 Ottobre 2019

    Dio santo, io sono contrarissimo al download illegale così come alla musica liquida in generale (pur scaricata legalmente), ma assicuraci che NON hai comprato questo disco in nessuna forma. La ragazzina che abita sotto casa tua aveva la finestra aperta e tu hai allungato l'orecchio, giusto?
     
    A gianowar e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  14. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    14 Ottobre 2019

    Tranquillo non ho comprato un bel niente!!
    Io prima mi scarico i cd da internet per valutarli e poi quelli che mi piacciono lì compro:deal:
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.123

    14 Ottobre 2019

    Se l'hai scaricato sei moralmente tenuto a comprarlo
     

Condividi questa Pagina