1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008


    Beh tanto di cappello a Delfino, giocatore che a me è sempre piaciuto tantissimo!!!!!! :happy:
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Settembre 2008

    Roma prende Datome, questo secondo me è un gran bel colpo.
     
  3. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008


    Secondo me un pò meno ma vabbè!!!! :sadic:
     
  4. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Con le regole vigenti l'acquisto di un italiano che possa tenere il campo è sempre importante, soprattutto in caso di infortuni come successe a Roma l'anno scorso. Magari con Repesa Datome troverà spazio ed un maestro durante gli allenamenti. Come detto da tutti le potenzialità ci sono, speriamo bene per la Nazionale...
     
  5. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    ma non era a Siena? e se si perchè cederlo ad una diretta concorrente? Tral'altro non mi sembra malvagio come giocatore :roll:
     
  6. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Giusto per curiosità mircoas qual'è la fonte del trasferimento di Datome? LegaBasket e BasketNet non riportano ancora nulla.

    Siena non ha mai puntato su di lui continuando a cederlo in prestito anno dopo anno e il signor "mancano gli italiani" Charlie Recalcati nella stagione in cui l'ha avuto in squadra non l'ha impiegato molto, anzi. Alla luce di questo Datome fa bene ad andarsene da Siena.

    Una domanda che mi frulla in testa in questo periodo: secondo voi la serie A dovrebbe avere un minimo di giocatori italiani a referto oppure essendo la massima espressione del nostro sport preferito dovrebbe importare solo il talento e non il passaporto?
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Settembre 2008

    fossi io a capo della fip metterei una regola di convocare almeno 7 italiani (su 12) a partita e con massimo 2 extracomunitari.
     
  9. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Mah Dataome è un bel talento, purtroppo non è mai sbocciato definitivamente, speriamo che a Roma sia la volta buona.
     
  10. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    visto il livello del basket italiano e quello del nostro campionato, regole simili svuoterebbero i palazzetti per l'increscioso spettacolo che diventerebbe la lega A :D
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    26 Settembre 2008

    Esattamente. Parlando di serie A1 secondo me invece dovrebbero tenere solo il limite per gli extracomunitari..ma nessun paletto in quanto a stranieri comunitari. che siano italiani spagnoli ungheresi lituani. Via ogni paletto...i giocatori italiani devono tornare a guadagnarsi il posto in squadra col sacrificio e col talento...in questi ultimi anni sono sempre stati tutelati e strapagati rispetto agli altri..e il risultato è la nazionale che ci ritroviamo. Se i giovani sono talentuosi..cresceranno trovando spazio..e si potrebbero sfruttare le leghe minori per imporre un numero elevato obbligatorio di italiani..in modo che i giovani dei vivai possano crescere e farsi le ossa nelle leghe inferiori.

    A Siena Datome non serviva a niente vista la rosa..Roma ha fatto bene..tanto con la causa persa di Gigli sarebbero dovuti comunque andare sul mercato.
     
  12. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008



    Quoto tutto tuttissimo, dalla prima lettera all'ultima virgole e punteggiatura compresa!!!! :grin: Però riguardo a Datome... :roll: In poche parole... Ma che ce famo???? :sadic:
     
  13. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    A Repesa piacciono le squadre con la panchina lunga per avere poi i titolari freschi nei finali di partita. Alla Fortitudo diede anche un sacco di spazio a quella boccia persa di Fultz all'inizio di un paio di stagioni!
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    27 Settembre 2008

    Intanto l'inizio del campionato è slittato al 12 ottobre, dati i casini che stanno succedendo in fip e i casi napoli e capo d'orlando.
    Potrebbe subire comunque ulteriori slittamenti...l'1 ottobre ci sarà la decisione per Napoli.
     
  15. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    27 Settembre 2008

    Non capisco perchè si debba slittare...fuori dal campioneto e basta.
     

Condividi questa Pagina