1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battle Beast

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mordred87, 12 Gennaio 2012.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    16 Gennaio 2017

    se puntano a scalare la classifica di top of the pops:banana:(sempre che lo facciano ancora) questo brano è perfetto8-], spero che il resto dell'album sià più Heavy :headbang:
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Gennaio 2017

    ho letto la prima recensione del disco e pare che ci sarà un solo pezzo tirato tutti gli altri sulla scia dei singoli
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Febbraio 2017

    oggi è uscito il nuovo album bringer of pain... pareri?
     
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    17 Febbraio 2017

    Il disco si fa ascoltare ma è anche parecchio leggerino... A mio parere potrebbero fare davvero di più, avrebbero anche le carte per essere più di una entertainment band
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Febbraio 2017

    io l'ho scaricato su itunes. Non l'ho comprato perchè sono scettico dopo la di partita del compositore. Infatti i due pezzi che ho sentito sono bellini ma nlla di più
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    17 Febbraio 2017

    Inizia molto bene con due ottimi pezzi in linea con la qualità delle vecchie produzioni, poi si perde in una marea di pezzi cadenzati parecchio banali, inframezzati da un altro paio di pezzi azzeccati.
    Le tastiere sono passate in primo piano, visto che il tastierista è diventato il maggiore compositore nonché produttore del disco.
    Il problema però non è la leggerezza del suono secondo me, per esempio Familiar Hell è praticamente AOR (un po' alla Lordi a dire il vero) ma è bella.
    Il problema è quando si mettono a fare synth-pop e lo fanno male (Dancing With The Beast, noiosissima). Per dire, Touch In The Night dal precedente disco era sullo stesso stile, ma almeno era bella!
    Pure la ballad finale non regge il confronto con le (leggerissime) ballad del disco precedente.
    Lo ascolterò meglio, ma per ora è una grossa delusione.

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    17 Febbraio 2017

    "Tuomas Holopainen docet"....:lookaround: brutta storia.

    Quanto al "problema di cui sopra"....oddio, se non fosse perché "Touch in the night" è la copia spudorata di una certa "Vampires" (Radiorama..1986 :D) , sarebbe anche gradevole, soprattutto a chi piace un certo revival anni 80...:già:
     
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    17 Febbraio 2017

    A proposito di 80s....qui ad es. sembrano una copia (sbiadita) delle "Heart" di Bad animals....:lookaround:
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    17 Febbraio 2017

    È vero.. Il brano è molto anni 80, anche se con una produzione moderna. Io tra l'altro continuo a sentirci i Lordi (che sui ritornelli anni 80 ci hanno fatto una carriera).. manca solo la voce da orco :D
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    19 Febbraio 2017

    l'ho ascoltato per bene è un dischetto carino e a me piace ma ammetto che non è ai livelli dei preedenti 3. Poi a me la cantante fa impazzire quindi continuano a piacermi ma è innegabile che qualcosina a livello di songwriting manchi. Però beyond the burning skies per dire è un pezzone. La title track non mi convince ed è anche simile nella strofa ad un altro pezzo loro. Il pezzo semi dance non mi dice nulla è la versione meno riuscita di touch in the night. Carino il pezzo d'apertura e i due singoli. Anche bastard son of odin secondo me sarà una hit live. Insomma un disco da 7 non di più
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Febbraio 2017


    ecco sto pezzo per me è un pò uno scopiazzamento di quelli vecchi ed è l'unico pezzo tirato del nuovo album su cui c'è decisamente di meglio cmq
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    21 Febbraio 2017

    Mah, sarà anche uno scopiazzamento ma preferisco mille volte questi Battle Beast, acceptiani e priestiani, a quelli ultratamarri che sentiamo in diverse parti del disco.
    Li trovo a loro agio, specialmente Noora, si sente che è nata per cantare su questo stile (nonostante la sua varietà stilistica su questo disco). Infatti le melodie vocali su questo pezzo sono sue.
    In ogni caso, ci sono troppi pezzi cadenzati su questo disco (terribile quello col buon Tomi degli Amorphis come ospite alla voce).
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    21 Febbraio 2017

    beh per me l'importante è che facciano buona musica indipendentemente dal genere. Fossero tutte della qualità di touch in the night per me potrebbero fare anche pop-dance anni 80. Apparte gli scherzi anch'io preferisco i battle beast versione tirata ma finchè tirano fuori dei buoni pezzi hard rock come familiar hell va anche bene cosi. Il problema è che il disco è troppo discontinuo
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    21 Febbraio 2017

    Sono d'accordo, il punto è proprio che non c'è molta continuità nel disco, a livello qualitativo.
    Vuoi fare un pezzo synth-pop? Va bene, ma almeno fallo bene (Touch In The Night era ottima).
    Per quello dico che forse la loro dimensione migliore è quella heavy, coi compositori che hanno ora.
    Tra i vari pezzi "particolari" del disco segnalerei cominque la bonus track Rock Trash, in cui i Battle Beast si trasformano in una band di glam fine anni 80: mica male.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    21 Febbraio 2017

    rock trash non mi ha detto molto sinceramente.........

    cmq sarebbe un vero peccato se questa band dovesse essere risucchiata nella mediocrità perchè la prima volta che ascoltai l'omonimo battle beast ho avuto l'impressione di avere di fronte il painkiller del nuovo millennio, con un rob halford al femminile e una qualità media strepitosa. Con unholy hanno fatto un passo indietro anche se cmq era un bellissimo album, con questo tre passi indietro anche se credoc he pezzi come far beyond the distant skies, king for a day , familiar hell e straight to the heart rimarranno fisse in rotazione nella mia playlist per tantissimo tempo
     

Condividi questa Pagina