1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Novembre 2005

    Incredibile...nessuno topic su TM dedicato ai Behemoth????? :shock: rimediamo subito...

    Che dire? sicuramente una di quelle metal band che non delude mai le aspettative...perennemente in evoluzione tecnica/sonora... a parer mio hanno saputo comporre inizialmente dei discreti album black, ma soprattutto dei meravigliosi album in cui hanno saputo mescolare black e tecnicissimo death metal! L'ultimo Demigod è una perla nel panorama death metal, dove i nostri si piazzano secondi solo ai Nile. Il mio album preferito però rimane sempre Satanica, forse il platter in cui le componenti black e death sono perfettamente in "equilibrio"... e poi perchè una canzone come Decade Of Therion mi fece letteralmente impazzire quando la ascoltai per la prima volta! :sbav:

    APO PANTOZ KAKODAIMONOZ!!! :headbang::headbang::headbang:
     
    #1
    A Lagren piace questo elemento.
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    28 Novembre 2005

    guarda ti dico che lo volevo aprire già da parecchio tempo il topic sui behemoth solo che ero indeciso se metterli nel black o nel death...:sgrat: viste le discussioni che ci sono state per quello dei dissection
    cmq sono una delle mie band preferite e il mio preferito rimane zos kia cvltvs,nn sn d'accordo solo su una cosa...cioè che sono secondi ai nile:evil: :evil:
     
    #2
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2005

    per una volta d'accordo con SH riguardo la posizione, anche perché Nile e Behemoth fanno musica un pó diversa. Io adoro Grom e Pandemonic Incantation. E riguardo il genere la matrice secondo me é black anche se musicalmente hanno influenze death, comunque qui ci puó stare tranquillamente.
     
    #3
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Novembre 2005

    Beh, gli album che hai citato tu sono black al 100%, ma se ascolti la loro discografia dal '99 a oggi fanno death con qualche riminescenza black qua e là, e con l'ultimo Demigod ai Nile ci si sono avvicinati anche un bel po', anche a livello di testi di alcune canzoni... Karl Sanders ha persino partecipato con un assolo su "Xul" :wink:

    Quest'anno Nile e Behemoth sono stati pure in tour insieme...peccato che nella data di Milano a settembre c'erano solo i Nile...oddìo non che mi sia lamentato eh :lol: però non oso immaginare se avessi assistito ad una coppia del genere quella sera... :sbav::sbav::sbav:
     
    #4
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2005

    sul fatto del posizionamento dei behemoth qui o nel black, direi che qui e solo qui...oltretutto che la band durante i live esegue solo from the pagan vastelands del periodo black. e poi di black si ha l'influenza sino a satanica, quasi nulla in thelema 6. poi da lì in poi c'è sempre quella carica epica che i behemoth ci piazzano, ma sono death al 100%. per me :-P
     
    #5
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Novembre 2005

    grandissima band...

    partita con un black tradizionale hanno saputo poi evolversi album per album,fino ad creare quella perla assoluta che è demigod,concentrato di potenza spaccaculo al 100%!!davvero devastante!!!

    cmq io allo stato odierno l itrovo senza dubbio death metal(seppur che con uno stile tutto loro)...di black quasi zero...:)
     
    #6
  7. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2005

    Oggi sono chiaramente death in tutto e per tutto, restano comunque sempre
    eccezionali, sia facendo riferimento a quello che creano ora, sia ricordando
    quello che hanno sviluppato nel periodo black della loro carriera. L' apice,
    per quanto mi riguarda, l' hanno raggiunto con Thelema.6 : fantastico.


    Demigod devo ancora ascoltarmelo. :crush:
     
    #7
    Ultima modifica: 28 Novembre 2005
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2005

    l'evoluzione é notevole, ma parlavo di matrice, comunque mi fa piacere che i polacchi siano comunque un gruppo di riferimento, il loro sound é "bastardo" e questo é un loro punto di forza
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Novembre 2005

    ascoltatelo ASSOLUTAMENTE!!!nn te ne pentirai...garantitio!:wink:
     
    #9
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    28 Novembre 2005

    demigod è veramente mostruoso!sopratutto la performance di inferno che rimane cmq uno dei miei drummer preferiti... nn mi piace la voce di nergal che è tutta sintetizzata dalla prima track all'ultima
     
    #10
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    29 Novembre 2005

    In effetti l'unico punto debole dell'album è la voce, troppo filtrata...
     
    #11
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    29 Novembre 2005

    100% d'accordo, piccolo neo su un disco perfetto.

    Il periodo death è splendido, anche se pure quello black ha riservato ottime cose. Non ho tempo ora di dilungarmi, del resto ho scritto molto di loro nella rece di 'Demigod', ma è uno dei miei gruppi preferiti al momento: innovativi a modo loro, personalissimi e ricchi di carisma.
     
    #12
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2005

    demigod mi manca e mi avete cosí incuriosito che sará nei prossimi 5 acquisti
     
    #13
  14. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2005

    ciao!io sono una new entry in questo forum...se posso dare un'opinione credo che DEMIGOD abbia parecchie lacune.
    la prima è la voce,troppe sovraincisioni(hanno voluto fare tipo hate eternal ma con risultati scadenti);2 la produzione.davvero di latta...hanno usato campioni di batteria davvero pessimi(inferno,oltre ad essere stra-triggerato,è un drummer con parecchie lacune) e le chitarre di cartapesta.
    tornando ad inferno,credo che sia un batterista un po sopravvalutato..
    la tecnologia fa miracoli(lo so xchè studio da tecnico del suono)e i veri mostri sono altri;vedi derek roddy(andate sul suo sito e poi giudicate)o trym x ex.
     
    #14
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2005

    praticamente un gruppo distrutto. visti live un anno fa e hanno spaccato il sederino a tutti, con una prestazione micidiale. :)
     
    #15

Condividi questa Pagina