1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Belphegor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da igor1, 26 Gennaio 2006.

  1. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    28 Agosto 2014

    Per me sino al penultimo avevano sempre sfornato ottimi lavori, anche gli ultimi 2 avevano un pizzico di melodia ed epicità che non guastava. Brani come walpurgis rite o veneratio diaboli, impaled upon the tongue of sathan, sado messiah.. tutti grandi pezzi. Ma l'ultimo, beh è imbarazzante, una delusione davvero totale. Salvo solo gasmask terror e basta.
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    28 Agosto 2014

    Ummm vabbè come no, prova a dirglielo agli Accept questa cosa che la NB riduce la creatività... :già:
     
  3. versus

    versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

    Registrato:
    8 Aprile 2011
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    28 Agosto 2014

    È giusto che ognuno decreti la 'fine' di Belphegor, a mio avviso escludendo un paio di tracce di Bondage Goat Zombie e qualcun'altra sparsa nei due album successivi, l'ultimo capitolo che reputo 'dignitoso' è Pestapokalypse VI, ma ripeto, è solo una questione mia personale. Purtroppo Conjuring The Dead è entrato in pieno vortice NB (inevitabilmente), pubblicità e immagine alle stelle, musica quella che tutti abbiamo ascoltato. Non vi nego che nell'intervista fatta a Helmut un paio di settimane fa la domanda era stata fatta in maniera schietta...non a caso è stata ignorata del tutto...chi tace...
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    28 Agosto 2014

    L'intervista l'ho letta. Quale domanda gli avevi fatto che lui ha dribblato?
     
  5. versus

    versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

    Registrato:
    8 Aprile 2011
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    28 Agosto 2014

    Il 'passaggio' alla NB in che modo ha 'influito' sul sound o qualcosa di affine...dall'underground alla 'fama'...non sono al PC ma roba del genere 'seria'...me l'aspettavo che bypassasse, figuriamoci!
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    28 Agosto 2014

    Il problema secondo me sta anche nel fatto che compone tutto Helmuth, e a meno che uno non sia un genio assoluto, l'ispirazione per forza di cose cala.

    Poi mi pare di capire che da qualche album a questa parte Helmuth voglia scrivere sempre meno canzoni ultraveloci e brutali, così ogni paio d'anni è sempre più facile reclutare batteristi session che riescano a suonare una loro scaletta intera.
     
  7. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    29 Agosto 2014

    Come qualcuno ha già detto, la produzione di "Blood Magick Necromance" era una schifezza rara. La musica, poi, non era lenta, era pigra. Si muovevano tra coretti catchy e tastiere manco troppo velate, senza mai un'accellerazione o un riff degni di nota. (Qualcuno ci ha fatto caso che ci sono parti prese tali e quali da Brahms? E' una cosa risaputa?) La prima volta che ho sentito "Conjuring the Dead" ho avuto la sensazione di una produzione nettamente più adatta, e devo ammettere che il primo pezzo non era male. Ma, tolto quello, tra brani inesistenti, il palm-mute dei simil-breakdown e il face-palm dei sempre cari coretti scontati e gratuiti, sono riuscito a trovare solo una cosa positiva. Il fatto che avevo messo, per sicurezza, "The last Supper" a portata di mano.
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Agosto 2014

    Come reign già saprà, a me il nuovo disco fa discretamente cagare, mi chiedo come sia possibile aver fatto una cagata simile, dopo due anni di gestazione. E dire che Rutan è sintomo di qualità. Probabilmente è andata così: Rutan soffriva di diarrea e ha seguito il lavoro dal bagno, altrimenti non si spiega questo suono fiacco fiacco. Blood Magick Necromance invece risentiva della sindrome dell'abyss studios, ovvero suono svedese ultrapulito senza anima.

    Il disco NB è solo una copertura, altrimenti non si spiega come gli Immolation siano riusciti a tirar fuori dal cilindro un disco di rara bellezza. Per non parlare di Sinister, Malevolent Creation o i Dissection. Semplicemente è solo una questione di soldi, poi sei tu artista che decide cosa fare. Bene, ora possiamo lanciare dentro il water gli ultimi due delphigor e prendere Svn Eater dei Lvcifyre :sisi:
     
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    30 Agosto 2014

    :sisi: E non dimentichiamo Behemoth, Candlemass, Carcass, Benediction, Dismember, Enslaved, Hypocrisy o Immortal, tutte quest band hanno pubblicato grandissimi album con la Nuclear Blast...
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    30 Agosto 2014

    Per contro però ce ne sono tante che da quando firmano per loro cambiano totalmente coordinate stilistiche, e la differenza si sente... Mi vengono in mente i Kreator, i Fleshgod apocalypse, i Dimmu borgir dieci anni fa...

    Poi gli ultimi album di Behemoth e Carcass non credo che passeranno alla storia; ho la sensazione che siano già stati dimenticati, messi da parte.
     
  11. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    30 Agosto 2014

    Ultimi di carcass e behemoth? Ottimi come lassativo :D Davvero, alla nuclear blast andrebbe proibito di mettere sotto contratto gruppi estremi, rovinano tutto. D'altronde è così facile: nuke=soldi e mainstream, mainstream=rovina dei gruppi.
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    30 Agosto 2014

    Ovvio che no, ma ad avercene di album come The Satanist e Surgical Steel in questo momento...


    Eh si, infatti hanno rovinato tutto quando hanno messo sotto contratto Hypocrisy e Dissection facendogli pubblicare Obsculum Oscenum e Storm of the Light's Bane...
     
  13. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    30 Agosto 2014

    Altri tempi, e poi non paragoniamo i dissection a popstar come behemoth e moderni hypocrisy pls! In ogni caso oggi nuclear blast significa solo produzione laccate, dischi ruffiani e logica mainstream, non si può negare. Poi venire a dire che un disco come "The satanist" non sia una porcheria ruffiana mi suona come un presa per i fondelli... è l'anti metal estremo per eccellenza per me
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2014

    Eh, ma Kingdom of Conspiracy e Majesty And Decay sono due dischi di merda. Sono usciti per NB :lookaround:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    30 Agosto 2014

    Non esageriamo

    Altri tempi, è successo circa vent'anni fa. La svolta avvenne nel 2004 con "Death cult armageddon" o giù di lì.
     

Condividi questa Pagina