1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Between the buried and me

Discussione in 'Progressive' iniziata da atheist81, 26 Settembre 2007.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Settembre 2007

    Allora ragazzi qualcuno li ha mai sentiti io li seguo da circa un 5/6 anni

    The band was founded in early 2001 in Winston-Salem, North Carolina by vocalist Tommy Rogers, guitarist Paul Waggoner, drummer Will Goodyear, guitarist Nick Fletcher, and bassist Jason King.[8]
    The band released their self titled debut on Life Force Records. The music style varied between the songs with hints of hardcore metal, hair metal, jazz, and thrash. This album includes the track "Arsonist" which is a protest to the beliefs and practices of the Westboro Baptist Church in Topeka Kansas. This album is not widely known and the tracks are rarely played live. The record did garner the attention of Victory Records to which they later signed.
    In 2003, the band released their second album, "Silent Circus." This album is a natural progression of the band's previous work, featuring more complex music and more layers. The hit track "Mordecai" was also produced as their first music video. The album was re-released in 2006 with a DVD which included a full live performance in Carrboro, North Carolina, an interview with the band, and three music videos: "Mordecai," "Alaska," and "Slumber Party (a single from Tommy Rogers under the name "Giles")."
    In 2005, Between The Buried And Me released their third album, "Alaska," which showed their evolving and changing style even more than before. The title track "Alaska" became their second music video. The speed of the music on this album constantly changes, moving from fast to slow, to fast, to faster. The depth of the music truly shows how advanced Between The Buried And Me truly are. In 2006, the band also released "The Anatomy Of..." which is a collection of covers from the bands that inspired Between The Buried And Me. They include Metallica, Queen, Pink Floyd, Earth Crisis, and Counting Crows.
    Bassist Dan Briggs of Erie, Pennsylvania replaced Jason King as the band's bass guitarist. Briggs has also been a member of Espinaca, Nemo, and MFWC.
    Members of the band are also vegan, with the exceptions of Dustie and Blake.

    On June 13th, 2007 the band confirmed that their fourth studio album, Colors, will see a release on September 18th, 2007. The band has said that "it's a 65 minute opus of non stop pummeling beautiful music... we have described this release as 'new wave polka grunge'"

    per maggiori informazioni vi lascio il il sito ufficiale

    e il myspace

     
    #1
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2007

    Io ho ascoltato solo Alaska di loro, ma non tantissime volte (infatti mi era stato prestato). Però mi hanno fatto una bella impressione, con questa alternanza tra parti pesanti (al limite del brutal direi, per quanto mi intenda poco o nulla di questo genere) e parti melodiche, leggere, "progressive" e d'atmosfera. Poi ho visto il video della title-track su un dvd allegato ad un disco della Victory Records, e come dice quello che hai riportato nel tuo post, ci sono parecchi cambi di tempo, che rendono la loro musica non assimilabile al primo ascolto. Ma il pezzo che mi aveva colpito di più è stato "Selkies: the endless obsession", una canzone veramente perfetta che può rappresentare alla perfezione il loro stile.

    Probabile che prima o poi decida di prendere qualcosa di loro, visto che l'impressione che avevo avuto è stata molto buona.
     
    #2
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Settembre 2007

    mah guarda io ho alaska e appena possibile faccio l'ordine sul ailorder della relapse per prendere anche colors, sono uno dei miei gruppi rpeferiti attualemtne fanno crossover nel vero senso della parola, diciamo che sono un mix di tanti stili, poi a livello tecnico sono allucinanti, mai snetito un cantatnte passare dagli acuti alla power maniera al brutal piu truce e cinghialesco
     
    #3
  4. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2007

    Qualcuno ha sentito il loro ultimo "Colors"? Secondo il mio modestissimo parere (insieme a The Blackening) album dell'anno... veramente grandiosi.
     
    #4
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    24 Dicembre 2007

    Mooolto interessante. Li voglio conoscere meglio. Ho sentito qualcosa di Colors ed è sicuramente un lavoro geniale, ma è talmente ricco e complesso da dover essere assimilato al meglio!
     
    #5
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Dicembre 2007

    colors lo sto letteralmente consumando il capolavoro del 2007, tante idee ispiratissimo, suonato bene, arrangiato meglio, e con tanta classe
     
    #6
  7. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Dicembre 2007

    Uhm devo sentire
     
    #7
  8. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    24 Dicembre 2007

    Colors è divino...senza dubbio è uno dei dischi dell'anno...
     
    #8
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2007

    Colors l'album dell'anno amio avviso
     
    #9
  10. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Dagli un ascolto perchè merita veramente. Come ho già detto, a mio parere insieme a The Blackening il migliore in ambito Metal tra le uscite del 2007.
     
    #10
  11. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Gennaio 2008

    Sto ascoltando Colors.Mostruoso.
     
    #11
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2008
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    27 Gennaio 2008

    Lo ribadisco, the Ocean e Between The Buried And Me: rivelazioni del 2007!
     
    #12
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    27 Gennaio 2008

    Secondo me i between hanno il pregio di volersi mettere in discussione sempre e comunque.... basta sentire l'intera discografia per rendersene conto
     
    #13
  14. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    Esatto Tony, concordo pienamente. Non ho ancora ascoltato Colors, ma per il resto la musica dei Between The Buried And Me è una continua ricerca di soluzioni ardite...per certi versi mi fanno pensare agli Opeth degli anni migliori, quanto a creatività intendo.
     
    #14
  15. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    A me personalmente non è che abbiano detto chissà che, ma quello che è veramente speciale è il copia-incolla in inglese della bio del gruppo. Si vede che noi italiani siamo diventati un territorio d'oltremare dell'Inghilterra e l'inglese è diventata la lingua ufficiale di questo sfigatissimo pezzo di terra a forma di stivale, visto che a quanto pare quella lingua la conoscono tutti.
    La crisi comincia se il tuo post lo legge qualcuno che l'inglese non lo conosce, e di conseguenza non saprà di cosa cazzo stai parlando (a meno che non abbia comprato i loro dischi)
    Pensaci.
     
    #15
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina