1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    25 Luglio 2018

    ottima disamina; non sapevo di Froome, l'episodio accrescerà il suo nervosismo, durante la corsa l'ho visto strano, però non immaginavo che mollasse!
     
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Luglio 2018

    Non un gran clima. Io non so ancora per spacciato froomy. Venerdì e sabato potrebbe cambiar tutto.
     
  3. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    26 Luglio 2018

    Froome ha un po' il problema di Armstrong e Contador al Tour 2009, con Albertino in maglia e Armstrong per questo bloccato. In realtà G ha ancora Bernal con se (che al momento è il più forte di tutti in salita) quindi domani potrebbero anche dare via libera a Froomey (salvo poi dover chiudere su Rogla e Dumo che andranno all'attacco e quindi corsa bloccata)
     
    #2118
    Ultima modifica: 26 Luglio 2018
  4. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    29 Luglio 2018

    Tour finito con la (bella, una volta tanto) volata sui Campi Elisi di Kristoff. L'analisi tecnica è più o meno quella dell'altro giorno, la crono non ha sovvertito più di tanto i valori in campo (Roglic non bene come atteso, ma a conti fatti non poteva fare più di tanto)
    Dumo perde da Froome una quindicina di secondi tra Giro e Tour (ma venti sono di penalità per un dietro macchina). Ovvero i due sono al momento alla pari su tutti i fronti lungo 7000km di corsa in pratica, ma con l'anagrafe decisamente a favore del neerlandese. Alla fine G ne ha approfittato essendo più fresco di entrambi e ha vinto con merito (50 secondi guadagnati per guai tecnici degli avversari alla prima tappa, altrimenti sarebbe stata ancora più corta la classifica)
    Uno dei tour peggiori degli ultimi 20 anni sotto tutti i punti di vista, prima settimana (causa mondiali) noiosissima; seconda bloccata per il disegno delle tappe (basta Alpe d'Huez) e terza che ha fatto vedere 1 solo attacco - non concretizzato.
    In conclusione il Tour necessità di una revisione totale. Ma, ed avendolo vissuto per strada me ne sono reso conto benissimo, a loro importa davvero poco del contenuto tecnico della corsa, quanto piuttosto del contorno e del baraccone che ci gira attorno.

    EDIT: in una cosa ci battono in maniera impressionante: il commento tecnico in televisione. magnifico, preciso, imparziale. E al posto di Alessandra di Stefano hanno Marion Rousse* che da sola merita già tutto lo share che fanno :love: (preparatissima, in ogni caso, eh)

    *la moglie di Tony Gallopin
     
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Luglio 2018

    I commentatori italiani di Eurosport non sono male. Riccardo Magrini riesce a intrattenerti anche nelle tappe più noiose. Poi quando c'è anche Vladimir Belli i due si beccano sull'utilità di numeri e statistiche (vam, media oraria, tempo di scalata ...).

    #veglionedeltritello
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Luglio 2018

    il problema di Magrini (per me) è quando la corsa entra nel vivo; negli ultimi 30 km non lo reggo, con le sue sparate e spesso una certa quantità di sviste tattiche dovute ad un'interpretazione ancora molto anni 90 delle corse. Ma è il personaggio che si è costruito e comunque il suo gergo (a partire dalla fagianata) ha ragione di esserci. Però sì, tra aneddotti e battute per i primi 150km è davvero ottimo.

    capitolo Nibali, dovrebbe essere stato operato alla vertebra oggi, operazione che dovrebbe velocizzarne il ritorno in sella per provare ad essere al via della Vuelta e non perdere di vista l'obiettivo mondiale. In tutto questo, resto convinto che se la sarebbe potuta giocare per il podio e avrebbe potuto pure far saltare il banco (o saltare lui stesso, che va bene lo stesso) sui Pirenei.
     
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    31 Luglio 2018

    Si, diciamo che in quei frangenti dovrebbe sopperire il conduttore più giovane (Luca, non ricordo il cognome) ma è ancora alla prima stagione come commento tecnico. Però li preferisco di molto ai due della RaiSport. Ho grande stima di Martinello come atleta (mi piaceva moltissimo correre in pista quando gareggiavo) ma il suo accento padovano alla lunga è soporifero.
     
    #2122
    Ultima modifica: 31 Luglio 2018
  8. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    5 Agosto 2018

    l'olanda :fesso:
     
    A mircoas e laf88 piace questo messaggio.
  9. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    12 Agosto 2018

    Trentin :love:
    (Cimo :love:)

    e che fuga, con Wout e VdP
     
    A mircoas, Ωmeditant e §Draconist§ piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    13 Agosto 2018

    Circuito e gara molto noiosi ma la lunga attesa è stata premiata.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Agosto 2018

    Arrivo su una breve salita, gruppo quasi compatto, qualcuno che prova ad anticipare senza riuscirci... ma che strano, ha vinto Valverde!
     
    A mircoas e laf88 piace questo messaggio.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Settembre 2018

    Qualcuno di voi possiede o ha esperienza con le e-bike ?
    Mi stuzzica l'idea.
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Settembre 2018

    no, ma sicuramente è un ottimo mezzo, soprattutto se usato per andare a lavoro etc... è che costano un botto.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Settembre 2018

    Infatti aldilà del costo, una grossa disincentivazione è il rischio di furto e aggressione con furto (fatti successi).
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    8 Settembre 2018

    infatti l'italia vista la cultura del furto non è il paese migliore per l'uso della bicicletta.
     

Condividi questa Pagina