1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    26 Settembre 2018

    Finite le cronometro a Innsbruck, un paio di note
    - finalmente Dennis, meritava già in passato di vincere, oggi è stato perfetto
    - tripletta olandese tra le donne, Van Vleuten punta forte alla doppietta iridata (e Van der Breggen sarà l'avversaria principale pure in linea)
    - REMCO EVENEPOEL - 18 anni - ex capitano dell'Anderlecht U16 e giocatore della nazionale di calcio belga, ciclista dall'anno scorso. domina la crono individuale, dopo che in questa stagione è finito solo un paio di volte fuori dal podio in tutte le gare che ha corso. L'anno prossimo tra i pro con la quick-step. I "nuovo merckx" si sprecano già, ma occhio che questo potrebbe essere un fenomeno vero
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Settembre 2018

    che macchina Dennis quest'anno.
     
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Settembre 2018

    E alla fine Valverde ce l'ha fatta.
    Mi dispiace moltissimo per il crollo di Moscon sul finale. Molto bello il percorso, stupenda la salita finale che sembrava non terminare mai. Osservare i migliori al mondo ondeggiare per la pendenza permette a chi, come me, quella fatica la fa per per percentuali molto più basse di sentirsi più vicino ai giganti. Decisamente un altro mondiale rispetto ad alcune edizioni passate, caratterizzate da percorsi piatti e noiosi (Dubai, per dirne uno).
     
  4. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Settembre 2018

    oro a 15 anni di distanza dall'argento nel mondiale disputato a Hamilton (dietro ad Astarloa), settima medaglia mondiale. gara ad eliminazione, come prevedibile visto il dislivello, vinta dal favorito numero 1 che ha avuto sempre tutto sotto controllo
     
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Settembre 2018

    E se pensi che misera fine ha fatto Astarloa.
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Settembre 2018

    qui i podi di Valverde:

    [​IMG]

    corridori saliti sul podio con lui nelle 7 occasioni (in 15 anni)

    Astarloa, Van Petegem, Boonen, Geslin, Bettini, Zabel, Gilbert, Boasson Hagen, Rui Costa, Purito, Kwiatkowski, Gerrans, Bardet e Woods. 2 generazioni e mezza di corridori


    altre gare, via:
    Junior Uomini -> Evenepoel imbarazzante: cade, perde 2 minuti, rientra quasi da solo e appena rientrato va via facendosi due giri da solo.
    Junior Donne -> corsa combattuta, italiane peccano di esperienza altrimenti avrebbero potuto fare almeno medaglia. Vince la campionessa mondiale di mountain bike cross country
    U23 -> corsa divertentissima e piena di attacchi, con la svizzera che riesce con la tattica a spezzare le individualità ben più forti delle altre nazioni (Lambrecht, Pogacar, McNulty)
    Donne -> come negli Junior uomini, dominio imbarazzante delle olandesi, con la Van der Breggen che vola via a due giri dalla fine senza che le altre riescano ad impensierirla. Van Vleuten cade e si rompe la testa della tibia. E arriva settima (probabilmente avrebbe potuto fare seconda ma la corsa si è completamente bloccata tatticamente dopo l'attacco della Van der Breggen. Oro meritatissimo per lei.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    30 Settembre 2018

    contentissimo per lui.
     
  8. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    30 Settembre 2018

    chapeau per Valverde, ha corso alla grandissima, dell'Italia ne vogliamo parlare?
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Settembre 2018

    Moscon era lì quasi fino alla fine. Nibali (come purtroppo temevo) non è riuscito a raggiungere la condizione dopo la caduta al Tour e da Pozzovivo non ci si poteva aspettare granché. Quel ragazzo non ha mai avuto la combattività necessaria per vincere. Gli altri, a mio parere, hanno svolto ottimamente il loro lavoro.
     
  10. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Settembre 2018

    I valori in campo erano quelli, infatti. Il muro alla fine ha bloccato molto la corsa e reso tutto una questione di W/kg nel muro, e in quella specialità Moscon (come Dumo) non può tenere Valverde Woods e Bardet, che sono i migliori al mondo. Alla fine hanno fatto tutti il loro (Nibali si sapeva sarebbe stato limitato, Pozzovivo non poteva fare più di quello che ha fatto). Unica cosa sbagliata (un po' per tutte le squadre che non fossero Francia e Spagna) è stata lasciare tanto spazio alla fuga bloccando ulteriormente la strategia per gli ultimi giri

    altre nazioni: malissimo il Belgio (a parte l'azione di Van Avermaet che però era senza speranza) e la Colombia (l'unica cosa degna di nota è stato Nairo che ha abbracciato Valverde dopo il traguardo)
    bene la Francia, però penso volessero portare sia Bardet sia Alaphilippe in cima al muro per potersela giocare con Valverde negli ultimi km con un po' di gioco di squadra, con solo Bardet erano ovviamente spacciati
    male la GB, con entrambi gli Yates saltati (e Froome e Thomas neanche presenti)
    Olanda più o meno come l'Italia, hanno provato un paio di volte ma un paio di uomini sono mancati (Mollema e Keldermann)
    Spagna perfetta (per la prima volta negli ultimi 15 anni, e infatti hanno vinto dopo 15 pur partendo quasi ogni anno come favoritissimi)
    gli altri (a parte i fuggitivi della prima ora) non pervenuti.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Settembre 2018

    Anche quest'anno sono contento del fatto che Cassani abbia convocato Alessandro "Il rosso di Buja" De Marchi in nazionale. Siamo della stessa classe, entrambi friulani e mi ricordo di lui sin dalle categorie giovanili. Io ho smesso dopo la categoria juniores mentre lui, ovviamente, è giunto sin qui. In quegli anni non era considerato il miglior corridore della regione eppure è cresciuto per diventare un grandissimo professionista.
     
    A mircoas e laf88 piace questo messaggio.
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    1 Ottobre 2018

    Penso che se Nibali anche fosse stato al 100% vista come si è svolta la gara ieri al massimo andava a podio, in una volata a 4/5 con Valverde perdeva 9 volte su 10, e sulla discesa di ieri nemmeno il buon Savoldelli sarebbe stato in grado di guadagnare a sufficienza per staccare gli altri.

    Moscon ha fatto il possibile, magari se riusciva a rimanere con Dumoulin poteva ambire ad un podio, ma ha detto che era cotto dopo il muro. Per me ieri più di così non si poteva fare, squadra troppo scarsa in fin dei conti e percorso durissimo.Mi aspettavo leggermente di più da pozzovivo magari, pensavo avrebbe retto bene sul muro, e invece...
     
  13. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    2 Ottobre 2018

    sono d'accordo, non eravamo all'altezza in fin dei conti, quello che non ho capito il peccato di presunzione di stare in 5 davanti a fare la corsa per gli altri in uno dei momenti decisivi; essendo più deboli, e ne eravamo consapevoli, avremmo dovuto far spremere gli altri e noi alla fine tentare qualcosa, anche se probabilmente non sarebbe cambiato niente
     
    A mircoas piace questo elemento.
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Ottobre 2018

    probabilmente quella spremuta è servita a creare il gruppetto coi 3 francesi, Moscon, Valverde e Woods, sul muro. Cerco di trovare un'utilità in quella tirata :D però son d'accordo pure io che forse si poteva stare più sull'attendismo.
     
    A grey26tex piace questo elemento.
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    3 Ottobre 2018

    Abbiamo fatto la corsa dura per lanciare Moscon, nella speranza che lui riuscisse a restare con i migliori. Tanto, in ogni caso, Brambilla, Caruso e De Marchi (ossia quelli che hanno fatto la tirata prima della salita) non sarebbero stati in grado di rimanere con il gruppetto sul muro. Persino Alanphilippe si è staccato.
     

Condividi questa Pagina