1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    7 Ottobre 2018

    Bravo Rosso di Buja, che mi vince anche il Giro dell'Emilia!
     
    A mircoas piace questo elemento.
  2. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    14 Febbraio 2019

    Sono già passati 15 Anni....


    [​IMG]
     
    A laf88 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Febbraio 2019

    Quando facevo l’asilo il Giro d’Italia passò per il mio paese e le suore ci portarono a vederlo (in realtà semplicemente uscimmo dall’asilo visto che ci passava proprio di fronte).
    Era il 1999, il Pirata era il campione in carica del Tour de France e la tappa era quella del salto di catena sulla salita di Oropa, che poi lui vinse.

    Scoprii anni dopo che fu anche l’anno della sospensione per sospetto doping. Ciò non toglie che un bambino di quattro anni e mezzo si vide passare davanti uno degli sportivi più famosi d’Italia e ne rimase emozionato.
     
    A laf88 piace questo elemento.
  4. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    15 Febbraio 2019

    Ogni anno il 14 febbraio è un giorno triste per me. la persona che mi ha fatto scoprire la mia più grande passione, era il 97 e la tappa quella di Cava de' Tirreni, prima volta che guardavo una corsa di bici, la sua caduta che sconvolse i commentatori... e poi il recupero, l'irreale Alpe d'Huez di quella estate e il '98 magnifico. Madonna di Campiglio fu uno shock dal quale credo di non essermi ancora ripreso, ma poi ci furono comunque il Ventoux e soprattutto Courchevel del Tour 2000.

    Nonostante tutti i lati oscuri di quel ciclismo, niente mi toglierà quei ricordi, quelle emozioni. Grazie Marco, sempre.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    16 Febbraio 2019

    Sei molto più giovane di me.
    Nel '99 avevo 11 anni e credo di poter considerare Madonna di Campiglio come il mio peggiore trauma infantile (o preadolescenziale, fate un po' voi).

    Qualche anno fa trasmettevano le immagini della granfondo Pantani e ricordo ancora le parole del padre: "Metà di questi ragazzi li ha fatti salire in bicicletta Marco". E aveva ragione da vendere: nel '98 mi fece innamorare del ciclismo mentre duellava con Tonkov al Giro e Ulrich al Tour. Il capolavoro sotto la pioggia di Les Duex Alpes... Nel '99 cominciai a correre e ne conobbi tanti come me, che inseguivano il sogno di diventare il prossimo "pirata". La bandana gialla con gli sponsor della Mercatone Uno, acquistata ad undici anni, è ancora dentro il borsone (ho continuato ad usarla finché ho corso a livello agonistico). E uso ancora lo stesso modello di occhiali Briko (quelli con le lenti un po' a mosca). Quante lacrime quando lo espulsero dal Giro... Vi dirò la verità, quando lo scorso anno Froome ha rinunciato alla doppietta ho egoisticamente gioito all'idea che, dopo vent'anni, nessuno fosse ancora riuscito ad eguagliarlo.
     
    #2150
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2019
    A laf88 piace questo elemento.
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    14 Marzo 2019



    :facepalm:
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Marzo 2019

    Le solite ottime forze dell'ordine italiane, organizzazioni impeccabili e gente che dorme in strada. Non aveva manco il cell in mano, o si poteva dare la colpa a quello. Una bici a 60km/h presa in pieno non deve fare bene.
     
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    16 Marzo 2019

    Biciclette da cronometro con ruote lenticolari e manubri a corna allungate. Non hanno dato alcun aggiornamento sullo stato di salute del... pedone.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  9. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    16 Marzo 2019

    scena impressionante, mi sembra di aver letto che non ci sono state conseguenze particolari per fortuna; io sarò presente alla cronometro di martedì
     
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Marzo 2019

    Mi raccomando, non attraversare la strada senza prima controllare che non stia passando un ciclista.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Marzo 2019

    Bella la tappa di oggi della Tirreno-Adriatico. Il circuito finale intorno a Recanati era davvero una gran bella cornice paesaggistica. Non ho mai seguito le prime corse del calendario ma oggi mi sono concesso i 30 km finali. Simon Yates è davvero il gemello di Adam, quello che l'anno scorso ha rischiato di vincere il Giro. Stessa pedalata, stessa postura... e stesso vizio di scattare in faccia agli avversari senza, apparentemente, fare fatica.
     
  12. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    17 Marzo 2019

    starò in guardia, anche perché andrò dopo un bel pranzo di pesce dove il vino non mancherà :ok:
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  13. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    17 Marzo 2019

    giusto per curiosità, tra parigi nizza e tirreno l'astana ha vinto 3 tappe in due giorni (facendo comunque un secondo posto ieri alla PN). meglio pure della ex quick-step in questa primavera (anche per quanto riguarda i piazzamenti)

    poi sia ieri sia oggi alla Tirreno azioni irreali di Lutsenko e Fuglsang (e anche nelle altre corse a tappe minori stanno volando in salita)
     
  14. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    19 Marzo 2019

    la spunta Roglic per una manciata di centesimi di secondo, è stata un testa a testa (si fa per dire!) entusiasmante
    IMG_20190319_155616.jpg
     
    A Barney Panofsky e laf88 piace questo messaggio.
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    20 Marzo 2019

    La cronometro meno noiosa di sempre. Mamma mia, che ansia... Non è la prima volta che una breve corsa a tappe si gioca sul filo dei secondi ma questa volta si sono superati.
     

Condividi questa Pagina