1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Ottobre 2014

    C'è anche molta melodia però, e non dico in senso negativo in quanto la melodia non rovina la cazzutaggine, per me.
    Ci sta anche qualche chitarrina "post-x-shoegaze" forse un po' troppo sentita e caratterizzante ma nell'economia del disco mi sembra sia messa bene.
    Riascolterò questo e i precedenti lavori, può essere un autore, nuovo per me, da seguire.
     
  2. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    7 Ottobre 2014

    Ascolto.
    Edit: me lo risparmio :lookaround:
     
  3. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    9 Ottobre 2014

    Eremite, band italiana dedita ad un black/sludge/post stocazzo. Questa qua sotto è l'opener ed è la più blackish del disco, che secondo me merita tantissimo e raggiunge picchi davvero notevoli. Uno dei dischi italiani dell'anno imho. Le parti di pianoforte sono abbastanza da lacrime.

    Eremite - Awareness - YouTube
     
  4. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    10 Ottobre 2014

    Riesumano un pò dal passato, un album leggendario m'ha tenuto compagnia questa settimana...

    [​IMG]


    Purtroppo son stati sfigati, hanno raccolto un decimo di quanto hanno seminato. Eppure Welcome to My Last Chapter non ha nulla da invidiare a lavori di gente più blasonata come Dissection e Sacramentum (per me, sta anche un paio di spanne sopra, se paragonati ai secondi quantomeno). Avevano personalità e talento da vendere (altro che copia dei Dissection, come spesso sento leggere in giro).
     
    #11629
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2014
  5. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Ottobre 2014

    Discone. In teoria si son riformati, han ristampato di recente il disco in CD & LP. Se mai faranno qualcosa di nuovo non so.
     
  6. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    10 Ottobre 2014

    Dei, uno dei dischi più belli ch'io abbia mai ascoltato. Struggente, violento, melodico, atmosferico. Quando penso che ci sono gruppi inutili che vanno avanti mentre di loro non si ricorda nessuno. Certo però, fare un full lenght e poi sciogliersi... se la son voluta pure loro. :sisi:
     
  7. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    10 Ottobre 2014

    Quoto tutti, veramente fra i migliori in quel filone melodico.
     
  8. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    10 Ottobre 2014

    Quoto tutto e tutti con potenza.

    Questo pezzo ha uno dei più profondi e meravigliosi tratti nostalgici/malinconici che abbia mai sentito nel Metal.

     
    #11633
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    10 Ottobre 2014

    Mamma, Vinterskogen è micidiale, piena di sentimento.

    Vogliamo parlare di As i Behold the Dying Sun? O Wings of Sorrow? Disco della Madonna di Fatima.

    @Giulio: dipende anche dal riconoscimento che hanno avuto in quel tempo. A me non sembra che fossero conosciutissimi allora, e ciò che consegue, in questi casi, è spesso lo scioglimento. Comunque su struggente voglio il copyright, è roba mia :lookaround:
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Ottobre 2014

    Insieme agli Unanimated, gli unici che si sono avvicinati alla magnificenza dei Dissection.
     
  11. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    10 Ottobre 2014

    Beh ok, ma potevano tenere duro e sfornare qualche altra cosa. Con un solo album(per quanto capolavoro sia) non si va da nessuna parte temo. Comunque la svezia per quanto riguarda questo tipo di black melodico e atmosferico è sempre stata avanti..diamine, sono decine le bands di rilievo... midvinter, sacramentum, lord belial, vargavinter, mork gryning, primi naglfar, the moaning, opthalamia(vabbè più black doom), vergelmer, noctes, the ancient's rebirth... insomma ne verrebbe fuori un papiro a nominarli tutti! :D
     
  12. A Cerbero Thing

    A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Ottobre 2014

  13. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    10 Ottobre 2014

    Andata.
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    11 Ottobre 2014

  15. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    12 Ottobre 2014

    Sarebbe da chiedere nella sezione Concerti ma non c'è un topic specifico, quindi chiedo qua: che è successo al Colony dopo il concerto di ieri dei Nifelheim? Ho letto su FB di devasto dell'area circostante da parte di pseudo-metallari vandali e relative grane per i gestori del locale. Se qualcuno sa di piú ci informi, un club metal che rischia sanzioni o peggio la chiusura è sempre un dramma!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina