1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    18 Marzo 2018

    È un pò cinico a dirsi, ma la gente muore prima o poi, l'arte resta.

    Finché qualcuno non la brucia, ovviamente.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Marzo 2018

    Un conto però è se muori se te la cerchi, tipo se ti metti in macchina ubriaco e vai a lanciarti contro un albero

    Altro conto è se sei perfettamente lucido e una sassaiola dal cavalcavia proprio mentre stai passando tu ti manda fuori strada contro un albero
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    18 Marzo 2018

    basta non guidare, si sa che se succede un incidente muore solo il conducente
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Marzo 2018

    Avevo completamente frainteso. Non avevo capito che parlassi del NSBM
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Marzo 2018

    Neanche io in realtà :acaso:
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  6. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    19 Marzo 2018

    In realtà è un discorso che lascia il tempo che trova. Bard , peraltro, ha suonato con loro solo fino a In the Nightside Eclipse; il ragionamento poteva reggere, al limite, con Trym.
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    19 Marzo 2018

    Lo so, ma mi riferivo al post di Reign che consigliava gli Emperor nonostante Faust
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Marzo 2018



    Progettino del chitarrista dei Tetragrammacide, probabilmente questo è stato registrato dentro il reattore di chernobyl in fase di esplosione. Oppure dentro un'astronave aliena. Altre fantasie di natura fecale le cedo ad altri.

    Qua sotto linko un brano del nuovo disco. In uscita a giugno, giusto in tempo per qualche esplosione o invasione aliena a cura di Donato l'allupato.

     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    20 Marzo 2018

    Verissimo. Ma ci sono varie sfumature e gradazioni di grigio nel mezzo.
    Per esempio i primi Nokturnal Mortum erano nazistissimi e rientravano a pieno nel NSBM però alla fine i loro dischi sono ottimo pagan black est-europeo. Pure i Drudkh che hanno dei riferimenti nazionalistici e richiami più o meno espliciti a Stepan Bandera non sono proprio verginelli eh.

    Però alla fine se uno vuole evitare eviti, secondo me è solo una questione di sensibilità personale.
     
    A MetalMusic666 e Eclipsed piace questo messaggio.
  10. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    20 Marzo 2018

    I primi dischi dei Nokturnal Mortum mi sembrano il nulla, e parlo aldilà di qualunque principio ideologico. Se fossero nazisti ma suonassero bene lo direi, ma non è così, semplicemente.
    Dopo la svolta stilistica sono migliorati e diventati una band di tutto rispetto, e li ascolto. Però, guarda caso non parlano più di nazismo. Magari sono ancora nazisti, però non parlano di nazismo.
    I Drudkh "doesn't support any extreme ideology and declares itself as a non-political band." (metal archives)

    Perché i gruppi NSBM fanno puntualmente cagare? Perché il nazismo è brutto e tutto quello che lo supporta deve essere brutto? No. Prendi questa canzone dei Peste Noire (esempio di gruppo che mi piace e di cui non condivido affatto l'immaginario):



    È la cover di una marcia militare che esalta la gioia di morire per la patria, e cazzate del genere. Perché è bella? Perché è GROTTESCA. I Peste Noire sono anzitutto dei buffoni che giocano sul fascino dell'orrido, altro che nazionalismo. Immaginate una versione seria, con voce ampollosa e foto di soldati che proteggono i bambini: quello sarebbe lo schifo. E sarebbe anche autentica estetica fascista.

    Vi ricordo che se Hitler fosse al potere adesso, tutti i gruppi black, pure quelli che lo glorificano, verrebbero condannati come arte degenerata.
    E penso sia tutto quanto c'è da dire per chiudere questo genere di discussioni.
     
  11. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    20 Marzo 2018

    cosmo, natura, oscurità, contemplazione

     
    A Utente 30523 e Gabba piace questo messaggio.
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    20 Marzo 2018

    Non sono d'accordo,Lunar Poetry(registrato da cani,questo si) e Goat Horns sono grandi album..che poi successivamente abbiano fatto ancora meglio e' un altro discorso.
     
    A Gabba e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    20 Marzo 2018

    Concordo, e non sono sicuramente gli unici, band come Temnozor', Goatmoon, Fanisk, Bilskirnir, Dub Buk ecc. secondo me hanno prodotto musica validissima. Secondo me sbaglia sia chi dice "è musica di merda perché è nazista" sia chi pensa che la propaganda possa giustificare la qualità della musica. Un ragazzo che conosco fece delle demo con un progetto chiaramente ironico chiamato "Campo Nero SS" con testi demenzialissimi e un'etichetta del "settore" si offrì, in maniera convinta, di pubblicare un suo futuro disco :hihi: Tanto per capirci:

    Campo Nero SS - Sieg Heil Vatikan - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

    Cioè boh il testo di Forza Lazio :rotfl:
     
    A Eclipsed, corpsegrinder jon, Peste Noire e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Marzo 2018

    :rotfl:
     
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    20 Marzo 2018

    A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina