1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    6 Luglio 2016

    Considerando che la capienza è ufficialmente 15.000 persone, che di fatto sono di meno dato che il palco ne taglia via una parte non ci credo molto :hihi:

    Per chi è stato a Verona, come funziona con le macchine fotografiche?
    Ci vado lunedì per David Gilmour e non ci sono mai stato, ho letto sul sito dell'Arena che qualsiasi tipo di macchina fotografica è vietato, confermate o sono più flessibili?
    Perché avrei voluto portare la reflex (essendo seduto e non vicinissimo), ma non portare neanche la compatta per fare due foto mi dispiacerebbe...
     
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Luglio 2016

    vebè dai...avranno incassato poco meno di mezzo milione di euro solo di gadgets...

    nessun controllo, fermavano solo quelli sfacciati che si presentavano con il 200 millimetri...almeno così ha risposto un addetto ad un ragazzo che chiedeva informazioni in merito...ma forse sono stati ancora più elastici perché c'era uno con la telecamera ed il cavalletto che ha ripreso tutto il concerto...tant'è vero che uno della sicurezza ogni tanto andava li e gli metteva la mano davanti all'ottica per qualche secondo...però non l'hanno sequestrata...
     
  3. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2016

     
  4. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2016

    Per quanto riguarda l'acustica, almeno per i Black Sabbath è stata molto buona. Per quanto riguarda le macchine fotografiche non saprei, io ero in poltronissima e ho ripreso con uno Zoom di filata tutta la prima ora di concerto e non mi hanno detto niente.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    6 Luglio 2016

    Mi sembra sempre una stima molto generosa, mezzo milione sarebbe se avessero venduto 15.000 magliette; visto che non c'era neanche questo numero di persone (ed è impossibile che in un concerto ogni singolo spettatore compri una maglietta, soprattutto a quei prezzi) la vedo ben dura...

    Grazie ad entrambi per le risposte sulla macchina, allora farò un tentativo di portarla :D
     
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Luglio 2016

    La maglietta in Italia costava 35€? Madonna :rotfl:
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Luglio 2016

    si ma devi aggiungere i cd a 30 euro l'uno e quelli da 90...già alla fine del gruppo spalla era quasi tutto esaurito...

    il tizio all'ingresso faceva anche riferimento a qualcosa a proposito delle volontà delle band...insomma, può anche essere che lo staff dei black sabbath non abbia dato indicazioni specifiche sulla questione, magari altri sono un po' strani tipo blackmore che non vuole nemmeno quelli ufficiali...

    ti fa ridere? è tragica questa cosa! :D e nemmeno l'ombra di un abusivo all'esterno...
     
  8. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2016

    Si stranissimo, non c'era nessun bancarellaro all'uscita.
     
  9. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2016

    Beh purtroppo ormai quello è il prezzo medio ai concerti nei banchetti ufficiali interni. Vero è anche che però spesso trovi merce che, per lo meno nell'immediato, non trovi da nessun'altra parte, per esempio a volte becchi magliette fatte apposta per la singola data. E' stato curioso invece, come faceva presente FTW, come all'uscita non ci fosse nessun bancarellaro, probabilmente in quella realtà, più piccola rispetto a Milano, le autorità locali rompono maggiormente le balle.
     
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Luglio 2016

    Agli eventi più grossi forse, io comunque ero rimasto ai 30€ per le maglie dei Maiden nelle loro ultime calate italiche come prezzo più alto mai visto... Nei concerti di band meno iper-famose raramente ho visto 25€, più normalmente dai 10 ai 20... Poi, ovvio, tutto dipende da diversi fattori.

    PS: Io per la maglia ufficiale dei BS ho pagato 22€ :lookaround:
     
  11. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    7 Luglio 2016

    'azz 22 è un colpaccio. hai preso quella di The End? Io l'ultima l'ho presa a Bimingham x il tour di 13.
     
  12. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Luglio 2016

    A deleted_109907 piace questo elemento.
  13. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    27 Luglio 2016


    LA NASCITA DEL METAL!
     
  14. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    27 Luglio 2016

  15. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    8 Agosto 2016

Condividi questa Pagina