1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blackbriar

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da claudiop7878, 28 Giugno 2019.

Tags:
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    28 Giugno 2019

    i blackbriar band olandese di assen composta da zora cock(voce) rene boxen(batteria)bart winters e robin koezen(chitarre)e frank akkermann(basso) pubblicato 5 singoli ready to kill(2014)until eternity(2015)preseverd roses(2017)unitil eternity(orchestral version 2018)snow white rose and red(2019) e 2 Ep fractured fairytales(2017)we d rather burn(2018) Blackbriar Official Website - Alternative Metal | Gothic Rock
     
    #1
  2. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    3 Ottobre 2023

    Wow, solo un post in tutto il forum per una delle miglior band di sempre di questo genere ... personalmente li definisco i Within Temptation v2.0 essendo "the new & improved version" :) ma in realtá i WT dal 2007 in poi non li considero nemmeno, e i Blackbriar li reputo superiori anche al primo periodo dei loro maestri (e cioé gli album dei WT della loro prima decade di vita).

    Dopo un inizio in stile alternative rock (piuttosto trascurabile e di cui é rimasto ben poco online) hanno decisamente virato sul gothic/symphonic, pubblicando 3 EP di cui "We'd Rather Burn" é nettamente il migliore, tagliando di netto ogni residuo di rock alternativo.
    Nel 2021 hanno pubblicato il loro capolavoro assoluto "The Cause of Shipwreck" (l'album che mi porterei appresso su un'isola sperduta, se dovessi sceglierne uno nella sua categoria... e si, sto considerando tutte le altre band, WT, Nightwish, Epica, After Forever, The Gathering, Lacuna Coil, Theatre of Tragedy, etc.), mentre qualche giorno fa c'é stato il rilascio del nuovo "A Dark Euphony", non piú autoprodotto come i primi 3 ep e l'album del 2021, ma su Nuclear Blast.

    Decisamente inferiore al precedente (che rimarrá inarrivabile - ma sarebbe stato davvero molto molto arduo ripetersi), ma pur sempre di gran lunga superiore a qualsiasi cosa rilasciata dalle altre band di questo genere negli ultimi 10+ anni.

    Di notevole livello anche alcune pregresse canzoni "live in studio" rivisitate in versione acustica, pubblicate nel loro canale youtube, che fanno apprezzare ancora di piú Zora - cantante assurdamente talentuosa capace di melodie e modulazioni davvero incredibili, una voce davvero eclettica, una sorta di banshee vivente ! Last but not least una nota di merito ai testi, davvero ultra-oscuri, generalmente ispirati da libri e tematiche di nicchia (a volte fantasy ma anche altri tristemente reali come la caccia alle streghe e l'oppressione del sesso debole nella storia).

    La playlist dell'album del 2021

     
    #2
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2023
  3. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    3 Ottobre 2023

    Il nuovo album - le migliori canzoni sono le 3 consecutive in mezzo, "The Evergreen...", "Cicada", "My Soul Demise"

     
    #3
    Ultima modifica: 22 Marzo 2024
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    4 Ottobre 2023

    Questi me li sono persi perché confusi con i Blackbraid, band di Black Metal americano "nativo".

    Ascolterò sicuramente, viste le premesse!
     
    #4
  5. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    4 Ottobre 2023

    Scelta davvero infelice per entrambe le band... un po' di originalitá, checchezz :)
     
    #5

Condividi questa Pagina