1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    9 Settembre 2019

    Quel che si è sentito lo chiamo "orchestrale con poca orchestra fatta male". Io volevo PIU' orchestra, porco il suino! Qui sembra la Hansi Kursch Club Band & The Not-really-impressive Somechestra
     
    A ReunionDay e Dustx85 piace questo messaggio.
  2. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    9 Settembre 2019

    Persino Io che non ero particolarmente interessato a sto progetto, onestamente un pò di aspettative le avevo. Voglio dire ci lavorano da anni e si presume che alcuni brani risalgano a metà degli anni '90, l'eta aurea quindi. Non escludo di conseguenza che ci sia del bello ancora da scoprire nell'album. Voglio dire Wheels Of Time (se non ricordo male) era un brano in origine pensato per l'orchestrale e guarda cosa ti hanno tirato fuori. Quindi le aspettative un pò per tutti sono alte e ti trovi con sta roba loffia dove hansi fa dei ghirori alla voce e l'orchestra pare più leggera di quella di Sanremo...insomma...qui non si tratta di essere capricciosi...poi mi auguro che ci stupiscano con il resto, ma se è questa la direzione...mamma mia
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    9 Settembre 2019

    Insomma, non so quanto entusiasmo ci sia dinanzi a questa uscita.
    E' un brano orchestrale, ma quello che lascia tiepidi è il modo in cui è strutturato il brano, troppo simile al loro standard degli ultimi dischi ma, senza strumenti elettrici. L'idea del disco orchestrale aveva un valore e un fascino all'indomani di Nightfall, dopo una miriade di band hanno rubato l'idea e di fatto prodotto un'infinità di dischi bonus che non discostano molto da quello proposto in questo singolo. Per discostarsi dalla massa ci vuole molto più coraggio e capacità di giocare con la classica ben oltre i clichè del metal sinfonico. Il rischio enorme è di trovarsi alla fine con un disco già nato vecchio e superato.
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    9 Settembre 2019

    Ha detto bene qualche utente che ha commentato sopra. In pratica con questa canzone sono diventati definitivamente la versione Dysneyana di quello che erano 20 e passa anni fa.

    Kursch poi con quella voce è diventato più inoffensivo di un gattino. Il cantante con la voce dalle mille sfumature di Imaginations from the the other side è solo un pallido ricordo. Una noia ascoltarlo oggi...
     
    A MaX PoWeR e Vince Summers piace questo messaggio.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    9 Settembre 2019

    Purtroppo ti devo quotare.. Hansi è diventato noiosetto.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Settembre 2019

    Il problema è che non è veramente orchestrale, sembra una qualsiasi parte sinfonica fatta con la tastiera di un qualsiasi gruppo, la differenza è che in quei casi è usata come sottofondo o per enfatizzare alcuni parti magari con dei soli ma gli altri strumenti sono ovviamente presenti e a parte qualche caso sono quelli principali, qua invece no e rimane il contorno con la voce ma nulla di portante.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Settembre 2019

    Vabbè ma questo disco esce nel periodo peggiore possibile per la band, ovvero dopo anni in cui i fans hanno fatto indigestione di prolissità varie, suoni barocchi, iper pompati e pieni di orchestrazioni.
    Scontato dire che lo si attendeva a braccia aperte 20 anni fa, per spezzare anche la grezzosità e la durezza dei dischi fino al 1998 (escluso), mentre ora credo che in pochi sentano il bisogno di un disco del genere.
    A meno che non diventa l'album orchestrale per eccellenza, con tutti i tasselli nel posto giusto.
    Ma, aimè, mi spiace dire che non sarà cosi, anche per via di questo singolo che mi sembra molto neutro.
     
  8. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    9 Settembre 2019

    A parte i fans dei Guardian non penso cje questo disco fosse così aspettato, e anche tra di loro, come il sottoscritto, c'è chi si aspetta un loro ottimo disco e non questo progetto.
    D'altronde si sapeva che era un disco solo orchestrale, si potrebbe chiamare più Hansi and orchestra, in pratica più un disco da colonna sonora che altro.
    E poi dai sono i Blind Guardian, che già da anni sono avvitati sul proprio sound, non stiamo parlando di Mozart o Beethoven.
    Ho letto pareri entusiastici da parte di chi é un fan del gruppo ed ha preferenze per un tipo di musica orchestrale, ma anche tanti pareri negativi.
    Sarà un disco che dividerà l'opinione pubblica.
     
  9. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    10 Settembre 2019

    Dai un po' di ottimismo, porco Melkor... in fondo hanno rilasciato 1/24 del totale, magari l'album nella sua interezza può darsi che si sviluppi anche su altri fronti, how knows.
    Anche Twilight of the Gods non è che fosse un estratto particolarmente significativo di BTRM, che è tutto fuorchè un album brutto.
     
  10. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    10 Settembre 2019

    Ma anche no. Magari avessero continuato sulle sonorità di Imaginations, con quel sound al limite del thrash che buttava giù i muri....AHHHHH, le varie I'm Alive e Script For My Requiem...
     
    A JonSnow, Vince Summers e Legend piace questo elemento.
  11. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    10 Settembre 2019

    Alle mie orecchie le orchestrazioni suonano ben piu' genuine di quelle fatte con una tastiera (come pure le orchestrazioni di beyond the red mirror). Per quanto riguarda Hansi, per me non ha niente da invidiare a quello di 20 anni fa. Ha perso gli urlacci, ma ha acquisito un controllo sul suo timbro incredibile. Ad esempio, adoro la sua prova vocale su Prophecies.

    Pezzi come a past and future secret poi li ascolto solo dai live ormai, perche' la voce di Hansi per me trasmette molto di piu' oggi sulle ballad che in passato.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    10 Settembre 2019

    Ti dò ragione...
    Il problema qui è che, a mio parere, il singolo nuovo è peggiore di qualsiasi pezzo di Beyond the Red Mirror, a prescindere dall'elemento orchestrale.
    E io le qualità enormi dell' Hansi attuale qui non le sento proprio

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Settembre 2019

    In realtà 1/12, le altre metà sono interludi o roba parlata.
     
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    15 Settembre 2019

    Io voglio credere fortissimamente che abbiano rilasciato il pezzo meno interessante dell'intero disco.

    Dai dai dai, ottimismo ragazzi.
     
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    16 Settembre 2019

    Ma il singolo esce solo in vinile ordinabile dal sito della nuclear blast?
     

Condividi questa Pagina