1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2004

    Concordo! :wink:
     
    #16
  2. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Novembre 2004

    Ciao,
    potete continuare qua visto che il topic esistente è un po' datato e magari avete nuove discussioni da proporre (al tempo non era ancora uscito Imaginations From The Looking Glass). Buona discussione!
     
    #17
  3. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Novembre 2004

    ti sbagli.

    io possiedo tutto di questa straordinaria band e se anke tu hai gran parte dei loro lavori,potrai notare ke ogni loro album è una piccola evoluzione,nessun album è uguale al precedente,a parte i primi due ke si somigliano ma credo sia normale x una band agli esordi.
    Quindi per me il prossimo album sarà un altro capolavoro ricco di innovazione e potente power metal targato blind guardian!
    8-]
     
    #18
  4. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2004

    bhò secondo me negli ultimi due album il sound si è ammorbidito a favore della pomposità infatti non riesco a digerirli, il power è roba tirata non è che hanno voluto seguire le orme dei nostrani rhapsody :D
     
    #19
  5. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    14 Novembre 2004

    Mhhh un topic sui Blind Guardian... bhè secondo me sono un gruppo (fortunatamente) fuori dai soliti schemi, hanno una concezione unica a livello di strutture e songwriting, una visione d'insieme incredibile e un rapporto coraggio/innovazione/coerenza che hanno in pochissimi.

    Per mie attitudini personali preferisco Iftos-Nime e SfB, ma impazzisco anche per il resto della discografia, dal grezzo Follow fino all'iper-pomposo Anato, dalla musica ai i testi che (da Tales in poi) ritengo al limite della poetica.

    Gruppi così staccati dal resto della massa, capaci di atmosfere così intense, nel metal classico ce ne sono due: l'altro sono (erano?) i Savatage.

    Auhauhauha ti giuro che per non fare battute sul binomio "quello che hai detto + la tua firma" sto perdendo anni di vita :D

    Per me invece è uno dei pochi gruppi che ha ancora qualcosa da dire, e lo dimostra, con la musica.

    Aauhauhauh o magari i monumentali lavori dei Freedom Call :D
     
    #20
  6. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2004

    Cattiva e gratuita, Zac :wink:
     
    #21
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2004

    Non li adoro come tanti altri, ma dei gruppi della fascia power epic sono i più validi. A mio parere hanno sbagliato solo ANATO. Album migliore, per me, rimane Immaginations From The Other Side. Li ho visti tre volte dal vivo e, se le prime volte, la voce di Hansi nn reggeva ora è migliorato tantissimo coinvolgendo molto di più. In più hanno fatto un doppio dvd bello e molto completo (compresi gli extra!!). In più grazie al nostro buon Alex sono riuscito a fare la foto con Hansi :happy:
     
    #22
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    14 Novembre 2004

    grandissimo gruppo, mi piace parecchio pure il discusso anato.

    imaginations l'apice per me.

    ottimo gruppo, fra i miei preferiti
     
    #23
  9. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2004

    E' parecchio tempo che non ascolto più gruppi power, ma credo proprio che come loro non ce ne siano. Tutt'oggi NiME resta il mio album preferito in assoluto, non voglio pensare a quanto ci abbiano messo a riscrivere e musicare il Silmarillion...

    Li ho visti anche dal vivo, purtroppo in un posto con un'acustica imbarazzante. Veramente forti, comunque.

    [​IMG]
     
    #24
  10. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Novembre 2004

    I Blind sono uno dei miei gruppi preferiti insieme a Manowar e In Flames...
    hanno fatto degli album stupendi e a me piace tantissimo anche l'ultimo A night at the opera...
    con l'immensa "And then there was silence" solo quel pezzo vale il prezzo di tutto il cd..
    Li ho visti dal vivo al summer del 2003 e sono stati grandi..
    il loro dvd poi straordinario!!!!
    Hansi è un grande artista!
     
    #25
  11. KingDragon

    KingDragon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2004

    Grandissimo gruppo,lo considero tra i primi 5migliori gruppi nella storia del power.Olbirch è il mio preferito,ma sn cmq tutti dei grandi. :hihi:
     
    #26
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Novembre 2004

    Cattiva sì, ma non gratuita. Infatti vince diversi litri di birra, da ritirarsi nelle prossime occasioni.
     
    #27
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Novembre 2004

    Un grande gruppo che ha la capacità di unire i ritmi del power con atmosfere medievali e cori operistici in stile Queen.
    Il loro capolavoro: Imaginations from the other side...ma è una bella lotta con Nightfall!
    L'ultimo invece non mi entusiasma, anche per via dei cori un po' "plasticosi" e troppo orientati verso i toni alti...splendide eccezioni: la grandiosa suite di 14min e The soulforged. :)
     
    #28
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2004

    Tranne i primi due ho tutti i loro dischi. Grande ammirazione per i Blind che seguo dal '92 anno di pubblicazione di "Somewhere" bel disco che subito fece intravedere la personalità dei "Guardiani". Ritengo "Nightfall" (grandiosa "Mirror Mirror" tra le altre) il loro insuperato capolavoro e apice creativo. nel '98 ricordo a tutti fu disco dell'anno in Italia.
    Una spanna sotto invece è "Imagination" cmq bellisismo. Diversamente il loro ultimo disco in studio non mi ha eccessivamente entusiasmato...
     
    #29
  15. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2004

    Coooooooooosaa?!!? :shock:
    Ah-ah,certo certo,come?...si si... :sadic:

    Dai,nn puoi dire così,può nn piacerti l'evoluzione,ma cmq fanno sempre dei grandi live e dei grandi dischi!Nn hanno mica abbandonato il genere come altri gruppi...anzi,stanno arrivando ora alla maturità!secondo me hanno ancora tanto da dire e da porre nella storia della musica!
    Up The Irons!
     
    #30

Condividi questa Pagina