1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Borknagar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 7 Settembre 2005.

  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    1 Novembre 2005

    senz'altro... ma anche l'ultimo (EPIC, il primo dei loro dischi che ho acquistato) è davvero bello... non hanno fatto un solo album che possa dirsi brutto!
     
    #16
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    1 Novembre 2005

    Io ho solo i due dischi del periodo vintersorg e mi piacciono entrambi..soprattutto empiricism..sono molto particolari.
    Ricordo tempo fa di aver letto la news che diceva che il nuovo album sarà acustico..chissà cosa ne verrà fuori!
     
    #17
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    1 Novembre 2005

    acustico?!?!? la cosa mi lascia perplesso... comunque i borknagar sono una garanzia, faranno un altro grande album (spero).
     
    #18
  4. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    secondo me, invece, uscirà un disco eccelso.:)
     
    #19
  5. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    si penso che esca un buon lavoro ma sono molto più attratto dalle nuove uscite di thyrfing e Falkenbach
     
    #20
  6. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2005

    i borknagar sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ho tutti i dischi e mi piacciono tutti per motivi diversi. l'esordio omonimo é colossale! empiricism e epic non suonano piú come gli album precedenti ma sono ottimi lavori, vintersorg é uno degli artisti piú geniali e intuitivi del panorama scandinavo, oltre che per la sua malleabilitá vocale. e le canzoni strumentali sono gemme di rara bellezza!
     
    #21
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    una delle mie canzoni preferite é "the presence is ominous", é divertentissima quanto efficace, musicalmente bellissima, interpretata da dio, insomma zero difetti, come del resto Quintessence in generale, un album che come prime tre oltre alla citata ha "rivalry of phantoms" e "ruins of the future"... ma dove avete altri esempi cosí?
     
    #22
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    20 Novembre 2005

    negli altri cd dei borknagar, ovviamente:). quintessence è un bel disco, ma secondo i loro primi tre dischi sono inarrivabili...
     
    #23
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    non sento abissi tra i dischi pre vintersorg, sono tutti validi ugualmente, e anche con lui, perché ad esempio Empiricism é diverso come stile, non come epic, ma il primo passo era stato fatto, e comunque lo ritengo geniale, e the Genuine Pulse rimane una tra le canzoni che ascolto piú volentieri in assoluto
     
    #24
  10. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Novembre 2005

    dal punto di vista qualitativo nessun abisso, solo il sound si è evoluto, spero che però non finiscano a fare album tipo l'ultimo vintersorg (che cmq non è niente male). personalmente reputo i primi tre migliori... con canzoni come ad noctum, the winterway, solo per citarne due... senza nulla togliere a quintessence, empiricism ed epic.
     
    #25
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    30 Novembre 2005

    The Winterway.... :sbav::sbav::sbav:
     
    #26
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    spesso e volentieri in tanti topic leggo "i primi erano meglio"..., minchia ma l'evoluzione di un gruppo fa cosí schifo, sempre e comunque? ad noctum per citare una canzone elencata é valida tanto quanto the genuine pulse, anche se sono diverse... non parliamo solo di meglio e peggio cronologico, parlaimo di musica, sto leggendo discussioni fotocopia, cambia solo il nome della band/song ormai...
     
    #27
  13. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Dicembre 2005

    Il metallaro medio è allergico all'evoluzione musicale, ce l'ha nel DNA :grin:
    Però se una band fa tutti album fotocopia, si lamenta lo stesso :rotfl:

    tuttavia è un discorso che non si può fare per i Borknagar, hanno sempre fatto un album più bello dell'altro, e poi non si può evitare che la loro proposta musicale sia in continuo cambiamento, non hanno mai avuto una line-up stabile dall'inizio della loro carriera!
     
    #28
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    100% ok!
     
    #29
  15. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    1 Dicembre 2005

    il metallaro medio non sa neanche chi siano i borknagar.... io li ho scoperti con epic, e poi ho preso i rimanenti album. quando dico che considero i primi tre i migliori, intendo che sono da 10, mentre empiricism, quintessence ed epic solo da 9,5...:)
     
    #30

Condividi questa Pagina