1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Borknagar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 7 Settembre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Marzo 2006

    gli ascoltai anni fa con quintessence..che non mi convinse del tutto e lo abbandonai li sul scaffale..da allora non l'ho piu ascoltato!ma non per disprezzo..semplicemente preferivo ascoltare altro!
    la mia ragazza è fissata con "epic" e ogni secondo lo mette quando siamo in macchina..quindi è l'album che conosco meglio diciamo..la prima canzone è una chicca,davvero bellissima ma poi l'album si fa un po troppo melodico per i miei gusti e a me dopo un paio di canzoni melodiche viene l'abbiocco!!!
    di recente mi sono procurato "borknagar"..bè li mi sono ricreduto!!!black al 100 %,garm si sente eccome!grim è una furia (RIP :( ) ..veramente un'emozione ascoltarlo!atmosfere uniche..fiducioso ora in questo gruppo che per tanto tempo ho evitato penso che prenderò il successivo dell'ononimo..mi aspetto molto
     
    #46
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2006

    essendo in norvegese li trovi sicuramente in qualche sito di musica loro, altrimenti google.com e sbattiti anche per 20/30 pagine di ricerca.
     
    #47
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Marzo 2006

    Il successivo dell'omonimo, The Olden Domain, è molto più melodico e ha atmosfere epiche veramente irripetibili, secondo me è un must per chi ascolta viking metal. Credo ti piacerà lo stesso anche se non è 100% black.
     
    #48
  4. Fjorgund

    Fjorgund
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2006

    adoro tutti i loro lavori fino a quintessence.
    dopo un pò meno.
     
    #49
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Marzo 2006

    ascoltato "the olden domain"..non è male ma sicuramente preferisco 10 volte il precedente..
    devo sentire un po di cattiveria quando ascolto il metal sennò non mi realizzo :P
    immagino che i seguenti album andranno melodicendosi sempre di più quindi penso che mi fermerò qua :)
     
    #50
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Marzo 2006

    Vuoi un po' di cattiveria?! Ascolta "Redemption Process" e "New Obscurantis Order" degli Anorexia Nervosa!! :headbang: :evil:
     
    #51
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Marzo 2006

    il nome anorexia nervosa non è degno di apparire nel topic dei sommi borknagar! :D cmq Shadow, the olden domain, come i loro altri lavori, necessita di molteplici ascolti, e non sai cosa ti perdi, precludendoti a priori capolavori come the archaic course e empiricism...
     
    #52
  8. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2006

    io me li sono sempre "preclusi".....tutt'ora non li ho ancora ascoltati e pure vivo bene lostesso :grin: a parte gli scherzi pur'io mi son fermato ai primi 2
     
    #53
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2006

    ragazzi "borknagar" oramai mi è entrato in testa e non vuole piu andarsene!come farò?ogni riff,ogni scream..un brivido!poi i synth..non parliamo di grim che poi mi viene da piangere..
    al momento è l'album che ascolto di piu assieme ad asphera degli arcturus..che tra l'altro trovo molto simili!peccato per gli ultimi lavori anche osannati da tutti li trovo distanti anni-luce da questo esordio..un cvlt!

    p.s:ma in dauden è veramente garm a interpretare la voce melodica?io scommetto che è fenriz ..ascoltate hostmorke..vi accorgerete che le voci sono pressochè identiche!:shock:
     
    #54
  10. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    Io di loro ho solamente Epic, e l'ho conosciuto anche x caso.
    Che dire? Si tratta di un album semplicemente maestoso, adoro ambedue le voci, e sopratutto le sonorità che riescono a creare. Qualcuno saprebbe consigliarmi altri album?
     
    #55
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    24 Aprile 2006

    Io te li consiglierei tutti, ma se proprio devo essere selettivo ti direi di ascoltare Empiricism, The Olden Domain e The Archaic Course.
     
    #56
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Aprile 2006

    minchia tutti glieli hai detti tranne il migliore!:evil:
     
    #57
  13. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    24 Aprile 2006

    Sarà bello quanto vuoi, ma da qui a dire che Borknagar è il migliore... a me non sembra che i Borknagar dopo la loro prima uscita non siano riusciti a migliorarsi...anzi!
     
    #58
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Aprile 2006

    qui la cosa è soggettiva,però è cmq un album da consigliare a uno che vuole conoscerli..le atmosfere che ricrea sono uniche,eppoi la sola presenza di garm alza il voto :)
    l'album piu grim che hanno fatto..intramontabile :happy:
     
    #59
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2006

    borknagar é l'essenza primordiale, poi in norvegese, decisamente atmosferico. delléra vintersorg quello che preferisco é empiricism
     
    #60

Condividi questa Pagina