1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Dickinson

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da iced-maiden, 13 Marzo 2005.

  1. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Marzo 2005

    non credo di aver visto altri topic su questo grande cantante e, in vista del prossimo album"tyranny of souls"credo sia interessante parlarne:vi sono piaciuti i precedenti lavori?cosa vi aspettate dal nuovo?Lo stesso Roy Z ha ammesso che questo sarà un album di cui si parlerà molto a lungo...ma si sa che le dichiarazioni antecedenti l'uscita di un album vanno prese con le mollette....
    io mi aspetto un lavoro sulla scia di accident e chemical wedding...
    le canzoni inedite sul best of mi fanno molto ben sperare(molto silver wings,un pò meno broken ma entrambe su alti livelli)
    sono quindi molto fiducioso sulla nostra sirena...e voi?
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. Daimon

    Daimon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2004
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    Sono veramente desolato.Pur essendo un grande fan degli iron maiden ho tutti i loro cd ma quello che mi manca sn proprio i cd da solista di Bruce.Credo che prima o poi ovvierò a questa mancanza visto che è uno dei più grandi cantanti del pianeta metal. :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
    #2
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    13 Marzo 2005

    Preferisco Paul di Anno a lui...
     
    #3
  4. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    ci sono canzoni che non hanno nulla da invidiare ai maiden stessi...
     
    #4
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Marzo 2005

    Vi dirò che preferisco il Bruce solista rispetto agli ultimi dischi dei Maiden. :)
     
    #5
  6. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    ankio :)
     
    #6
  7. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Marzo 2005

    Amo la sua voce.
    è il mio cantante preferito , per me non esiste nessun altro.
    E di conseguenza ho tutti i suoi lavori...che amo anche !
    Chemical Wedding è il migliore di tutti però :)

    Lunga vita all ' "Air Raid Syren"
     
    #7
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Marzo 2005

    Chemical Wedding è l'unico che ho...decisamente buono direi...
     
    #8
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Marzo 2005

    anche per me dickinson è una + belle voci del metal ,ed è unoche,in versione solista ha "osato" moltissimo rischiando flop pazzeschi:dall'hard rock di tattooed all'heavy di chemical ha esplorato un pò tutti i lidi della musica rock e non... pensiamo a quell'esperimento (secondo me uno dei più brutti)chiamato sacred cowboys.Se c'è una cosa che non manca a bruce è proprio il coraggio:uscire da un'istituzione chiamata iron maiden e cambiare nettamente il genere proposto non è da tutti senza contare il rischio dei fans che da lui (come minimo)si aspetterebbero un sano album di heavy...e lui cosa "partorisce"?skunkworks!un album che,al di là dei gusti,è certamente spiazzante...
    adesso è tornato alle origini metal con ottimi risultati,quindi gloria e onore a bruce!
    mica sapete se sul nuovo album la line-up è la stessa di chemical?e se ci sarà adrian?
     
    #9
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    13 Marzo 2005

    Che genere aveva fatto con quell'album?
     
    #10
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Marzo 2005

    se ti riferisci a chemical wedding e accident of birth sono due bellissimi album di heavy metak...
    leggi le rece e vedi...
     
    #11
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Marzo 2005

    lo aspetto con ansia il nuovo dickinson, spero sia nella scia di chemical wedding, non vorrei che adesso che è di nuovo nei maiden volesse mettersi a sperimentare di nuovo.
    tattoed millionaire era fresco e gradevole, balls to picasso non mi ha mai convinto, anche se certi pezzi sono ottimi.
    skunkworks lo trovo a dir poco pessimo, accidenth of birth x me è il migliore, seguito a ruota da chemical wedding.
    io resto dell'idea che con la voce che ha dovrebbe cantare solo hard rock e heavy metal, forse lui nei primi anni 90 era di parere opposto :D
     
    #12
  13. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Marzo 2005

    Bruce Dickinson lo considero un grande artista... un buon cantante e un grande uomo!
    Dei suoi album solisti ho solo "Balls to Picasso" che mi piace parecchio... con il bel capolavoro di Tears of Dragon...
    Ho letto le rec. degli album successivi quindi mi sa che provvederò al più presto a colmare la mancanza della mia cd-teca!!! :P
     
    #13
  14. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    14 Marzo 2005

    e fai bene, sono veramente degli ottimi album...
    oppure puoi acquistare scream for me brazil(il live)veramente bello bello.
    una paura che ho anch'io è quella che bruce cambi di nuovo stile...vorrei proprio un seguito di chemical wedding(come tematiche e sound)e nient'altro che non sia puro heavy metal!
    ma ho veramente tanta fiducia che sono sicuro che ne uscirà un bellissimo lavoro :sbav:
     
    #14
  15. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2005

    quoto.

    Il mio avatar parla chiaro, per me dai tempi di 'X factor' fino ad oggi Bruce ai Maiden glie le ha veramente suonate, sia con lo stupendo 'Balls to Picasso', che con gli ultimi lavori, un pò più metallusi. L'unico disco buono ma non eccellente è 'Skunkworks', non certo per il genere proposto (hard rock vagamente modernista, ma col grunge non c'entra una pippa), ma per le canzoni normali e nulla più, forse con l'eccezione della mia amata 'Inside the machine'. La causa la imputo molto semplicemente all'assenza del genio Roy Z, uno dei migliori compositori di musiche che ci siano in giro, almeno in campo heavy. Da quando poi Adrian Smith è della partita i dischi di Bruce dal punto di vista compositivo sono diventati una garanzia. Il mio preferito rimane 'Accident of Birth' (vedi Avatar), nonostante una produzione indecente, con delle chitarre che a casa mia le registravo meglio, è un disco fantastico, 'Omega', 'Darkside...' 'Starchildren', 'Road to hell'... un capolavoro via l'altro. E sull'interpretazione di Bruce non stiamo manco a discuterne, per quanto mi riguarda è il migliore che ci sia in giro, senza dubbio, e anche al di là dei generi. :)

    Ah, l'ultimo lavoro dovrebbe essere sempre sulla falsariga degli ultimi due dischi, con la magica formazione Dickinson/Roy Z/Smith/Casillas/Ingraham. Puoi già mettere da parte i soldini... ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina