1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Dickinson

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da iced-maiden, 13 Marzo 2005.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Marzo 2011

    non ricordo in che giornale ma anni fa lessi dell'album di cover, se ne stava occupando roy z mentre bruce era in tour reunion con i maiden.
     
  2. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    10 Marzo 2011

    [FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]2005’s ‘Tyranny Of Souls’ was your first solo album in seven years. Critically speaking and sales-wise, it received a great reaction. Schedule permitting, of course, is it safe to say that we will we be seeing plenty more solo action from you?
    Yeah. Roy and I have a very tentative schedule for another solo album. Obviously, there’s a new Iron Maiden album and nothing will happen before the tour for that winds up next spring. There’s no hurry. It took me seven years between ‘The Chemical Wedding’ and ‘Tyranny Of Souls’, and there were only slight objections. People went, ‘Oh, at last. And about time, too’. ‘Chemical Wedding’ was such a good record, I actually did scare myself with it. So I was pretty relieved that ‘Tyranny Of Souls’ went down so well. Now might be time to move things along, and experiment a bit more. We shall see.
    [/FONT]

    Il nuovo album dei Maiden al quale si riferisce è A Matter of Life and Death
     
    #242
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  3. nickled

    nickled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    25 Marzo 2013

    Durante una recente intervista con Metal Meltdown, il cantante Henning Basse (ULI JON ROTH, SONS OF SEASONS, ex-METALIUM) ha parlato di una mancata collaborazione con il frontman degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, a Los Angeles durante il tour con ULI JON ROTH:


    “Uli mi aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità di fare una jam con Bruce Dickinson e che io avrei dovuto fare i cori. Volevamo suonare ‘Mistreated’ e ‘Black Night’ e forse ‘Run To The Hills’. Alla fine non si è fatto perchè lui era impegnato tutto il giorno nelle registrazioni del suo album solista con il produttore Roy Z”.
     
  4. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    26 Marzo 2013

    peccato Bruce che canta Mistreated sarebbe stato spettacolare!
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Marzo 2013

    Io preferisco quando canta Man of Sorrow e Jerusalem!:sisi:
     
    A nickled e maxthecat piace questo messaggio.
  6. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    26 Marzo 2013

    comunque lui si ispira molto a Ian Gillan, il suo stile è molto adatto alle canzoni dei Deep Purple ;)
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    27 Marzo 2013

    suppongo che quel progetto di "cover" sia stato definitivamente congelato..... non ne ho sentito parlare più!
     
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    28 Marzo 2013

    Ricordo un bootleg dei Maiden che ascoltai qualche anno fa dove rifacevano dal vivo "Smoke On The Water"
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    10 Maggio 2014

  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Dicembre 2015

    Bruce Dickinson working on solo album

    La curiosità c'è... C'è scritto che If Eternity Should Be Fail doveva essere contenuta in questo nuovo disco solista, in origine, e mi piacerebbe che seguisse questo stile.
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Dicembre 2015

    Si, ho letto in un intervista che l'aveva scritta per il solo, poi Steve l'ha sentita gli é piaciuta e gli ha chiesto di usarla tenendo pure il discorso finale che nell'economia dell'album dei Maiden ha poco senso, ma avrebbe avuto più senso nel suo solo perché faceva parte di una storia (non so se l'intero album é un concept o solo qualche canzone lo é)

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #251
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2015
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    9 Dicembre 2015

    Tra l'altro sta pure scrivendo la sua biografia ufficiale.. Speriamo bene :D
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Dicembre 2015

    Bisogna però riconoscere a Steve Harris doti di grande umiltà..... cioè sa benissimo quando ha fra le mani un gran pezzo e gli lo ha chiesto a Bruce di metterlo nellì'album dei Maiden.... la stessa cosa successe con Bring Me Your Daughter... To The Slaughter.... io penso che non ci sia niente di male.... io preferisco nelle band, quando è possibile, album eterogenei scritti da diversi autori....
     
    A ReunionDay e Vince Summers piace questo messaggio.
  14. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    9 Dicembre 2015

    Man of sorrow è l'unica sua da singolo che ho sentita, oltre a Tears of the dragon.
    Lo preferisco nei Maiden, lo adoro nel prog e nell'heavy, ma anche da solista fa la sua gran figura.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Dicembre 2015

    Beh, la notizia di un nuovo disco solista è ottima, sono molto curioso.
    Mi manca da ascoltare quello del 2005 e qualcosa dei primi lavori, ma dischi come Accidenth Of Birth, Balls To Picasso e The Chemical Wedding, pur non piacendomi per intero, contengono brani di livello pazzesco.
    The Chemical Wedding poi è molto eterogeneo, una bomba dalle tinte dark con un'atmosfera bellissima.
     

Condividi questa Pagina