1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da skystar86, 31 Ottobre 2005.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    20 Giugno 2015

    So di ripetere una cosa già detta, ma è incredibile come il Boss abbia composto canzoni che si adattano alla perfezione a praticamente tutti gli stati d'animo in cui ci si può trovare. E la cosa più incredibile è che le si può trovare all'interno dello stesso album. Un disco come Born to run (e, in misura leggermente minore, Darkness on the edge of town, escludendo Born in the USA che è per me fuori categoria), che ho riascoltato nella sua interezza proprio stamattina, è un'altalena di emozioni e di sensazioni che non teme confronti con nessun altro disco.
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Giugno 2015

    non ti si può dare torto! potrei riprendermi i vinili domani dalla collezione di mio padre, mi hai fatto venire voglia di riascoltarmi quei due.. poi un disco che inizia così non può che essere perfetto. Quanti ricordi che mi fa sempre venire. Che bello sentirla, cazzo, l'ultima volta ormai sono passati 8 anni all'olimpico di torino..

     
    #407
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  3. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    20 Giugno 2015

    Darkness è il migliore.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Giugno 2015

    ok domani vinili di mio padre e ci ascoltiamo qualcosa, deciso :sisi:

    beh se distinguiamo a livello di emozioni e di varietà anch'io vado su darkness e born to run insieme, se devo pensare a un disco vado su born in the usa..
    però ecco, si inizia con quella là (badlands!), e il disco prima finisce con qualcosa del genere, non c'è da aggiungere un commento mi sa :D Concordo assolutamente, non so se poi ritenete anche voi born in the usa il suo disco migliore, però da un punto di vista artistico. Qui, siamo anche su un punto di vista emotivo e prismatico.. born in the usa per me è più diretto, o almeno ascoltandolo da quando ero piccolo l'ho sempre percepito come "il" disco di bruce.. darkness e born to run invece sono più da ascolto lungo e tranquillo.. quel che lasciano in catchiness lo recuperano in emozione.. sempre per me! Qui c'è la prova, insomma!

     
    #409
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Agosto 2016

    merita un riup? :sisi:

     
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    28 Agosto 2016

    A me di Springsteen piace soprattutto la deriva acustico-intimista di Nebraska.

    Piazzare un disco così coraggioso senza il supporto della band rischiando di giocarsi buona parte del successo conquistato fino ad allora è stato un colpo di classe che solo lui s'è potuto permettere.
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  7. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    29 Agosto 2016

    E con una registrazione amatoriale è riuscito a realizzare un classico della musica americana.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Settembre 2016

    anch'esso posseduto in vinile grazie a mio padre, però non mi fa impazzire rispetto a precedenti e successivi...
    che poi il bello è che l'ho riascoltato dopo che avete citato nebraska appunto ma mio padre ha sempre ordinato tutte le sue robe totalmente a cazzo quindi stava dopo qualcosa come 15 vinili di ry cooder perché evidentemente l'ha messo sotto la S :lookaround: di nebraska mi piace il primo lato, girato il vinile mi ha più annoiato ma era tanto che non sentivo quei pezzi mi sa..
     
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    1 Settembre 2016

    Io invece apprezzo veramente solo quel disco, gli altri sono per lo più fantastici ma diciamo che non sono un grande ascoltatore del Boss e pian piano mi sto facendo una cultura.
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    17 Maggio 2019



    Mi pare un pezzo di Chris Cornell :sgrat:
     
  11. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    17 Maggio 2019

    Ascoltata stamattina... insignificante, non ci sento Springsteen dentro.
    "Hello sunshine", invece, l'avevo trovata piacevole.
     
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    31 Maggio 2019

     
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Ottobre 2020

    Sembrerebbe essere uscito l'album nuovo, e ad un primo approccio sembrerebbe essere meglio del precedente.
     
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    30 Ottobre 2020

    Disco in classico stile con la E Street Band, tutto incentrato sul tema del ricordo e del tempo che passa. La voce di Springsteen porta il peso degli anni, eppure il disco è bello pimpante, con un paio di pezzi dalla forte influenza dylaniana e il resto nel suo classico stile. "Ghosts" e Burning Train" potenziali classici che faranno sfaceli live (chissà se li sentiremo mai). A me era piaciuto anche Western stars, wrecking ball alla lunga annoiava ed era troppo stratificato, gli ultimi due lavori sembrano decisamente più interessanti.
     
    A fdr piace questo elemento.
  15. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    22 Novembre 2020

    Segnalo questo canale molto interessante: ci sono gli album con tutte le canzoni del disco dal vivo (prese da date anche molto lontane tra loro nel tempo):

     
    A Tarotman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina