1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
  2. Strogg

    Strogg
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2017
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    13 Agosto 2018

    Intorno ai 14 anni Vikernes era il mio idolo, ero pure d'accordo sul bruciare chiese o uccidere Euronymous, ora col passare degli anni mi rendo conto che era solo un pazzoide e che mi ero fatto il lavaggio del cervello da solo, comunque è un ottimo musicista, era bravo già da molto giovane, qualcuno ha detto che sono due riff in croce, non sono d'accordo, ci sono canzoni molto elaborate e sono tantissime, comunque nonostante oggi lo consideri un fascistone pazzoide continuo ad ascoltarlo, soprattutto i primi album che sono quelli a cui sono più affezionato e sono secondo me anche i migliori.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Agosto 2018

    Fascistoide naahhh, è più un nazionalista con idee pagano-identitarie.
    Pazzoide? Non credo, vedendo i suoi video sul suo canale youtube, mi sembra anzi un tipo piuttosto calmo, riflessivo e anche spiritoso in certi video, certo non è un tipo "normalissimo" altrimenti non avrebbe scritto una canzone geniale come "Dunkelheit" e nello stesso momento commettere un omicidio, ma ora come ora mi pare un tizio piuttosto innocuo, che si è fatto una famiglia e dei figli; rispetto a quando era un ragazzino esaltato e misantropo (e credo che gli anni in galera gli abbiano fatto parecchio bene al carattere) è cambiato un bel pò.

     
    #5148
    Ultima modifica: 22 Agosto 2018
    A MetalMusic667 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  4. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    22 Agosto 2018

    Avete visto i suoi ultimi esperimenti techno?
     
  5. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    30 Agosto 2018

     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Settembre 2018

    ho appreso ora che ha chiuso il progetto

    ottimo direi, perché se belus e fallen erano due capolavori dopo ha rilasciato solo puttanate ambient inascoltabili, come ho detto mille volte vikernes sa fare quel cazzo di genere lì e basta, è un genio in quel genere e era riuscito pure a superarsi inserendo clean e qualche elemento interessante, vedi anche solo sverddans, ma poi da lì ha detto tipo ok bene da ora in poi farò lo youtuber e vi dovete sopportare album di merda registrati con tre tastierine del cazzo dove parlerò di non so quale mitologia nordica che non me ne strasbatte un'oca

    quindi ovviamente ho smesso totalmente di seguirlo tanto sol austan e tutti quei dischi lì sono identici e merdatine ambient fatte da uno che ambient non l'ha mai saputo fare (intendo ambient ambient perchè c'è ben poco di ambient black metal o quel che volete), quindi fine meglio così tanto se le robe devono essere tipo the ways of yore o simili tanto vale chiudere il progetto e addio può anche smettere di fare musica per quanto mi riguarda visto che pezzi come anni 90 e belus-fallen non ha mai più voluto neanche sfiorarli
     
    A Thrashead e Gabba piace questo messaggio.
  7. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    9 Settembre 2018

    S P E T T A C O L A R E
     
  8. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    30 Ottobre 2018

    [​IMG]

    Se qualcuno è intenzionato ad acquistare questo - enorme - boxset, mi faccia sapere, grazie :blizzard:
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  9. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    30 Ottobre 2018

    Anche perché burzy tiene famiglia...
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Novembre 2018

    Se fosse ad un prezzo "giusto" ci farei un pensiero.

    Edit: 115,00 € per ciò che offre mi sembra onesto, io lo prenderei anche a scopo di ""investimento""

    ReEdit: Tape=musicassetta ?
     
    #5155
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Novembre 2018

    basta, ma quanta roba sta vendendo? :rotfl: capisco che ha 40 figli.. effettivamente non leggendo mai interviste o blog o youtube o che so io non so nemmeno cosa facciano lui e la tipa col cognome buffo a campare..

    comunque c'è poco da fare, ci può campare effettivamente e legittimamente (visto il seguito che ha, sarà di nicchia ed è famoso per altri motivi perché gran parte della gente che lo caga non conosce metà di quel che ha fatto negli anni '90) a forza di reissue e robe simili.. insomma, col nome burzum..

    Release-date: 28th February 2019

    Official 15-tape delux boxset
    Housed in a luxurious heavy casewrapped box with silver hot foil stamping printing
    Limited to 750 handnumbered copies only
    Extras: massive booklet, poster, patch, 5 x postcards, metal-pin, certificate

    1. Demo I
    2. Demo II
    3. Burzum
    4. Aske
    5. Det Som Engang Var
    6. Hvis Lyset Tar Oss
    7. Filosofem
    8. Daudi Baldrs
    9. Hildskjalf
    10. Belus
    11. Fallen
    12. From The Depths Of Darkness
    13. Umskiptar
    14. SolAustan, Mani Vestan
    15. The Ways Of Yore

    e per chi lo chiedesse sì, sono TUTTE cassette :rotfl: :rotfl: :rotfl: questi fanno solo cassette.. mah io capirò sempre i vinili e non capirò mai le cassette.. nel loro catalogo TUTTO è in cassetta.. cioè per stare in scaffale..

    e fidatevi che tutte e 750 le vendono.. ps. 115€ senza spese di spedizione, che considerando il peso che dichiarano (quasi 2 chili) dalla germania (se spediscono dalla sede) può un po' lievitare ulteriormente, considerando quanto pago io i cd da discogs.. :rotfl:
     
    #5156
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  12. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    28 Novembre 2018

    Lo-fi analogico anni '90, non esiste niente di più true norwegian black. Eccetto non pubblicare per nulla.
     
    A MetalMusic667 e Aslan piace questo messaggio.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Novembre 2018

    ah questo sicuro :sisi:
    115€, 2 chili di roba spediti dalla germania non si sa come (visto che la label musicassette-only non specifica nulla sulle spese e modalità di spedizione) per trovarsi tra le mani delle cassette che vorrei veramente sentire sia quanto si sente di merda belus e fallen sia quanto possibilmente si sentono ancor più di merda le prime robe demo e tutto quanto, e tutto ciò nel mangianastri nokia del 1992 in totale spirito true underground black limited handnumbered col sangue (e con 86.250€ che ci fanno sfruttando il nome burzum e con spese immagino ridicole per stampare tre cassette di qualità infima)
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  14. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    28 Dicembre 2018

    Tornando sempre alla solita vecchia diatriba: storicamente ha fatto molti più morti (danni) il cristianesimo di qualsiasi altra religione.
    Sono passati un sacco di anni ormai ma rimango di questo parere e non lo cambierò mai.
    Anche perchè qua non si tratta di un parere soggettivo, è oggettiva la cosa ed avvalorata dalle statistiche.
    Il resto sono chiacchiere da menzonieri/complottisti da 4 soldi.

    Omicidi a parte, lunga vita all'Inner Circle che fu.
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    28 Dicembre 2018

    Quale diatriba? Non ho le cifre alla mano, ma non credo ci sia una diatriba. Comunque è una semplificazione, nel senso che per secoli il cristianesimo ha costituito un ordine sociale e politico, quindi tecnicamente non puoi attribuire i morti direttamente al cristianesimo inteso come religione. In ogni caso credo che nessun cristiano rinneghi quanto storicamente accertato. Il problema è casomai quello dei cristiani di oggi che fanno il processo a quelli di secoli fa, perchè tanto dalla tomba nessuno ha interesse a trovarsi un avvocato, senza considerare il contesto storico e sociale nel quale certi crimini sono stati perpetrati. Ti assicuro che il medioevo cristiano non è stato meno barbarico di quello chevl caratterizzò contesti nei quali il cristianesimo non c'era. Anzi, potrei dire che l'uso istituzionalizzato della violenza, in quegli anni, costituiva un "ordine", seppur non da considerarsi come lo intendiamo oggi, per ovvie ragioni.
    Se andassimo avanti per generalizzazioni, potrei sostenere assurdamente che la democrazia, nelle sue disparate forme, ha fatto più morti del cristianesimo
     
    A Thrashead, dolgar, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina