1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canzoni rompi scatole da sclero mentale

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da LELE 17, 29 Gennaio 2010.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Luglio 2018

    Io pensavo fosse una straniera a cantare in italiano, la prima volta che l'ho sentita. Poi ho pensato a quando Phil Collins cantò la colonna sonora di Tarzan (anche) in italiano e niente, la canzone di bebichei sarebbe stata una merda lo stesso.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    9 Luglio 2018

    Stiamo parlando di questa

     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    10 Luglio 2018

    Ho voluto provare ad ascoltare tutta la canzone Vodafone di Bebi Chei, dall'inizio alla fine, e ora voglio morire

    È peggio di quanto la pubblicità facesse pensare

    Orribile, incommentabile

    Però in 12 giorni già quasi 20 milioni di visualizzazioni e gente che sballa per questa merda

    Che schifo
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Luglio 2018

    sì assolutamente, una delle cose che mi fa più incazzare poi è la dizione, è un doppio caos perché lei è 100% ebrea e già questo le toglie un po' di dialetto/origine dandole una specificità (evidentemente usata nel modo peggiore che poteva al contrario di decine di altri artisti tra i migliori al mondo, poi essendo nata a singapore da genitori ebrei magari la madre a casa parla chissà quale lingua eh io non capisco lei che cazzo dica in "italiano"), dall'altro lato usa una dizione impostale dalla casa discografica che non fa davvero capire un cazzo di quello che "canta" in generale, poi ovviamente il testo è improponibile e pieno di contraddizioni e ridicolaggini (naturalmente scritto da produttori ottantenni apposta per vendere ai coglioni), il ballo (questo mi sorprende perchè con i soldi che ha la sony trovare una coreografia decente non dev'essere difficile) è quanto di più ridicolo possa immaginare e ovviamente la musica oltre a essere plagiata e risentita mille volte è una puttanata indegna

    ma ora sono venuto a contatto di questa cosa qui che forse è persino peggiore perché si parla veramente del nulla più totale e tutto è fatto apposta per vendere, già due milioni di visualizzazioni tipo, questo è uno che hanno preso totalmente a caso senza la minima dote se non l'aspetto fisico che fa ridere/tragicomicamente commuovere e l'hanno messo lì ma non so io sono in crisi giuro, a me le scene poi dei minuti iniziali mettono un imbarazzo e una tristezza unici.. meglio riascoltare baby k sul serio, se non avessi qualche migliaio di cd su cui è un attimo meglio investire il mio tempo :hihi:

     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Luglio 2018

    futile dire che come quella postata da reign con quell'altra che mi sta sul cazzo in una maniera assurda (ma che sicuramente qualcosa in più ce l'ha :hihi: ) anche questa puttanata indecente sparirà tra due mesi e nessuno la sentirà mai più nominare, a parte baby k e i suoi discografici e collaboratori che si sono arricchiti grazie a vodafone e a chi paga su tutti i servizi che ci sono ora online per comprare la "canzone"
     
  6. ComoRocker96

    ComoRocker96
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2018

    La "canzone" di Rovazzi è assurda, la musica commerciale soprattutto quella italiana ormai è alla deriva, e il bello è che peggiorerà sempre di più, non oso immaginare cosa sentiremo tra 5/6 anni in spot televisivi o in giro
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Luglio 2018

    beh guarda io ammetto di averla ascoltata una volta sola e non ci tengo ad approfondirla, anche perché come accennavo mi fece troppo ridere quando candidamente disse "come faccio senza playback visto che io non so cantare", cioè boh ho troppo mal di gola per mettermi a pensare a piccolrovazzi visto che l'unica cosa che mi interessa è il suo cognome, comunque non chiedetemi perché (penso sia perché aprendolo è 3° in "tendenze italia" e quindi automaticamente viene consigliato non lo so) ma mentre stavo ascoltando l'ultimo album di sylwia grzeszczak mi è stata consigliata su youtube questa canzone:



    ho già sentito "il pagante" non perché lo associ ad una canzone ma perché venne o vennero a suonare qui vicino a casa mia, c'erano i cartelloni ovunque quindi dopo aver sentito un minuto di quella canzone (che mi sembra tremendamente plagiata) sono andato a informarmi pure su chi fosse e consiglio a tutti voi di starne il più alla larga possibile. dalla cache di spotify che non mi fa aprire perchè non ce l'ho leggo "The character of Johnny il Pagante, created by students Guglielmo Panzera and Alfredo Tomasi, soon took on a life of his own,"

    non posso parlare riguardo alla musica commerciale degli altri paesi europei visto che ne ho abbastanza di questa che incrocio su internet o negli spot quindi non so se siano messi peggio in germania spagna o francia, ma effettivamente la tendenza sta prendendo una piega sempre più brutta perché da quando è iniziata la predominanza della trap e di questa sorta di ondata di pseudo rap e poi del resto che alla fine tra rovazzi e quelli di amici è sempre più o meno una cosa simile non so, rimpiango quando si cantava.. il problema è che lì si cantavano canzoni di merda totali, non parlo di jovanotti e simili perché in quel caso si tratta di gente che è palesemente stonata e non in grado di cantare, ma di gente come laura pausini che aveva una voce straordinaria, o bella, ma che cantava canzoni di merda, ma almeno cantavano, questi qui invece sono uno peggio dell'altro
     
    A Alberto13 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Luglio 2018

    Figurati che io il Pagante l'ho pure visto live.

    Ok, "live" è un parolone dato che di live c'è giusto lui inteso come persona fisica, comunque è stato grazie ai miei compagni delle superiori che "raga dai facciamo serata, non lo facciamo mai ( :mansell: :lookaround: )", e fino a qui ci sta anche (alla fine è stata anche una cosa abbastanza rock, dato che "facciamo serata" = abbiamo bevuto come delle fogne :lookaround:), però potevate dirlo che il pegno da pagare era ascoltare questo tizio qua in playback per mezz'ora. Bastardi.

    Si fosse portato dietro un po' di fregna, almeno.

    Roba che quello che confessò di aver assistito al concerto di Violetta (non facciamo nomi) a confronto è come se fosse andato a sentire gli Hawkwind all'apice della carriera, dico sul serio.
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Ottobre 2018

    allora, io stavo ascoltando per curiosità sul pc il nuovo disco di eminem che sembra comunque essere molto popolare, insomma a me è sempre piaciuto eminem, e sui video suggeriti in tendenza a destra mi è apparsa tale indecenza:



    premetto tante cose, ossia che ho visto che hanno vinto x factor, che sono tipo tutti ebrei romani (ascoltarsi un po' di orphaned land magari non farebbe male :lookaround: ), che non è il mio genere ecc ecc però:

    Quando c'è il talento non serve vincere un talent, si va avanti a prescindere. E siamo tutti contenti, soprattutto di sentirvi in italiano. Chapeau!

    a me quella canzone sembra una delle peggiori puttanate che ho mai sentito, il tipo bercia in una maniera inqualificabile e in generale seriamente si tratta di sterco a livello quasi jovanottiano

    E io che pensavo che foste un gruppo di montati e invece avete tirato fuori un capolavoro tornando a suonare musica vera con strumenti veri, senza elettronica, con un testo da brividi per niente facile musicare nella nostra lingua e una melodia che ricorda i più grandi cantautori italiani che dosavano l'agio e il forte con una voce perfetta nonostante la giovane età e conl'estensione vocale assurda bellissima anche in falsetto .. complimenti !!!

    lo so che non dovrei aprire ste cose, le tendenze e tutto, chissà quanti capolavori mi sto perdendo di fedez e dei 45 TRAPPER che occupano le rispettive posizioni nella top 50 italiana ogni anno però boh seriamente ma chi sono ma decedete per favore
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Ottobre 2018

    la mia ragazza ha due coinquiline tedesche, io ho fatto le mie figure di merda usando parole naziste al posto di quelle tedesche ma va beh, ci siamo molto divertiti fino a che speravo di poter parlare del mio amore per il metal tedesco e la musica tedesca e tutto quanto (mi hanno pure criticato lena meyer) quando loro mi poggiano il telefono sul tavolo mostrandomi ciò:



    pare che sia al primo posto in queste settimane in germania (io pensavo fosse tipo rap trap francese da quanto non capisco la lingua) e hanno continuato ad ascoltarlo per tutta la sera, quindi no non è una moda solo da noi :lookaround:

    cioè da 2 settimane la top 10 è interamente composta da questo disco trap rap o simili di questi tipi che uno è anche metà italiano e metà austriaco ma è nato in svizzera e non si capisce che cazzo dicano
     
  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    18 Ottobre 2018

    in top 10 ci sono pure i behemoth, i böhse Onkelz e gli eisbrecher sono sempre tedeschi in fondo :hihi:
    volendo potrei anche tradurti il testo ma penso sia meglio evitarre :hihi:
    ogni tanto penso che dovrei ascoltare anche qualcosa di "normale" alla radio ma questo topic mi fa capire che faccio bene ad evitare anche solo di accendere la radio o programmi musicali in tv :hihi:
     
  12. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    22 Ottobre 2018

    La canzone dei Maneskin però è bellissima.
    Non meritano di stare nello stesso calderone di merda fumante dove ci sono Rovazzi,Thegiornalisti,lo Stato sociale,Sfera,Ghali....
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Novembre 2018

    ottimo testo, direi proprio che qui finalmente si sviluppa la maturità della cantautrice



    Abbiamo detto stop
    ma tu guarda un po’
    parli del diavolo eccolo al telefono

    Stai chiamando a raffica
    troppo fatta già per risponderti così
    m’hai lasciato un mese fa (non so più che dirti)

    Non eri tu che mi hai lasciato come un DM
    mi hai fatto fare una figura di M
    ho pianto fino a far cadere le stelle
    corri tu qui da me se… déjà vu

    Come no Come no Come no
    stasera dici che resterai sobrio
    Come no Come no Come no
    e poi finisci sempre a fare il solito
    Come no Come no Come no
    Perché devi fare il fenomeno
    se quando arriva il mattino cerchi me sul cuscino
    tra noi era finita come no

    Striscioni dello stadio, nell’armadio
    in fondo alle cose che mi riportano a te
    ho bruciato tutti i tuoi jeans
    con i tuoi cd insieme ai film di Bruce Lee
    cosa ci facciamo qui (siamo sempre qui)

    Non eri tu che non volevi il tira e molla
    Ho smesso di cercarti nella folla
    hai provato una nuova ma si accolla
    non c’è due senza tre non c’è lei senza crash

    Come no Come no Come no
    stasera dici che resterai sobrio
    Come no Come no Come no
    e poi finisci sempre a fare il solito
    Come no Come no Come no
    Perché devi fare il fenomeno
    se quando arriva il mattino cerchi me sul cuscino
    tra noi era finita come no

    Io e te siamo lo show
    sai che spettacolo
    una serie di errori con le sue stagioni che conosco già
    aggiungili sul finale e dimmi cosa ho pianto a fare, cosa ho pianto a fare
    se ritorni da me ed è più forte di te, di te di te

    Come no Come no Come no
    stasera dici che resterai sobrio
    Come no Come no Come no
    e poi finisci sempre a fare il solito
    Come no Come no Come no
    Perché devi fare il fenomeno
    se quando arriva il mattino cerchi me sul cuscino
    tra noi era finita come no.


    dura arrivare a tali livelli, non me l'aspettavo proprio un capolavoro simile, specialmente strofe simili

    Non eri tu che mi hai lasciato come un DM
    mi hai fatto fare una figura di M
    ho pianto fino a far cadere le stelle
    corri tu qui da me se… déjà vu


    che meraviglia youtube
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Novembre 2018

    Questa la dedico al più grande appassionato di musica pop russa che conosco: @ReignInBlood_1986


    Ho conosciuto artista e canzone grazie a questo altro video:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    14 Novembre 2018

    Non merito tanto
     

Condividi questa Pagina