1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

  1. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Novembre 2005

    e mi sa che è una reunion tra le più improbabili (oltre agli at the gates...) :ueeee:
    spero in smentite, ma...:roll:

    A proposito, ma non c'erano voci su Jeff Walker che doveva preparate un disco blues? :sgrat:
     
    #16
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    6 Novembre 2005

    La discografia fondamentale dei Carcass coincide con TUTTA la discografia dei Carcass.
    Poi: chi ama i tecniciscmi e suoni più accessibili sicuramente può apprezzare Heartwork e Necroticism, veri capolavori. Anche se io ritengo che il death non abbia niente da far sdoganare, ed il grind tantomeno :wink:. Swansong mi piace molto meno, ma non è certo da buttare.
     
    #17
  3. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Novembre 2005

    Magari blues... un disco country:ueeee:
    Jeff, ritorna in te!!!
     
    #18
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Novembre 2005

    bho,questa io nn l'ho mai sentita...

    e poi..blues?:roll:
     
    #19
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    Reek Of Putrefaction (1988) secondo me è l'album più rappresentativo delle sonorità iniziali... totalmente cacofonico e folle ha saputo portare moltissime idee e a rappresentare un lavoro completo anche a livello di immagine, testi e concept.
    Symphonies Of Sickness (1989) rappresenta un'evoluzione, sia a livello compositivo che di suono. continua sulla falsa riga del suo predecessore che personalmente continuo a preferirgli.
    Necroticism - Descanting The Insalubrious (1991) vede la fusione perfetta fra death e grind, sicuramente il più intricato e raffinato, se così si può dire, anche se perde un pò del fascino dei primi lavori.
    Heartwork (1993) è il disco che si avvicina di più al death di matrice svedese... tutti pezzi da manuale per un death solido e ispirato, da notare il cambio di linea nelle lyrics, adesso inclini verso temi che affrontano la vita e la morte con un pizzico di folle ironia.
    Swansong (1995) e la degna conclusione della carriera, irriconoscibili rispetto a reek... adesso ci viene proposto un death&roll sempre ispirato e trascinante.
     
    #20
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Novembre 2005

    :rotfl: country???
    bè, mi consolo....il genere non mi dispiace :-P potrebbe diventare il primo cd country che acquisto. (lo ascolto x radio...)
    Altrimenti per ora ci sono solo le comparsate nell'ultimo napalm death e in un altro gruppo death/grind, i separate the flesh from the bones, ma non li conosco proprio...
     
    #21
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    sono interessanti, certo nulla di nuovo però si lasciano ascoltare... mi pare fossero un progetto di un membro degli him.
     
    #22
  8. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Novembre 2005

    grazie del consiglio :wink:
    ...proprio quegli him??? :shock: (quasi peggio di jeff countryman!)
     
    #23
  9. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    si comunque i to separate the flesh from the bones sono belli violenti... non ti credere, una bella mazzata.
     
    #24
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Novembre 2005

    bè, mi sono appena preso gli ultimi due lavori dei Rotten Sound e ho apprezzato (nonostante Hell) i Deathbound, quindi se sono simili a queste sonorità mi piaceranno di sicuro :happy:...solo non mi aspettavo che fossero un side project degli him :rotfl:
     
    #25
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Novembre 2005

    OT

    Se ti riferivi a me col termine sdoganare intendevo dire che il genere in quegli anni oltre a raccogliere moltissimi estimatori insospettabili che soltanto 3-4 anni prima mai, si sarebbero sognati di avvicinarsi con nonchalance ( se mi passi il termine...) a un disco Death: produzioni molto più curate che pian piano poi di fatto aprirono nella seconda metà degli anni '90 a tutto il correntone cosidetto "melodico" e al viking.
    Aggiungendo anche il fatto che nelle riviste si inziava, sempre in quegli anni, a parlare di questo filone estremo con più frequenza e regolarità...
    Poi, sono convinto, che saprai tu molto meglio delucidarmi ulteriormente.:)
     
    #26
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Novembre 2005

    io ritengo Symphonies of Sickness il capolavoro dei Carcass perchè precursone del Grind calibrato e ben strutturato, staccato un pò dagli schemi estremi proposti dai Napalm del tempo sia a livello di produzione che compositivamente
     
    #27
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    7 Novembre 2005

    i the separate the flesh to the bones sono fantastici! ho il loro utopia banished ed è uno dei dischi migliori degli ultimi tempi insieme a Shift dei Nasum (Mietzko R.I.P). tornando sul discorso dei carcass swamsong non è rock ma è semplicemente un album più lento degli altri. se volete precurarvelo vi consiglio prima di dargli un ascolto...
     
    #28
  14. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Novembre 2005

    mitici!!! Heartowrk è eccezionale.. poi ho Reek and Putrefaction e Necroticism!!!
     
    #29
  15. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Novembre 2005

    :happy: uno dei gruppi fondamentali per il death e il grind:happy:
     
    #30

Condividi questa Pagina