1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cathedral

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Metalpollo, 10 Giugno 2005.

  1. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Giugno 2005

    Parliamo un pò del mitico gruppo di Lee Dorrian!
    A me piacciono molto, sin dal primo "Forest of equilibrium" che era ossessivamente lento.

    Il seguente "ethereal mirror" è uno dei dischi Doom più belli di sempre per me....per non parlare di "Carnival Bizzarre" dove il loro accento anni 70 si ingrandisce ( nel disco è ospite ance Toni Iommi!!).

    Anche gli Ep mi piacciono "statik majik" "soul sacrifice" contengono spunti interessanti oltre alla suite "the voyager of homeless sapiens".

    "Supernatural birth machine" è un altro ottimo lavoro, devastante l'opener "urko's conquest!" e "Cyclops revolution"

    In "Caravan beyond redemption" aumenta ancora il groove anni 70, bellissime "Voodoo Fire" e "dust of paradise" ma tutte le altre sono di ottimo livello!

    Si arriva poi a "Endytime" che è il mio preferito!
    Si recupera la crudezza degli esordi, si amplia la componente psichedelica i pezzi diventano dilatati ma mai noiosi! BEllissimo!
    "Alchemist of Sorrow" "melancholt emperor" e "Whores to oblivion" da tramandare ai posteri.....

    Ora a Voi!! :)
     
    #1
  2. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Giugno 2005

    Io ho The Ethereal Mirror ..... però a me il doom nn è ke piace molto anke se in questo disco la voce di Lee ci sta a pennello :)
     
    #2
  3. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2005

    Sono praticamente d'accordo con tutto ciò che ha detto metalpollo, vorrei fare solo un'osservazione: e 7th coming?
    A me è piaciuto tanto :)
     
    #3
  4. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2005

    beh mi ispirano e vorrei sentirli...da dove iniziare? sono sullo stile dei candlemass per caso?
     
    #4
  5. Nibbio

    Nibbio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2001
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2005

    Allora sempre dei C. prova In Memorium (1990)... 4 brani solamente (Mourning of a new day, All your Sins, Ebony tears, March) e 30 minuti di suoni. La dilatazione fatta Doom...

    Su quel gioiellino suonano Lehan, Mochrie, Dorrian, Jennings e Griffiths.

    Lee è uno dei pochi grandi (stra)bassi naturali che ti proiettano in una caverna buia senza bisogno di filtraggi o barbatrucchi. Dopo ha cambiato un po' stile e su Statik Majik rilascia una prestazione notevole.
     
    #5
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Giugno 2005

    Hehe fra polli ci si comprende.... :)

    Detto sinceramente 7th coming è quello che mi piace meno, ma col prossimo album si rifaranno!
     
    #6
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Giugno 2005

    molto belli il primo storico debutto, the ethereal mirrore soprattutto il penultimo endtyme ;)
     
    #7
  8. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Ottobre 2005

    Debbo ammettere che non sono un grande estimatore dei Cathedral, più che altro a causa della voce di Lee, secondo me poco espressiva, o meglio, con un ristretto range espressivo, ma musicalmente non sono niente male. Apprezzo soprattutto "In Memorium" (eheheh:guitar: ) e "Carnival Bizarre", ma in realtà (vi prego, non trucidatemi!!!!:innocent: ), non li trovo così lenti e/o asfissianti... "Forest Of Equilibrium" è un album pieno di groove, con un sacco di (odiosi) intermezzi tranquilli....
     
    #8
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    12 Ottobre 2005

    mi aspettavo qualcosa di più da questa uscita essendo già poco estimatore doom, ma non è male...l'artwork è fantastico (provate a strofinare il dito sulla mela verde del cd......) solo il peccato della copertina in cartone....
     
    #9
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    12 Ottobre 2005

    un gruppo che mi incuriosisce molto..mi sapreste consigliare un disco da cui partire per ascoltarli?
     
    #10
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Ottobre 2005

    Nel Regno Unito, il nuovo “Garden of unearthly delights” ha raggiunto il 45° posto nelle classifiche di vendita relative alle uscite discografiche (full lenght). La copertina del disco è visibile qui: http://www.nuclearblast.de/images/covers/NB_1199.jpg
     
    #11
  12. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    Come ho già detto 7th coming mi è piacuto, ma questo the garden... è stratosferico.
    Metalpollo come facevi a saperlo?
     
    #12
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Novembre 2005

    Finalmente sono riuscito ad avere questo The Garden Of Unearthly Delights, che da tutte le parti se ne parla bene...e dopo un primo ascolto ne sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso. Direi un'ottima prova, ma merito ben più di un ascolto...cmq grandi Cathedral! :)
     
    #13
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Novembre 2005

    Qualcuno ha The Garden Of Unearthly Delights in versione digipack? Ho letto in giro che il cd profuma di mela verde…
     
    #14
  15. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2005

    Ce l'ho io, ed è vero, se lo strofini profuma di mela verde! ganzo 8-]
     
    #15

Condividi questa Pagina