1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2018

    Cold lake è una melda. Tom la pensa allo stesso modo. :sisi:
     
    A Thrashead e The Thunder God piace questo messaggio.
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    21 Ottobre 2018

    A me ha un po’ turbato che Monotheist sia stato definito pavido e strategico.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2018

    Ma è vero, perché poi ha sciolto i Celtic frost e ha formato i triptykon, che ha tirato fuori due dischi glam della Madonna.

    Ah, no.

    :lookaround:
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Giugno 2019

    Stanotte mi è venuta voglia di Celtic Frost :lookaround:
     
    A Maelstrom, Peste Noire, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    25 Giugno 2019

    Dev'essere questo freddo...

    Comunque anche io sono in fase di ripasso, proprio qualche giorno fa mi è arrivata la ristampa di To mega Therion, lo sto alternando all'eccellente Old star dei Darkthrone, per garantirmi un'estate davvero grim.
     
    A Peste Noire, ThrashMetalHell e Carnival900 piace questo elemento.
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    23 Marzo 2020

    Tra qualche giorno intervisto Tom in occasione dell'uscita del nuovo live con il Requiem.
    Se avete qualcosa che volete che gli chieda (in particolare sul Requiem, ma anche altro) dite pure :D
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    23 Marzo 2020

    Chiedigli di fare un selfie. :run:
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    23 Marzo 2020

     
    A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    24 Marzo 2020

    Apparte gli scherzi, potresti chiedergli se farà mai dei tour celebrativi dei primi tre album dei CF.

    Tra quattro anni per esempio "Morbid Tales" compirà 40 anni.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    25 Marzo 2020

    Comunque Tom mi mette sempre i like su Instagram alle foto di gruppi come Floyd, Zeppelin e altri dinosauri del Rock, mi fa sempre un po' strano :hihi:
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774
  12. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    29 Luglio 2021

    i Celtic Frost, per me, sono davvero stati l’origine di un certo modo di concepire il metal. Paradossalmente mi verrebbe da dire che il loro problema fosse, calendario alla mano, le tempistiche di questa innovazione, troppo precoce, troppo avanzato e forse, mi permetto, questa rapidità ha impedito loro di rimanere perfettamente a fuoco, guarda le merdate alle fine. Oltre a questo, bisogna dire che la loro rigidità concettuale e caratteriale, spesso, è andata a loro svantaggio, tra cambi di componenti, scazzi, gente che va e viene, arruolamenti improvvisi e fughe rocambolesche, “Sì, continuiamo, no, chiudiamo, ok ci riproviamo, facciamo saltare le date, non partecipiamo a questo progetto, non si può fare basta così per conservare il bel ricordo che fu.” Se la prima caratteristica della sopravvivenza è l’accettazione del cambiamento beh, davvero loro hanno deciso di morire in piedi. Oh, mica dico che sia necessario avere per forza la mentalità utilitaristica e predace di un Lars UlRICH ma per Azathoth, lì in mezzo non c’è un cervello che sia uno dal punto di vista organizzativo e promozionale.

    Oh, però mica sono musicalmente critica (fino a un certo punto), è uno dei gruppi della scoperta, uno di quelli che mi ha tolta dalla mia comfort zone di rock, hard rock, metal e thrash, anche se ho dovuto recuperare tutto in un secondo tempo.
    Allora, nello specifico, mi sono messa lì ad ascoltare in modo cronologico…Morbid Tales mi piacque con riserva, da una parte è bello carico e allucinato, dall’altra parte era un po’ troppo stringato per il tipo di musica distesa e strutturata che piace a me. Però d’ha dei riffoni che quando li sento ancora oggi la capoccia parte in modo incontrollabile, tipo Procreation of the Wicked. Poi vabbè, da appassionata, anche culturalmente, di roba satanica e lovecraftiana ci sguazzo in questi testi misantropi e apocalittici.

    “To_Mega_Therion” già più rivelatore per me, tutta la pesantezza grave dell’incipit e i riffoni veloci e tesi, uniti a canzoni più elaborate, me l’hanno fatto gradire subito. Più in generale è davvero ultra sperimentale, c’ha punk, doom. Thrash, death&black, speed metal, senza soluzione di continuità e perfettamente amalgamato. Forse il loro capolavoro immortale di sintesi adamantina che mi dispiace non aver vissuto all’epoca. Ah, piccola nota, a me la copertina ha sempre fatto ridere, ok, Giger e la blasfemia ma la fionda cristologica… [​IMG]

    “Into the Pandemonium” altra opera capolavorica di metal, s’inserisce nel solco del precedente lavoro ma è più articolato. Mi piace sempre, lo ascolto sempre con gusto ma mi sta un attimo indietro rispetto ai precedenti, forse perché ogni tanto mi perde la bussola tra svarioni e condizionamenti vari. In ogni caso sempre figo.
    Ma fin qui tutto ok.

    Or, Cold Lake…Ma che cazzo è? Quando mi sono recuperata tutta la discografia non ci credevo, non so, deve essere stato una sorta di scherzo, tanto per divertirsi e tanto per fare ma già dal primo ascolto era odio profondo. Ora, non si tratta di essere pure e intransigenti, che poi ero una turista del genere, ma porco cazzo come ti viene in mente di pensare una cosa simile? Che poi getta anche un’ombra su Vanity Nemesis che già tornava indietro ma chi c’aveva più voglia? In realtà l’ho ascoltato un po’ e anche apprezzato ma la mia opinione è che i Celtic Frost abbiano vissuto il loro momento migliore quando potevano lasciarsi andare alla loro follia creativa e incontrollata.
    Ma, come dicevo in principio, troppo presto, senza un pubblico ricettivo e senza troppo cervello dietro, quello che li ha condannati…
     
    A RIP e Aslan piace questo messaggio.
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    30 Luglio 2021

    In questo senso sono stati davvero poco svizzeri
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Luglio 2021

    Ti stai facendo apprezzare: post lunghi e articolati che rianimano topic spesso morti, con un entusiasmo ormai raro.
    Resta con noi perchè si fa sera
     
    A RIP, Metal Goddess, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    30 Luglio 2021

    a me piacque molto pure monotheist. diverso da tutto quello che avevano fatto in precedenza ma decisametne valido. difatti mi ricordo che ci rimasi molto male alla notizia del loro scioglimento definitivo

     

Condividi questa Pagina