1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

[Chitarra] Jackson RR3 o Jackson RR24 ?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Viotto, 28 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Viotto

    Viotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2010

    Ciao ragazzi :)

    Vorrei i vostri consigli sulla scelta della nuova chitarra che vorrei comprarmi. Sono molto indeciso fra questi due modelli marca Jackson:
    RR3, costo circa 700 €, ed RR24M, circa 900 € (Da quanto ne so non vi sono differenze funzionali fra la RR24 e la RR24M, anche se quest'ultima costa meno).

    Prima stavo puntando sulla RR3 per la sua versatilità, avendo due humbucker pickups, uno al ponte ed uno al collo, e quindi una maggiore varietà di toni (ma ha solo 22 tasti).
    Il mio maestro di chitarra mi ha invece consigliato di comprare una chitarra a 24 tasti, molto utili per il mio genere (suono più che altro metal vario e metalcore).
    Quindi la scelta cadrebbe sulla RR24 che ha 24 tasti, ma un solo pickup (attivo) al ponte ; facendo notare la cosa al mio maestro mi ha detto comunque che per il mio genere andrebbe comunque bene un solo pickup al ponte.

    So che la cosa migliore sarebbe andare ad un negozio e provarle entrambe, ma qua a Roma non sono riuscito a trovare un negozio che ne abbia anche solo una, Cherubini, Yourmusic, niente da fare :( quindi forse la comprerò online su thomann.de

    La webpage della Jackson con i vari modelli RR e schede tecniche: Jackson Guitars : The Bloodline

    Aspetto i vostri consigli quindi :)
    Quale mi consigliate?
    Si può ottenere un buon pulito con la RR24?
    Ci sono vantaggi nell'unico pickup della RR24?
    Qualcuno le ha provate e/o sa dove trovarle (a Roma)?

    Grazie mille in anticipo!

    Fotografie (i colori non sono gli unici ovviamente):

    RR3

    [​IMG]



    RR24M

    [​IMG]
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina