1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    14 Settembre 2018

    Grazie per la risposta. La soluzione adottata dal tipo del video in effetti può fare al caso mio, anche se lui doveva colorare solo la superficie.
    Sì, di certo il liutaio è la soluzione più sensata, ma volevo fare tutto io a prescindere (cioè: sbagliare clamorosamente e pentirmene :ops:). Inoltre in generale chiedono veramente cifre allucinanti per verniciare strumenti (anche se già completamente smontati e sverniciati), ma sarei anche disposto a sganciare la grana, se non fosse che mi sono messo in testa di fare tutto io (che poi non è vero perchè lo scasso del floyd me lo faccio fare perchè non son capace, ma sorvoliamo :lookaround:).
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    14 Settembre 2018

    ma di che?:beer:
    in realtà, se lo strumento è già sverniciato, dovrebbe prendere un po' meno: quello da cui vado io, orientativamente, il lavoro completo lo fa per 300 eurelli, che non sono bruscolini. ad ogni modo, fai bene a non fare lo scasso per il floyd da solo: alla vernice, se fai un lavoro da cani, si rimedia, mentre nell'altro caso no
     
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    14 Settembre 2018

    Confermo, pure dalle mie parti prezzi son quelli. Considerando che il body l'ho pagato 40 euro e il manico 30 (roba di qualità insomma :lookaround:) tanto vale rischiare di perdere un po' di tempo con la vernice.
    Per lo scasso invece non ci sarebbe nessun rischio: avrei proprio la certezza di rompere tutto :già: quindi i quattrini glieli lascio volentieri, al liutaio.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Old School Sticazzi
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    9.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.239

    2 Ottobre 2018

    Ragazzi, dei pick-up che fischiano molto facilmente a cosa può esser dovuto?
    Sono due humbucker DiMarzio Fusion.
    Precisiamo che in sala prove ho un Marshal MG50DFX a transistor, suona bene eh...ma è davvero poco potente e viene facilmente coperto da basso e batteria, quindi lo suono col volume Master Out a 3 quarti: potrebbe dipendere anche dall'eccessiva spinta data dall'ampli quasi a canna? No perché ho notato che anche a casa, i suddetti pick-up della mia chitarra, su simulazioni di ampli ad ampio gain (a casa uso un piccolo Fender Mustang II v2), tendono a fischiare molto facilmente subito dopo il sustain della nota.
    Cosa si dovrebbe fare per porre rimedio alla cosa, ammesso che si possa fare? Grazie in anticipo.
     
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    2 Ottobre 2018

    premesso che non ti so dire con certezza, perchè a me non capita molto spesso, ma credo che il volume c'entri. prova anche a suonare più distante dall'ampli, dandogli le spalle e abbassare un po' gain e volume.
    se continua, la paraffina liquida può aiutare
    Chitarra - Paraffinare un pickup
    tuttavia, è un lavoro che richiede una certa cautela quindi, nel caso, rivolgiti ad un liutaio pratico con questo tipo di lavoro
     
    A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina