1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    25 Aprile 2019

    Che poi, fosse atterrata di petto sarebbe sopravvissuta :(

    :lookaround:
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2019

    Anch'io 3, di cui una in una scena d'azione.
    Non dico altro se non che sono ancora troppo in botta, domani elaboro meglio senza spoiler.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    26 Aprile 2019

    3 anche io

    Lang che ritrova Cassie
    Il sacrificio di Nat (ma anche fosse stato Hawkeye... sono stati i miei due avengers preferiti)
    Cap che prende il Mjölnir (che conferma pure la teoria secondo la quale in Age of Ultron - nella scena del tentato sollevamento - si era trattenuto)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    26 Aprile 2019

    Ora ho capito cosa ha fatto ant-man

    in quelle 5 ore nel regno quantico :hihi::hihi:

     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2019

    Allora, quello che posso dire senza spoiler è che per me è stato un film totale!
    Avevo un hype fuori scala (tanti miei amici e, non ultima, la fidanzata, mi danno del fuori di testa per essere andato a vedere ieri sera un film di 3 ore, sapendo che dovrò tornarci domenica) e non è stato minimamente disatteso.
    I Russo hanno fatto ancora una volta un lavoro perfetto di bilanciamento, dosando bene le risate, le lacrime e l'epicità, soprattutto quest'ultima, penso sia qualcosa di incredibile per come hanno reso una particolare scena, in assoluto la più figa ed esaltante che abbia mai visto in un cinecomic, ma pure che abbia mai visto e basta.
    Ricordo che dopo Infinity War dissi che si trattava del primo cinecomic che poteva seriamente essere rovinato dagli spoiler (che sennò non sarebbero tali, in effetti^^) e proprio per questo era a suo modo qualcosa di completamente diverso da tutti gli altri.
    In Endgame la cosa viene ancora più accentuata e qualsiasi accenno alla trama, anche di cose che accadono dopo pochi minuti, rappresenta un potenziale "rovinatore" ed in questo senso i Russo hanno continuato la rivoluzione del genere, alla faccia del fatto che i film di supereroi sono tutti uguali.
    Proprio per seguire la storia, si è andati un po' a sacrificare l'azione pura durante buona parte del film. Non che il film sia lento, ma ad esempio se Civil War era un tripudio di scontri e combattimenti ogni 2 per 3, molti dei quali spettacolari, qui si dà più spazio al lato meno "super" dei personaggi, a come vivono la situazione post snap, a come tentano di risolvere i casini, anche interiori, piuttosto che a farli menare tra di loro o contro qualcuno per tutto il tempo.
    Tutto questo finché poi non c'è quella cosa di cui sopra, che in termini di spettacolarità dell'azione ti ripaga con gli interessi e probabilmente per l'intera vita.
    Ho apprezzato anche tutto il lavoro di "chiusura del cerchio", che lascia davvero appagati e da un certo punto di vista, ti chiedi se sarà possibile fare qualcosa di così grosso anche in futuro (ricordiamoci che Spiderman Far From Home è già in uscita in estate, quindi si va comunque avanti).
    Per me, se avete candidato Black Panther a miglior film, ad Endgame dategli tutte le statuette che avere e chiudiamola lì.

    Ora qualche spoiler:

    Sono soddisfatto nell'aver intuito che il regno dei quanti sarebbe stato fondamentale. Era ovvio, ma non per tutti. Non pensavo lo avessero usato per i viaggi nel tempo, anche se pure lì era una cosa abbastanza ovvia col senno di poi. In realtà, quando Thanos ha detto che aveva ridotto le gemme in atomi, ho pensato "ok, allora vanno nel regno quantico, recuperano le gemme atomo per atomo e le ricostruiscono". Certo che poi sarebbe stata un po' una palla :D
    I paradossi temporali quando ci sono viaggi nel tempo e timeline diverse, si creeranno sempre, io ormai non mi arrovello più il cervello per cercare questa o quella incongruenza, mi basta che sommariamente le cose tornino, poi mi faccio andar bene tutto, comunque il ritorno alla battaglia di New York è stata una cosa fighissima!

    La scena in cui Cap è da solo davanti all'esercito di Thanos, e viene poi raggiunto dal mega esercito di eroi, compresi Wakandiani e Valchirie, è stato uno dei momenti in cui mi sono uscite le lacrime. Serio. E' una scena che mi ricorderò finché campo!

    Forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che Thanos qui smette di essere il villain con i suoi "buoni motivi" per diventare una specie di sadico. I motivi ci sono, ma mi piaceva di più la versione di Infinity War. Questa cosa comunque porta alla scena di cui sopra, quindi va benissimo così!

    Di contro mi è piaciuto il Thor versione Dude Lebowski (impossibile non pensare al paragone già alla prima occhiata, ma poi quando si mette gli occhiali da sole è palesemente ispirato a lui), che alcuni hanno criticato. Alla fine mi era parecchio piaciuta la versione Peter Parker con la panza di Spiderman Into The Spiderverse, e qui il Dio del Tuono è praticamente quella versione, alla sua maniera.
    A me tolta la connotazione eccessivamente demenziale di Waititi, non dispiace il Thor che non si prende sul serio, anche perché poi quando deve scalciare culi, sa fare il suo dovere e anche qui quando brandisce sia Mjolnir che Stormbreaker, si gode tantissimo!

    Per me è stata una sorpresa vedere Cap che solleva Mjolnir, non so se accade anche nei fumetti, ma quando fa quei giochetti con martello e scudo, è na roba! Secondo me in Age of Ultron non è che non si stava impegnando abbastanza, ma semplicemente solo qui diventa degno di brandire l'arma.

    Alla fine il piano di Dottor Strange era quello in cui Tony Stark sopravvive, quindi nessun trucco da parte sua circa un eventuale gioco temporale, anche se poi il gioco temporale lo fanno, ma con altri mezzi :)
    Mi è piaciuto quando dice a Stark che se gli avesse detto come avrebbero vinto, poi non sarebbe accaduto. In quel momento forse si può presagire la morte di Tony, ma la battuta è piazzata nel bel mezzo della battaglia e magari in tanti non fanno il collegamento, o perlomeno io non l'ho fatto.
    Tra l'altro se alla morte di Tony non avete pianto, siete dei fottuti golem di pietra.

    Laf, hai già comprato il Funk Pop di Capitan Marvel con l'acconciatura da lesbicona? :D

    Primo film Marvel senza scena post-crediti. Forse sta cosa si può mettere anche fuori spoiler, ma hai visto mai che qualcuno si incazza perché l'ho privato dell'adrenalina nel rimanere 15 minuti in attesa di nulla :D
    Fortunatamente il cinema dove vado ha una sorta di modo per segnalare che non c'è alcuna scena post crediti, quindi sono andato via quando il segnale è arrivato, con tutti ancora seduti ad aspettare. Poi la rete mi ha confermato la cosa.
    Mi è piaciuto però il fatto che degli Avengers originali ci sono i crediti personalizzati con l'autografo.

    Domenica si replica e già non vedo l'ora!
     
    #1820
    Ultima modifica: 26 Aprile 2019
    A Zerotolerance70 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    26 Aprile 2019

    Io credo che Cap si fosse accorto subito in Age of Ultron di poter alzare il martello (lo muove leggermente), ma proprio non abbia voluto. infatti poi in endgame il dio del tuono dice "I KNEW"

    Thor - Lebowski lo dice esplicitamente Stark, giusto? (in VO sicuramente)

    Il funko pop di Cpt Marvel è quello della prima scena in cui appare:none:, niente di che (uguale agli altri... attendo qualche ed speciale, spero lei vs Thanos). Invece prenderò quello della vedova nera, e lo metterò assieme agli altri 3 in un altarino in ufficio (appena i colleghi sono in pari, per evitargli spoiler)
     
    A Barney Panofsky e Flea piace questo messaggio.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2019

    Oddio, sinceramente non ricordo di averlo sentito in italiano. Domenica verificherò di nuovo^^
     
  8. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    26 Aprile 2019

    Una domanda sciocca...Ma logica:

    ma se hanno usato le gemme per riportare TUTTI in vita, non potevano fare uno sforzo e dire: "Il viola è andato. Ora riportiamo indietro in vita Tony". Capisco dover riportare la gemme al loro posto, ma 5 minuti per riportarlo in vita magari...
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Aprile 2019

    Confermo, in inglese lo dice.
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2019

    Credo, non sono sicuro, ma credo che le gemme abbiano riportato in vita le persone dissolte in coriandoli, mentre Tony è morto per altre cause e probabilmente non può essere riportato in vita, difatti non c'era nemmeno Loki nel battaglione finale, ucciso da Thanos prima dello snap.

    Poi coi viaggi nel tempo si può fare qualsiasi cosa e probabilmente li utilizzeranno per riportare la Vedova Nera, visto che ci dovrebbe essere il film a lei dedicato.
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Aprile 2019

    Questo è stato uno dei grandi dubbi che avevo uscendo dalla sala, ma io l'avevo liquidato dicendo che sarà ambientato nel passato.
    Vediamo se si inventano qualche trucco con i viaggi nel tempo, ma spero non scafonino con questa cosa.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2019

    Provate a cercare Thanos su Google e cliccare sul guanto che esce sulla destra :) (rende meglio nella versione desktop).

    Nessuno spoiler su Endgame, tranquilli (ma magari su Infinity War sì :P)
     
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    26 Aprile 2019

    Comunque il vero eroe di Endgame è sicuramente lui...Ha messo in moto tutto il film :D

    [​IMG]
     
    A Barney Panofsky, Monk, sciacallo010 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    26 Aprile 2019

    Visto il finale di Gotham. Appena finisco con l'erezione, insulto chi ha deciso di non continuare la serie.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    27 Aprile 2019

    Oh vi sbrigate tutti a vedere endgame che mi sto stufando del tasto spoiler?:fool:
     
    #1830
    Ultima modifica: 28 Aprile 2019

Condividi questa Pagina