1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    5 Maggio 2016

    Alla fine era il film che doveva chiudere la serie di capitan American e il rapporto con bucky. Solo che un pò perchè avevano sta storia di civil war in testa che non sapevano dove infilare (in visione anche delle future evoluzioni dei film degli avengers), un pò perchè probabilmente mancavano le idee originali per poter fare un film sul singolo eroe, si devono essere convinti ad unire i due filoni narrativi. Che poi la piega politica della trama, basata sulla ratifica del trattato internazionale, ben si presta all'impostazione che i film del capitano hanno avuto finora. Anche se le similitudini con la storia originale dei fumetti si fermano qua, oltre ovviamente allo scontro tra due fazioni di supereroi capitanati da Stark e Rogers.
     
    #106
    Ultima modifica: 5 Maggio 2016
    A Flea e GegioSebastian piace questo messaggio.
  2. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    6 Maggio 2016

    anche perchè era matematicamente IMPOSSIBILE fare una civil war anche lontanamente simile a quella del fumetto, anche per i presupposti e il casus belli iniziali.
     
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    6 Maggio 2016

    Vabbè far esplodere una scuola invece di un palazzo non era difficile. Ovviamente nel mondo cinematografico marvel non esistono i riferimenti a World war hulk, però era facile sostituire la cosa con le battaglie di new york e sokovia, per il resto tutto quello che ne viene fuori nel fumetto non è filmabile per ovvi motivi.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    6 Maggio 2016

    Pure secondo me il titolo Civil War è un po' fuorviante e messo lì per ragioni di marketing, ma basta sapere che del fumetto prende, oltre che il titolo, il solo scontro morale tra Cap e Stark.
    Conflitto secondo me reso molto bene nel film perché non c'è effettivamente una scelta giusta o sbagliata: sia Rogers che Stark hanno le loro validissime ragioni per le loro prese di posizione.
    Come dice anche Gegio poi, impensabile l'idea di portare su una pellicola centiania di supereroi tutti assieme, senza background e già così, come ho scritto, alcune partecipazioni sono state un po' troppo forzate perché "ci dovevano essere".
    Forse con una serie di 4/5 film si poteva fare (e sarebbe comunque stato difficilissimo, eh), ma la cosa sarebbe diventata davvero troppo a lungo termine, considerando gli altri progetti già stanziati.

    Alla fine è a tutti gli effetti un film su Capitan America, come Batman v Superman è a tutti gli effetti il seguito di Man of Steel, e sicuramente la guerra civile non è per nulla una guerra vera, non c'è il senso di minaccia apocalittica che vi era con l'invasione aliena in Avengers o con i migliaia di cloni di Ultron che minacciano l'estinzione della razza umana. Nulla di tutto ciò, ma la tensione e la battaglia tra i 2 leader c'è, ed è vera, genuina, anche drammatica, soprattutto nella seconda parte.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    6 Maggio 2016

    mm no, io come casus belli intendevo la presenza dei new warriors col loro reality, e la presenza di nitro che fa esplodere il tutto (tra l'altro "colpevole" del cancro che porto' alla morte il primo capitan marvel).
     
  6. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    6 Maggio 2016

    ma poi, fosse un capolavoro la saga di civil war su carta, :hihi:

    ben venga che non abbiano seguito quella trama e la quantità di personaggi, aldilà dell'impossibilitá di trasportare su pellicola quei numeri senza un background apposito
     
  7. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    6 Maggio 2016

    ma sai, è un capolavoro fino a un certo punto; si era partiti da un ottima base iniziale, per poi mandare tutto a puttane nel finale.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    8 Maggio 2016

    Visto ieri sera, il mio primo commento è "bene ma non benissimo". Sicuramente uno dei migliori film Marvel finora, ma che dei film Marvel si porta dietro anche quelli che per me sono i consueti difetti.
     
  9. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    8 Maggio 2016

    Pure io visto ieri.

    Porca.
    Miseria.
    Per quanto mi riguarda, il miglior film Marvel ad ora, ma proprio per distacco. Oddio, Winter Soldier secondo me rimane gestito meglio sotto il profilo "serietà". Civil War in certi punti è stato parecchio caciarone, ma credo che i toni siano stati bilanciati in modo ottimo.
    Tornerò a vederlo almeno quattro o cinque volte. :lookaround:

    Ora, visto che non sono coscienzioso come Flea, sotto lo spoiler ci metterò degli spoiler; per la maggior parte cazzate, ma roba che non avrei voluto sapere prima di vederlo. ma anche un paio di cose pesantucce.
    Cose fighe:
    - T'challa, o come minchia si scrive. Ma quanto è figo? Cioè, il costume di Pantera Nera è una figatissima atomica. Però appunto, anche senza costume Boseman emana un carisma della madonna. Non oso immaginare cosa tireranno fuori con il suo film solista.
    - Spiderman. L'hanno preso. Stavolta ci siamo, al 110%. Come ha anticipato Gegio più su, cazzate a raffica durante il combattimento all'aeroporto, l'ho adorato. Peter Parker è ancora troppo presto per giudicarlo, ma il ragazzo sembra bravo. Ma è solo una mia impressione o ha le mani taglia "Gianni Morandi"? :lookaround:
    - Wanda. A parte il fatto che è bellissima, quanto è brava? :love: Oddio, mi sarei aspettato un minimo riferimento al fratello morto a un certo punto, ma va beh.
    - Scene comiche al solito ottime. Falcon e Bucky in macchina, e le loro facce al bacio tra Rogers e Spiabionda. I giochetti con l'Antman rimpicciolito continuano a funzionare da dio. Poi vabbè, Spiderman. :rotfl:
    - La scena della morte di Howard Stark. Emotivamente pesantissima, mi son sentito male per Iron Man io, che sono un pezzo di ghiaccio. Robert Downey Jr. stratosferico, soprattutto in questa scena.

    Cose non fighe:
    - Le scritte a tutto schermo ai cambi di scena, quelle che ci dicono in che città stiamo. Orripilanti, veramente, m'hanno dato un fastidio assurdo.
    - Visione in maglioncino di Kashmere. No, ma davvero? :fesso:
    - Perché hanno ridato a Capitan America il costume pacco? :facepalm: Era tanto figo nel secondo...
    - A proposito di Capitan America: continua ad essere un fesso (cioè, alla fine il suo amichetto del cuore capisce che deve farsi congelare e lui è ancora di parere diverso? Massù...), ma è molto meno fesso che nel fumetto. In compenso è diventato un ultra fesso Clint. Insomma, l'arciere. Nella scena alla prigione è da prendere ed impalare istantaneamente. Cojone.
    - Antman gigante è un pò saltato fuori dal nulla. Insomma, cronologicamente Civil War si svolge immediatamente dopo Antman (il film). Ma proprio che non è passato manco un mese. Quand'è che ha avuto tempo di sperimentare 'sto giochetto?
    - Vedova Nera e Barton mi parevano un pò fuori posto all'aeroporto. E pure Wanda e Visione, che visti i loro poteri hanno fatto proprio pochissimo. Non so, 'sti quattro mi son sembrati gestiti male nell'economia dello scontro.

    Poi me lo sarò perso io, ma come faceva Rogers a sapere che i genitori di Stark erano stati uccisi dall'Hydra?

    [FLAME]E Batman vs Superman doveva far concorrenza a Civil War eh, rendiamoci conto... :fesso:[/FLAME]
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    8 Maggio 2016

    Per quanto mi riguarda na mezza fetecchia superleccata per famigliole. Spiderbaby pessimo, pretesti per la guerra civile forzatissimi. Spero nell' x-men che uscirà a breve.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    8 Maggio 2016

    Ma dai...Spiderman da chiunque è stato detto che è il migliore mai visto su grande schermo, come fai a dire che è pessimo? Da quel poco che ne so è effettivamente come è nella "realtà"^^
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    8 Maggio 2016

    Io l' ho trovato una macchietta, messa li giusto per far contenti i fan. Troppo giovane, troppo sopra le righe, dovendo convogliare tutte le sue caratteristiche tipiche nel poco minutaggio concesso. Non mi è piaciuto nemmeno l' attore. Ma vabbè, a conti fatti non è quello a non farmi piacere il film, è stata solo una delle tante cose.
    Ps: credo che il meglio spiderman visto su schermo vada comunque giudicato su un film, non su una apparizione di 5 minuti.
     
    #117
    Ultima modifica: 8 Maggio 2016
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    8 Maggio 2016

    Quoto solo le cose non fighe, benché sia d'accordo con la maggior parte di esse:

    -Ripetimi cos'è che fa Occhio di Falco nella scena della prigione....mi ricordo che c'è e che ha un diverbio con Cap, ma il dettaglio di sta cosa ora mi sfugge.

    - Giant-Man è una delle pochissime cose che si possono effettivamente spoilerare di questo film, infatti ho evitato di parlarne nel post in chiaro, ma per per me è una delle cose che vanno di diritto nella sezione "cose fighissime" :D Non me l'aspettavo proprio e l'annessa citazione a Star Wars mi ha fatto veramente venire il sorrisone a 8000 denti :D
    Non sapevo che fosse passato così poco tempo dalle vicende di AntMan, ma anche fosse meno di un mese, secondo me ci può stare il fatto che Lang abbia voluto provare diversi esperimenti con la sua tuta....mi ricordo che nel film è abbastanza smanettone e non mi pare uno che si fa problemi a rischiare. Detto che avrebbe anche una figlia da accudire, quindi dovrebbe essere più coscienzioso^^
    Comunque, come ho detto, la cosa più forzata secondo me è il suo ingaggio nel team Cap, praticamente dal nulla. Ma ci sono passato sopra.

    - Rogers è sicuramente a conoscenza del fatto che gli Stark sono stati uccisi dall'Hydra, dato che in The Winter Soldier, c'è questa scena:

    Da notare come, pur essendo il video del 2015, il titolo del video si sbilancia già sul Soldato d'Inverno come repsonsabile della morte degli Stark.
    Il film invece pone ancora un alone di mistero sulla cosa, mostrandocelo solo alla fine di Civil War, ma è probabile che Cap avesse già collegato i fatti, se non che sia stato lo stesso Bucky a confidarglielo "lontano dalle telecamere".
     
    A GegioSebastian e Zagreus piace questo messaggio.
  14. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    8 Maggio 2016

    Boh, da una parte posso capire che non piaccia come è stato utilizzato, cosa che non ha convinto neanche me. Effettivamente è tirato in mezzo alla trama un pò a forza.
    Ma la caratterizzazione per me è stata magistrale: un quindicenne cretino preso per il culo un pò da tutti i suoi supercolleghi. Funziona per quelli come me che se ne catafottono dei fumetti, ma non può che piacere da matti ai talebani della fedeltà alla versione cartacea.

    Però è vero, prima di giudicarlo bisogna aspettare il film. Ah, zia May "giovane" e figa fa uno strano effetto, ma pensandoci è quasi più realistica così che nella versione "nonna" della Marvel.


    - Ma non è che dica niente di che, alla fine. Quello che m'ha fatto storcere parecchio il naso è la sua acidità: parla a Stark come se parlasse ad un appestato infame che li ha venduti tutti per avere la piscina sul tetto, quando invece le sue ragioni (quelle di Stark) sono condivisibilissime.

    - No, ma su GiAnt-Man hai ragione su tutto. E' figherrimo ed è coerente con il personaggio smanettone che ci è stato presentato. Appunto, è solo la tempistica che mi ha lasciato perplesso.
    E che sia passato pochissimo tempo lo si capisce dal fatto che la scena finale di Ant-Man in Civil War ce la presentano a metà film. Non dico che le vicende del film su Lang accadono contemporaneamente alla prima parte di Civil War, ma quasi. Secondo me per una cosa così grossa (in tutti i sensi :sadic: ) sarebbe stato più verosimile aspettare un attimino.
    Comunque è una cosa minore, mi rendo conto che tutta la faccenda è stata inaspettata e figa. Tranne il suo reclutamento, che come per Spidey dall'altra parte è completamente "out of nowhere".

    - Hai ragione, l'avevo rimosso. Il bello è che Winter Soldier l'avrò visto una ventina di volte, una delle quali la settimana scorsa. :facepalm:
    Scemo io.
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    8 Maggio 2016

    mm no, troppo giovane?? guarda che nel fumetto originale, a cui ovviamente ci si ispira, parker diventa l'uomo ragno a QUINDICI ANNI. (e, attualmente, nei fumetti ha 27/28 anni, ma è un'altra storia). quindi non è troppo giovane, è semplicemente fedele al fumetto (altro che i trentenni delle trasposizioni precedenti..). e lo spirito del personaggio, anche se forse ad alcuni come te puo' sembrare una forzatura il suo inserimento, è centrato alla grande: è "sfigato", ha il terrore che zia may possa scoprire qualcosa su di lui e l'uomo ragno, spara stronzate a raffica, che da sempre è il suo marchio di fabbrica nei fumetti (uno dei motivi per cui non sta mai zitto è stato anche spiegato da lui stesso di recente, nello speciale "errore inumano".). quindi si, pur adorando i primi due film di raimi, QUESTO è l'uomo ragno.
     
    A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina