1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    13 Aprile 2016

    Questo è un bel festivalino

    [​IMG]
     
    A PaulThrash, Beller0f0nte e Orso80 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    19 Aprile 2016

    Minchia, questo Venerdì i pessimi Chronosphere suonano qua in Sicilia, a Catania. Checculo.
     
  3. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    19 Aprile 2016

    Boh pessimi...adesso...
     
  4. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    19 Aprile 2016

    GENTE!

    Nel mio periodo bimbominkioso, ebbi la pietosa abitudine di scaricare qualsiasi cosa che da e-mule apparisse sotto la dicitura Death-Thrash-Heavy-Brutal-Doom etc...in questo delirio generale, ogni tanto potevano scovare delle ottime cose, e l'EP "Toxik Death" dei serbi Bloodbath fu una delle migliori scoperte in tal senso. Death/Thrash di ottima fattura, molto debitore ai primissimi Kreator.
    Oggi ho per caso trovato il loro primo, successivo, full-lenght "Traumatic Memories".



    Beh, sono rimasto, ad un primo ascolto, decisamente stralunato. Altra storia.
    Scontata puzza di vecchia scuola, il disco in questione evoca in maniera evidente i miei adorati Assorted Heap, dandogli quella doccia death-sinfonica propria di quei geniali Nocturnus del debut, giungendo addirittura ad esasperare il concetto con maestose divagazioni tastieristiche. Un lavoro oscuro e affascinante, senza dubbio più vicino a certi stilemi Death ma molto ancorato alla tradizione Thrash, per certi versi accostabile anche a quel grandioso debutto targato Toxodeth o ai lavori eccellenti dei polacchi Merciless Death.

    Dateci un ascolto signori.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    19 Aprile 2016

    Particolarmente pessimi.
     
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    19 Aprile 2016

    Grande Vittorio!!! Sono già al settimo cielo, una bellissima occasione!!!
     
    A Textures piace questo elemento.
  7. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    23 Maggio 2016

    Tempo fa chiesi band che avessero prodotto dischi simili a "Epidemic Of Violence".
    Mi dimenticai degli Incubus, che in questo forum mi pare non siano stati nominati spesso.

    Valutate voi se collocarli in questo thrash o nella sezione Death, per me calzano a pennello. Due disconi, poi con gli Opprobrium li ho persi di vista e non ho approfondito i loro prodotti.

     
    A Textures piace questo elemento.
  8. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    23 Maggio 2016

    Gli Incubus sono uno dei mie gruppi thrash preferiti, mi piacciono addirittura più dei Demolition Hammer (e considerate il fatto che adoro i Demolition Hammer!). Anch'io ho sentito spesso gli addetti ai lavori definire gli Incubus DM, ma secondo me è thrash di quello cazzuto, tipo i Demolition Hammer. In effetti si sentono in qua e in là dei riffs perforanti e spacca-ossa, ma secondo me siamo lontani dalle sonorità propriamente DM che nel periodo 1988-1990 proponevano i padri del genere (Obituary, Deicide, Morbid Angel, Cannibal Corpse, Massacre, Monstrosity o Malevolent Creation). Sia nel debutto "Serpent temptation" (1988) che nel 2° e ultimo album "Beyond the unknown" (1990) - secondo me un capolavoro del thrash estremo - gli Incubus dimostrano che il loro genere è il thrash allo stato puro e drumming, riffs e solos lo confermano. Probabilmente chi l'ha definiti DM, s'è fatto ingannare dal cantato gutturale, ma la sostanza della musica resta thrash.

    Degli Incubus ho solo il digipack edito dalla Nuclear Blast che comprende "Beyond the unknown" (1990) e la ri-edizione europea del 1996 del loro 1° album, "Serpent temptation", uscito originariamente nel 1988 negli USA per la Brutal Records. Ho notato però che rispetto all'edizione del 1988, i titoli sono cambiati, ma il numero delle songs è lo stesso. Qu. sa dirmi se ci sono differenze anche nel sound?
     
    #2723
    Ultima modifica: 23 Maggio 2016
  9. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    27 Maggio 2016

    Cosa ne pensate degli Hellbastard? E in particolare del loro secondo LP "Natural Oder"?
    Sto ascoltando ora dal tubo, mamma mia che mazzata...
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    27 Maggio 2016

    L'ho comprato pochi anni fa, avevo ascoltato Justly Executed da GrindCrusher compilation e me ne ero innamorato. E' comunque il pezzo migliore del disco secondo me.
     
  11. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    27 Maggio 2016

    Ora come ora, ti dirò, faccio fatica ad ascoltare il disco dall'inizio alla fine perchè ogni tot. rimetto da capo la prima canzone...



    Assolutamente devastante...
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    14 Giugno 2016

  13. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    14 Giugno 2016

    AVVERTENZA: questo è un post spammoso, cari mods abbiate un minimo di pietà :D giusto o no @HeavyGabry ?!?!?

    ITALIAN THRASH RELICS – PRESENTAZIONE UFFICIALE A NOISY HOURS

    “Italian Thrash Relics – Vol. I”, disponibile dallo scorso 1 maggio sia in formato digitale che su supporto cd tramite Rude Awakening Records e DeathStorm Records, verrà ufficialmente presentato e “raccontato” (come si è arrivati a concepirlo e realizzarlo) lunedì 20 giugno 2016 alle 21:00 al programma radio Noisy Hours, in diretta in FM su varie frequenze per Lombardia e Svizzera... ed ascoltabile in streaming al seguente indirizzo:

    http://www.rete104.it/chromeless1/streeming.html

    Elenco completo delle frequenze per l'ascolto in FM:

    Rete 104 - Frequenze

    Lo split vede la “riesumazione” delle due demo “De-Industrialized” e “Human Wreck”, rispettivamente dei marchigiani Furious Barking e dei friulani Desmodus, di cui potete ascoltare due brani di seguito:

    Neophyte Necessity
    https://soundcloud.com/r…/furious-barking-neophyte-necessity


    See The Light
    https://www.youtube.com/x6QOpayw6e0
    https://soundcloud.com/rudeawakening…/desmodus-see-the-light

    Questa uscita e le seguenti della serie “Italian Thrash Relics” saranno tutte limitate a 300 copie numerate a mano, pezzi unici per i die-hard fans della scena italiana!
     
    A HeavyGabry e Helstar piace questo messaggio.
  14. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    15 Giugno 2016

    Qualcuno conosce gli Slavery? Band brasiliana nel limbo fra Thrash e Death, ha prodotto due album nei primi '90. Il primo debitore ai primissimi Sepultura con qualche reminiscenza dei primi Morbid Angel, il secondo meglio prodotto e più "ragionato".



     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

Condividi questa Pagina