1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Marzo 2016

    Il mio era un messaggio volutamente antipatico e provocatorio. Detto questo, non è che tutto possa valere allo stesso modo, l'estetica prevede anche un'etica, cioè una concezione di cosa sia artisticamente valido o meno valido. E per me questo gruppo non lo è sul piano prog metal (lasciamo stare che sta canzone è pop-aor) e la rilevanza che gli viene data del tutto ingiustificata. Non che sia musica brutta in sé itendiamoci.
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Marzo 2016

    E quindi non ti piacciono, ma per riempire 77 pagine (io ne vedo 52 ma va bene lo stesso) evidentemente c'è chi la pensa diversamente.
     
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Marzo 2016

    A me sinceramente sembrano una diretta "evoluzione" dei CM di Nine...sta nuova song non mi dispiace affatto,non li ho mai reputati una band imprescindibile quindi non mi sento obbligato a far caciara su quale influenze ci sono in quello o quest'altro pezzo.
    Li preferisco di gran lunga meno metallosi,visto che il tipo di melodie che propongono suonano piu coerenti im canzoni elaborate in questo "nuovo" corso:hihi:
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    16 Marzo 2016

    Hanno fatto 3 ottimi album, poi chiaro se non ti piacciono :hihi:. Ma mi sembra una cosa inutile dire "incredibile come ci siano ben 77 pagine di discussione su sto gruppo inutile", una frase che sembra detta quasi per provocare sinceramente.

    Comunque questa Remember non mi è dispiaciuta affatto, anche se siamo lontani dal sound che preferisco, cioè quello di Isolate. Devo ancora ascoltare tutto l'album però.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Marzo 2016

    Isolate è solamente un ricordo.
    Il nuovo disco è sicuramente piacevole nonostante un paio di battute a vuoto.
     
  6. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    16 Marzo 2016

    noto che suscita più interesse la polemica che la proposta. la prossima volta, se voglio attirare l'attenzione su gruppi non cagati moltissimo tipo iamthemoring, scrivo qualcosa del genere: ascoltatevi questo pezzo, altro che quei cani dei symphony x
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Marzo 2016

    Quella del trolling ignorante è una pratica particolarmente efficace in effetti :hihi:
    Coi DT ci cascavo sempre, una volta. Ora, anche se a fatica, il più delle volte mi trattengo^^
     
    A Progceval piace questo elemento.
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Marzo 2016

    Mi sa che non hai capito bene il discorso che facevo, ma d'altronde neanche io ho spiegato chissà cosa; non ho molto tempo poi per intavolare discorsi complessi. Comunque, bè certo non è che rientrino tra i miei gusti abituali e sicuramente nella classifica del piacere personale stanno molto in basso, tuttavia non reputo pessime - in sé - le cose migliori che ho ascoltato. Nine lo considero un disco piacevole, giusto per chiarire.
     
  9. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Marzo 2016

    Dai non facciamo polemica per un po' di acida ironia...peraltro é per certi versi condivisibile

    Ascolterò comunque, Chapter 1 é un bel disco!!
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Marzo 2016

    Comunque il disco è una meraviglia eh...
    Ed è una meraviglia anche perchè questo è un brano che gli U2 non scrivono da 20 anni.

     
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    23 Marzo 2016

    tutto quello che sto sentendo da questo album mi sta facendo vomitare e soprattutto gli U2 sono tra i gruppi che più detesto.
     
  12. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    23 Marzo 2016

    caruccia Flames:già:
    ho sentito pure altri pezzi sparsi tra cui After the fire e Chivalry...bah,niente di memorabile,una un po caotica e senza un filo conduttore,l'altra fin troppo banale e semplice nonostante la durata(il finale poi strumentalmente è di una pochezza unica).Poi sentendo Eriksen credo che sto cambio di rotta preso già con Nine possa essere anche "figlio" di un suo indebolimento vocale:hihi:davvero in certi momenti si fa fatica a sentirlo e sembra che la voce gli muoia...bon che è sempre stato un singer che da il meglio sui toni alti,ma mi sembra bello limitato in certi frangenti(ah...che bei ricordi su sto topic quando me lo paragonarono a Tate e io cominciai una crociata con i CM:fesso:)
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Marzo 2016

    E' un disco che ha bisogno di un po' più di tempo, rispetto ai predecessori, per fare breccia.
    La recensione appena pubblicata ne ha in pieno fotografato lo spirito.
    Per me è un disco a tratti clamoroso, ma certo se non piacciono U2 e Muse meglio lasciare perdere.
     
  14. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    25 Marzo 2016

    Havoc:
    Lo sto ascoltando da poco e la sensazione è che cresca con gli ascolti, se non siamo ai livelli del precedente poco ci manca...
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Marzo 2016

    Questo disco è un'ostrica che si apre a poco a poco per mostrare una perla di rara bellezza.
     
    A daveg68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina