1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    15 Aprile 2017

    Ho riascoltato Isolate, era da tanto che non riprendevo questo album. Passano gli anni ma rimane veramente un gran bel lavoro.
    Quanto cazzo è fica Mouth of Madness?

    Inviato dal mio Nexus 5X
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Aprile 2017

    Già, a me piace molto anche Arrival of Love che forse è quella più "easy" :sisi:
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Giugno 2017

    Scoperto questo gruppo grazie alla partecipazione di Eriksen negli Ayreon: che dire, Chapter 1 è molto carino pur essendo poco "fresco", mi ha ricordato l'esordio dei Seventh Wonder con Become, grezzi ma ultramelodici e di classe.
    Nine invece..discone!! Ci è voluto un pò prima che mi entrasse dentro, ma le melodie e le parti strumentali sono qualcosa di pazzesco, unire il prog al lato più pop della musica è bellissimo se lo si sa fare bene, e loro hanno centrato l'obiettivo.
    Eriksen poi trovo sia un grandissimo, non un fenomeno ma un singer di livello superiore con una timbrica calda e emozionale.
    Da amante (folle) dei Seventh Wonder, questi Circus mi hanno conquistato e mi ascolterò anche Isolate.
    Spero passino per il Frontiers Metal Fest, magari con i Seventh :seghe:
     
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    26 Giugno 2017

    ascoltati all'epoca di nine, e poi abbandonati...mi piacevano...magari li riprendo a mano...

    l'unica cosa è il nome: da amante dei monty pyton, tutte le volte mi viene da chiamarli i "minchius maximus"
     
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    26 Giugno 2017

    Nine è carino ma i primi due sono i lavori migliori per me.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Giugno 2017

    A me piacciono tutti e quattro i loro dischi.
    I primi due sono quelli più derivativi (Symphony X, Dream Theater e certo power nordico), Nine è probabilmente quello più maturo e personale, ma io una chance la darei anche all'ultimo Havoc, passato un po' in sordina perchè meno progressive, ma sempre con delle belle melodie.
     
  7. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    27 Giugno 2017

    Per me è come per Pierluigi. I primi due, poi il nulla.
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    23 Luglio 2017

    mi intrufolo qui per la prima volta:D ma hanno attirato la mia attenzione per l'uscita di "Havoc in Oslo" DVD:sbav:

    [​IMG]

    1.Forging
    2.Namaste
    3.The One
    4.The Weight
    5.Highest Bitter
    6.Architect Of Fortune
    7.Arrival Of Love
    8.Loved Ones
    9.Sin
    10.Havoc
    11.Pages
    12.Abyss
    13.I Am
    14.Chivalry
    15.Game Of Life

    Non li conosco:sciok: ho recuperato "Havoc" in un negozio in versilia:ok: e ho preordinato il nuovo DVD + CD:ok:
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    24 Luglio 2017

    è un ottimo live sia dal punto di vista tecnico (regia, dettagli etc) sia per la performance della band
    un buon modo per conoscere la band
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    24 Luglio 2017

    :ok:
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Agosto 2017

    Ascoltato un paio di volte Havoc in questi giorni e dico che è proprio spiazzante. Mi piace per adesso, ci sono brani che mi hanno colpito subito (The Weight che sembra presa da Nine, Remember nella sua leggerezza, Falmes, Chivalry, Pages..) ed altri che sono più ostici come la titletrack.
    Però concordo con alcune recensioni che definiscono i Circus come una della band prog più brave nello sperimentare generi diversi, piacciano o meno e per questo li sto apprezzando moltissimo.
    Nine lo ascolto quasi ogni giorno ormai, è una droga con le sue melodie zuccherose e le parti strumentali da sbavo.
    Poi Eriksen mi piace moltissimo, non sarà un fenomeno a livello di Karevik ma ha un gran bel timbro anche live.
    Per ora I Am è una delle canzoni che non smette di uscirmi dalla testa, favolosa. Cosi come Game Of Life e Architecht Of Life.
    Ah, e quanto è bello il ritmo di batteria in I Am e Last Goodbye? Lo sento in pochi canzoni (non solo dei Circus) e mi piace sempre parecchio, ho sentito che pure in un brano di Havoc il batterista suona cosi.

    Ah2: visto anche un pezzo di Havoc in Oslo, e mi sembra proprio un gran bel live. Peccato per il locale piccolino a occhio e per la scelta di tanti brani di havoc che mi pare abbiano coinvolto meno il pubblico, anche considerando che era uscito da poco alla data del concerto
     
  12. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    23 Agosto 2017

  13. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    24 Agosto 2017

    ma non sarebbe un programma solo per cantanti emergenti?
    non è da considerarsi già un professionista? :stare:

    pensavo fosse uno scherzo...
     
  14. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    24 Agosto 2017

    Io avevo già visto un audizione di un cantante metal...non mi sovviene la band(power metal) ma era già capitato.
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Agosto 2017

    Il fatto di avere inciso alcuni dischi non fa di Ericksen un professionista ovvero, potrebbe pure esserlo ma non credo che ci campi con i Circus Maximus tanto da poter considerare il cantare la sua professione.
    In questi talent show di solito quello che conta è la poca notorietà, infatti si sono presentati svariati artisti con esperienze discografiche alle spalle ma poco conosciuti al grande pubblico come appunto Erickes, quel cantante metal che non ricordo il nome che interpretò Run to the Hills e, ad X Factor anche Roberto Tiranti, che iha fatto addirittura Sanremo con i New Trolls e, se non erro, è un cantante di professione.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina