1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consiglio Amplificatore/strumentazione

Discussione in 'Musicisti' iniziata da namelessone79, 8 Marzo 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. namelessone79

    namelessone79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Marzo 2018

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e saluto tutti.

    Sono chitarrista da circa 26 anni e forse la mia richiesta di consiglio vi sembrerà stupida ma mi trovo per la prima volta a dover scegliere un amplificatore o qualcosa che mi permetta di studiare in un ambiente domestico spendendo poco e che possa anche avvicinare mio figlio piccolo piccolo a questo bellissimo mondo.

    Possiedo chitarre ibanez e fender, con pickup diMarzio e Seymour Duncan perchè da quando ho iniziato suono metal.
    Mi diverto a studiare pezzi dei Dream Theater, Vai, Satriani ecc.. insomma quel generi li.
    Ho un Quadraverb GT Alesis acquistato quando avevo 16 anni con il quale mi trovo benissimo che però ha una pecca assurda: la sezione pre.

    Non devo fare LIVE, mi serve solo qualcosa da usare a casa ma che mi dia un suono bello per il genere che faccio.

    Ho visto on-line le seguenti cose, di cui vi dirò quelli che per me sono pregi e difetti e vi chiedo cosa ne pensate.

    Blackstar ID:15TVP 15W AMPLIFICATORE COMBO
    Pregi:
    - Ha un bel suono, l'ho sentito in alcune recensioni su youtube
    - Ha un costo accessibile
    - E' multicanale
    Difetti:
    - Non è valvolare anchese simula abbastanza bene
    - Non ha FX/loop (send/return), mi serve perchè è l'unico modo per escludere la sezione pre del quadraverb.

    Marshall DSL1C Combo
    Pregi:

    - E' valvolare
    - Ha un costo accessibile
    - E' multicanale
    - Ha l'FX loop
    Difetti:
    - Il suono Marshall non mi fa impazzire e non posso provarlo dal vivo.
    - Prezzo un po' meno accessibile (ovviamente pe rle mie tasche), non si trova usato perchè è appena uscito.

    Poi ho trovato in reste questi giocattolini interessanti mini pre a pedale, tra cui
    MOOER 002 UK Golden 900 - Based on Marshall JCM900
    MOOER 008 Cali MK3 - Based on Mesa Boogie MKIII
    Pregi:

    - Prezzo bassissimo
    - E' multicanale
    - Può essere utilizzato senza amplificatore
    Difetti:
    - Non è valvolare anchese simula abbastanza bene e mi sembra abbiano dei bei suoni.
    - Ovviamente non ha FX/loop e quindi non posso escludere la sezione pre del quadraverb.
    - Ho paura che poi mi servirà in ogni caso comprare un ampli

    Vi ringrazio inanticipo per ogni consiglio che potrete darmi.
     
    #1
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    8 Marzo 2018

    Ciao, ricopia ed incolla qui:
    Amplificatori
    La prossima volta fai più attenzione.
     
    #2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina