1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Febbraio 2018

    Un tipo di Verona che conosco era a metà/fondo e pure lì non sentiva benissimo, la voce dei Moonspell spesso si faceva fatica a sentire, tastiere sempre basse, visti due volte a Trezzo ed una al Colony e solo in quest'ultimo i suon ierano buoni, il basso ai Cradle Of Filth l'han alzato mentre stavano facendo la quarta canzone, dopo più di venti minuti, e Dani andava ad ogni canzone a chiedere al fonico di sistemargli i volumi, ci sta che si sia incazzato ed abbia deciso di torturarsi con due canzoni in meno. Non ci sta invece che per colpa del fonico il pubblico si perda due canzoni, e neppure che cerchino di buttare la colpa sui gruppi dicendo che usano i loro personali. Tralasciamo anche i soliti fotografi che stanno davanti per tre, quattro per i Moonspell, canzoni, se ne fregano altamente del pubblico e se t'incazzi che stan davanti o ti colpiscono con la borsa/macchian fotografica ti rispondono pure che loro son lì a lavorare, il pubblico in prima fila è lì da ore prima dell'apertura ed ha pagato 30 € per vedere due gruppi, non mezz'ora di schiene, se voglio veder schiene vado a far la fila in posta.
     
    A Eclipsed e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    13 Febbraio 2018

    Sarei venuto volentieri al concerto ma ero a vedere i Metallica e a saperlo un anno fa avrei preso il biglietto per i Metallica per la data di mercoledì, pazienza sarà per un'altra volta anche perché ho visto che stasera sono a Bologna ma non mi va per niente di tornarci :grin:
     
  3. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    13 Febbraio 2018

    Chi era il Tucano il tipo da Verona?
    D'accordo con te per quanto riguarda i fotografi, hanno rotto le balle ieri sera...invece pensavo che con due band così il locale fosse pienissimo ed invece c'era parecchio spazio vuoto.
     
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    13 Febbraio 2018

    Beh era lunedi e il tutto cominciava alla otto e venti..
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.617

    13 Febbraio 2018

    Non si può andare ai concerti in mezzo alla settimana!
    O meglio, bisognerebbe cambiare gli orari...

    Stasera la aspettavo da mesi, finché mi son reso conto che non era nel weekend e ho abbandonato l'idea di andarci...

    Uno fa quel che riesce, in tutti i sensi, però in mezzo alla settimana non aiuta
     
  6. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    13 Febbraio 2018

    Ah, io poi alla fine ci sono andato, ma ho potuto appunto perché abito a 35 minuti da trezzo e ho un lavoro a suo modo flessibile.
    Direi comunue bella serata, me ne sono stato nelle retrovie dove a livello di suoni con i moonspell non ho di che lamentarmi. Con i cradle mi avrebbe fattompiacere sentire un po'meno la voce e un po'più le chitarre..
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Febbraio 2018

    C'era ma non era lui.
    Fosse per me un concerto come quello di ieri l'avrei fatto cominciare alle 18, tanto per chi lavora è inutile prendersi mezza giornata o far le corse e poi finire il concerto verso mezzanotte, se si abita a più di un'ora di distanza il giorno dopo si va al lavoro mezzi addormentati.
    Riguardo alla gente presente, con il precedente album i Moonspell erano venuti in Italia tre o quattro volte, un altro paio per il vintage tour, il metalitalia fest e poi queste due date, a meno che uno sia un fan accanito non vedo perchè qualcuno debba essere invogliato a vederli più volte, se non giusto per la scaletta diversa di stavolta. Con i Cradle Of Filth nel 2015 al Fabrique, chiuso a metà, c'era più o meno metà gente, quindi massimo 1000 persone, contando che stavolta il pubblico era quasi tutto fan loro (gente manco sapeva chi fossero i Moonspell...) i numeri che fanno in Italia son quelli, ho visto qualche sold out nell'est europa ma là i locali erano più piccoli.
     
  8. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    15 Febbraio 2018

    E c'erano i Metallica a Bologna, probabilmente se fosse caduto nel weekend sarebbe andato soldout!
    Cmq la serata mi è piaciuta!
     
  9. Fabio 65

    Fabio 65
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2018

    Penso che centri poco il lunedì. Purtroppo i cof hanno un pubblico di nicchia in Italia. Il concerto a me è piaciuto, acustica a parte. Ho trovato eccessivamente lunga la performance dei moonspell che tecnicamente sono un po' monotoni.
     
  10. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    24 Maggio 2018


    Bello! P.s. Ma che genere sono?
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    24 Maggio 2018

    Iniziarono una trentina d'anni fa facendo black metal sinfonico molto grezzo e sporco

    Dopo i primi demo anche l'album d'esordio è così, apprezzabile ma che non diceva tutto della vera "forma" dei Cradle of Filth

    La svolta ci fu con il secondo e il terzo album, che sono capolavori assoluti, bellissimi meravigliosi; uno però è prodotto decentemente mentre l'altro ha un suono orribile con la batteria che sembra di cartone

    Poi dal quarto album in poi la "magia" cominciò a finire, perché pur pubblicando ancora musica di livello era difficile ritrovare certe atmosfere, e anche il sound divenne più plasticoso e il genere più vicino a un metal estremo "generalista" che black metal sinfonico, tipo più gothic che black, ma sono dettagli

    Ma fino a che sono stati in forma andava tutto bene, perché quando l'ispirazione svanì cominciarono a pubblicare aborti uno dietro l'altro

    La canzone che hai postato è dell'ultimo album decente prima che crollassero malamente per poi riprendersi per fortuna con gli ultimi due album

    I loro testi non trattano di solite cose come satanismo, guerre, budella, morte e distruzione ma mitologia, horror, vampirismo, letteratura inglese, erotismo e cose così

    Per titoli e altro cerca su Metal Archives
     
    A Eclipsed e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  12. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    24 Maggio 2018

    Mi piace :) P.s. Come fa il terzo album a essere un capolavoro se ha la batteria di cartone? :rotfl:
    P.s. Grazie per la lunga ed esaustiva risposta :)
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    24 Maggio 2018

    Il mondo della musica è pieno di album brutti prodotti bene e album belli prodotti male
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    24 Maggio 2018

    Io il suono della batteria di Cruelty lo definirei più “a macchina da scrivere” che di cartone :sisi:
    Comunque Reign ha ragione, il secondo e il terzo sono spettacolari e aggiungerei anche Midian agli ascolti obbligatori, forse leggermente meno ispirato e “magico” ma comunque un disco clamoroso
     
    A MetalMusic666, Eclipsed e stillnotblackenough piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    24 Maggio 2018

    Non meno di "Midian" occorre citare l'EP "Bitter suites to succubi"
     
    A MetalMusic666 e stillnotblackenough piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina