1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crown Of Autumn

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 29 Aprile 2002.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Marzo 2011

    Fantastico.
    In tempi in cui all'atarassia è subentrata la noia artistica comunicati simili che ancora parlando di autenticità fanno bene.

    Se ci scappasse anche una ristampa di Treasure Arcane sarebbe perfetto.
    Possibile che devo scaricarmelo per ascoltarlo? mi rifiuto.

    (Piuttosto vado a casa di Yoghi a infastidirlo).
     
    #46
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Marzo 2011

    Alle fiere te lo tirano dietro, 5 € e c'hai pure l'imbarazzo della scelta sull'edizione, m iapre 3 in tutto pe via delle ristampe.
     
    #47
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Marzo 2011

    Guarda se ti presentassi con le copie di vari cd che hai (e che prima o poi ti ruberò) saresti il benvenuto, malefico ranger.
     
    #48
  4. Elnor

    Elnor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2011

    Per chi ha chiesto la ristampa di TTA forse ci sono novità :P
     
    #49
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Marzo 2011

    Tutte buone notizie! Grazie Elnor;)
    Ho letto in rece a proposito di una "produzione veramente fiacca", c'è la speranza di un remastering?
    Wakka, non so a quali fiere ti riferisci ma qui a Roma mi viene in mente solo il mercato di porta portese tanto osannato da Emanuele (malefico&maledetto sgraffignateur).

    sbaglio o loro e i Magnifiqat sono due volti di una medesima medaglia?
     
    #50
    Ultima modifica: 5 Marzo 2011
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    5 Marzo 2011

    Mah, non saprei....potrebbe essdere una forzatura, forse. Di certo per storia, origine, line-up, contenuto artistico si muovono su binari non lontani.

    Tesori arcani provenienti dai piu' antichi fra i giorni...
     
    #51
  7. Elnor

    Elnor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2011

    Signor Fleba,

    probabilmente c'è in ballo qualcosina di più di un re-mastering...
    ma nulla di ufficiale al momento quindi secondo me bisogna attendere ancora un pochino per avere conferme...
    TTA in realtà per il periodo in cui è uscito non era "fiacco" ma forse troppo incentrato sulle tastiere.....e magari se il rullante fosse stato di qualche migliaio di decibel più basso forse il risultato sarebbe stato migliore! :)
     
    #52
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Marzo 2011

    Signor Elnor,

    ti ringrazio e con attenzione ed occhio aquilino attendo. Se non c'è remastering...vorrà dire che verrà risuonato?!?
    Premetto, io non ho MAI ascoltato quel disco. Ne conosco la fama da qualche anno, so che è "di nicchia" e che esprime una certa sensibilità alla quale mi avvicinerò, finalmente, presto.
    Questo per dirti che non so se è effettivamente terribile o no la produzione:)
    Il mio è un timore, perchè solitamente dischi d'alto valore con un mixing non all'altezza come dire, ti lasciano d'amaro. Stai lì a mangiarti i suoni in cuffia come fossi affamato da anni ecco:p
    Io però attendo fiducioso e con una certa alta curiosità perchè mi sembra che tu ne sappia molto ma molto più di noi altri;)
    Ergo non mi resta che ringraziarti!
     
    #53
  9. Elnor

    Elnor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2011

    Stiamo parlando comunque di un disco di 13 anni fa, autoprodotto (è il primo -e penultimo!- lavoro dell' etichetta di Rastelli), con dei ragazzi alla prima esperienza in studio (a parte un demo per qualcuno di loro).
    A mio avviso e gusto, per l'epoca, non era sbagliata la scelta dei suoni ma le scelte fatte in sede di mix e poi mastering, probabilmente dovute al poco tempo a disposizione e la grande quantità di materiale da mixare...
    Oltre a batteria, basso, chitarre distorte ritmiche spesso e volentieri sovrapposte a lead, ci sono 2 voci, chitarre acustiche, pads, cori, strumenti orchestrali (trombe, corni, oboe, archi, timpani, ecc).
    Quindi ascoltare il disco oggi pre la prima volta, paragonandolo per forza di cose alle produzioni di oggi, lo rende sicuramente deboluccio...

    Risuonare il disco non credo sia possibile in quanto so che l'altro cantante, Diego, è dato per....disperso, eheheh!

    questo è un estratto del disco:
    YouTube - CROWN OF AUTUMN - thou mayst in mee behold

    e sul myspace ci sono un paio di pezzi del disco nuovo.
     
    #54
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Marzo 2011

    Da quanto sento mi sembra l'unica risposta ch'io sappia esistente alla proposta musicale degli haggard. Pur con le dovute differenze, che si moltiplicheranno quando ascolterò l'intero disco.
    Ti chiedi sempre, in un altro contesto anche anni e anni fa avrebbero avuto più sostegni? (sostegni anche all'etichetta di Rastelli, finanziamenti). E melo chiedo pensando al carrozzone degli haggard o alle imprese dei therion (sto riunendo tutti gruppi che in qualche modo riproducono una certa "concertualità").

    Resta la certezza che se un disco è buono (fan fede anche i commenti di apprezzamento ed il rammarico per il lungo incerto silenzio) anzi ottimo ed ispirato, non c'è produzione "avventurosa" che tenga.

    I crown of autumn potranno prolungare lo stato di grazia di uno dei percorsi musicali più belli da diversi anni a questa parte per me.
    Sono molto interessato!

    (e così Emanuele la smette di redarguirmi, come fossi io il ghiottone di miele:p)
     
    #55
  11. Elnor

    Elnor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2011

    Concordo con te signor Fleba. Se un disco è bello una buona produzione non può far altro che impreziosire il lavoro svolto, ma se il disco è brutto, anche con la produzione più patinata del mondo resta un disco brutto!
    In certi casi la produzione può essere molto importante (mi vengono in mente Rammstein e i Pantera di "far beyond driven" ad esempio) ma non potrà mai scavalcare il songwriting.
    Per quel che concerne le novità sul fronte CoA, come dicevo, c'è in ballo più di un remastering del vecchio lavoro. In concomitanza con l'uscita del nuovo disco verrà ristampato "the treasures arcane" in una versione remixata, remasterizzata e con una nuova veste grafica.
     
    #56
  12. Elnor

    Elnor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2011

    il sito dei coa è online. CROWN OF AUTUMN - official website
    è possibile ascoltare delle preview del nuovo disco, il remix del vecchio e del demo!
    Aegis rimane la mia preferita x ora.
     
    #57
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    1 Giugno 2011

    Che bello! Grazie!
     
    #58
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Giugno 2011

    scusate lo sfogo, ma porca vacca quanto è bella "Symphonic Storm"!!!!! *___*, roba da far impallidire gruppi mooooooolto più famosi!
    Riguardo alle nuove, mi piacciono, ma mi pare si siano spostati su lidi vagamente più "power", ci sente influenze dai Blind Guardian. "Templeisen" mi piace decisamente, un po' meno "Aegis", che non è comunque male, specie nelle parti cantate dalla voce femminile (?).
    Mi aspetto un ottimo lavoro comunque!
     
    #59
  15. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    1 Giugno 2011

    Dopo alcuni ascolti Aegis mi sembra stupenda, Templeisen ancora di più grazie a quell'eco "bardesco" come ha fatto notare emanuele e Ultima Thule sembra riportarmi alla mente qualcosa dei Magnifiqat [il più antico dei giorni]. Quindi anche se sono estratti, il nuovo album si preannuncia davvero ottimo!
     
    #60

Condividi questa Pagina