1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cult of Luna

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Poe, 5 Aprile 2007.

  1. Poe

    Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    5 Aprile 2007

    ho visto il topic sugli Isis e mi è venuta voglia di aprirne uno sui Cult of Luna
    e magari di trattare il post metal in generale...
    C'è qualche appassionato?

    Io ho sentito solo Somewhere Along the Highway
    ed è stata una folgorazione.

    A voi la parola
     
    #1
  2. Habstract

    Habstract
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Adoro alla follia i Cult Of Luna... Mi sono comprato originale sia il primo che l'ultimo album.
    Somewhere along the Higway è il disco + da viaggio mentale, quello della svolta indie, potremmo dire... superbo...
    Il disco omonimo è quello più vicino al sound dei Neurosis, più apocalittico...
    "The Beyond" è il capolavoro. Nulla da dire...
    "Salvation" è quello che mi è piaciuto meno, diciamo che è una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo stile...

    Un consiglio, se vi piacciono i Cult Of Luna ascoltatevi i Callisto, gli album "True Nature Unfolds" e l'ultimo "Noir". Lo stile è molto vicino
     
    #2
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Aprile 2007

    Grandissimo gruppo (tra l'altro c'è qualche ottimo clip su YouTube), adoro tutti i dischi ma specialmente l'ultimo, che avete già citato.
    Hanno portato oltre il post-core dei Neurosis, espandendo una loro via a questo suono. Non sono però d'accordo col metterli sullo stesso piano dei Callisto, che con Noir hanno fatto un disco tra il soporifero e il comatoso... poche distorsioni, poche vibrazioni, poche emozioni.
     
    #3
  4. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Aprile 2007

    Quoto. Sei i lprimo a cui sento dire che The Beyond è il migliore, sono d'accordo, così come trovo Salvation molto buono, ma di passaggio. L'ultimo non mi ha fatto impazzire. Mentre Noir dei Callisto è veramente ottimo.

    Se non li conoscete, fate vostri gli italiani Vanessa van Basten (cmq più vicini ai Jesu), per me surclassano anche i colleghi esteri.

    p.s. cmq nel gothic non c'entrano nulla, per assurdo starebbero meglio nel progressive (anche se non lo sono) o nel Non solo metal. Purtroppo una categoria adatta non c'è.
     
    #4
    Ultima modifica: 11 Aprile 2007
  5. Habstract

    Habstract
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Sicuramente i Cult Of Luna sono superiori, ma personalmente amo anche i Callisto, che non considero affatto soporiferi, anzi ispiratissimi e capaci di regalare grandi emozioni... Ma forse sono io che vado pazzo per il genere!8-]
     
    #5
  6. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2007

    grande, uno dei dischi dell'anno :* , anche se abbastanza diversi dalla proposta dei Cult of Luna...

    Comunque per i COL vale lo stesso discorso degli Isis, ossia che lo stemperamento della parte più dura del sound e l'avvicinamento a sonorità post rock non è necessariamente un bene secondo me. Vedremo al prossimo album che direzione prenderanno :). In tutti i casi -core o -rock che sia pezzi come Finland non si scrivono tutti i giorni :P
     
    #6
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2009

    da poco (circa 4 mesi) e uscito il loro dvd "fire was born"! be' che dire fantastico suonano le canzoni da somewhere all'ultimo eternal kingdom!!
    cmq il loro migliore rimane somewhere
    ma anche salvation e un gran disco pezzi come waiting for you,echoes o adrift sono fantastiche....
     
    #7
  8. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    31 Agosto 2009

    gruppo che adoro alla follia! mi manca solo il primo disco per cui non posso giudicare, però tutti gli altri sono davvero pregevoli...una menzione speciale per gli ultimi due, con SATH raggiungono il loro apice dal punto di vista della dilatazione e distorsione musicale, con EK si distaccano un pò dai lavori passati creando canzoni più concise e con un gusto quasi rock ma non meno toste dal punto di vista dell'ascolto regalando un altro disco di immensa bellezza...sarei curiosissimo di vederli dal vivo e mi fa incazzare che la earache abbia ristampato dopo pochissimi mesi l'ultimo disco aggiungendoci pure il live dvd...
     
    #8
  9. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    31 Agosto 2009

    Che ne pensi di salvation? Che si dice sia il passaggio fondamentale per arrivare a SATH... Adoro anch'io somewhere ma appunto anche di Salvation ho letto parecchie reviews positive...
     
    #9
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    31 Agosto 2009

    quello è il disco che ricordo di meno, devo riascoltarlo assolutamente...cmq mi piacque moltissimo anche quello ai tempi...si in fondo credo che sia decisamente accostabile a SATH, se consideri che the beyond è molto più pesante come disco, molto sludge e con delle atmosfere molto meno delicate...
     
    #10
  11. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    31 Agosto 2009

    Scusate l'intrusione,è un po' di tempo che ascolto questa band. Cosa ascoltare a parte 'Eternal Kingdom',che mi piace un fottìo?
     
    #11
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    31 Agosto 2009

    tutto quello che viene prima, ma aspettati qualcosa di leggermente diverso...molto più dilatato...ti conviene ascoltarti qualcosa su youtube...
     
    #12
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    31 Agosto 2009

    qualcuno di voi l'ha visto il dvd?
     
    #13
  14. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    4 Settembre 2009

    #14
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    14 Ottobre 2009

    Altra segnalazione...FALL OF EFRAFA..

    Band sublime..discografia tutta scaricabile gratis dal loro sito..
    home
     
    #15

Condividi questa Pagina