1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    14 Settembre 2015

    La situazione è scappata di mano a entrambi. Poi si, al momento reinert si mostra come un bimbo dispettoso.
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Settembre 2015

    Niente tour :( Ma pare che andranno avanti lui e Malone.

    EDIT: La pagina dei Cynic posta:

    Cristo, manco i dodicenni.
     
  3. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    6 Gennaio 2018

    Risveglio il thread perché qualche settimana fa c'è stata la conferma ufficilae dell'accordo tra gli ex membri della band, che prevede che i Cynic continuino con Masvidal, mentre Reinert se ne tira fuori. Se a qualcuno può interessare, ora Reinert è ora entrato in una nuova band, che ha pubblicato questo video di una canzone particolarmente indicata per chi soffre di insonnia.

     
    A yessong piace questo elemento.
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    6 Gennaio 2018

    Mi sento un miracolato ad averli visti dal vivo a Milano quando aprirono per gli Opeth. Reinert è uno dei miei batteristi preferiti di sempre, sia per ciò che ha fatto con i Cynic che per la sua performance su Human. Dispiace che la band abbia attraversato un così brutto periodo e che non si siano riconciliati.
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    13 Gennaio 2018

    Band straordinaria ed interessantissima, a mio modesto parere una delle più interessanti del panorama progressive degli ultimi anni.
    I Perfect Beings vanno approfonditi perchè meritano ragà.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    13 Gennaio 2018

    Esci a giorni il loro nuovo disco, Vier, dove appunto vi suona anche Reinert.
    Band enorme, sound eclettico e i primi due dischi sono obbligatori.
    Consiglio anche l'unico lavoro dei Moth Vellum, la prima band di Johannes Luley il mastermind dei Perfect Beings.


     
    A yessong piace questo elemento.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    14 Gennaio 2018

    Dici bene, la caratteristica principale dei Perfect Beings é l'eclettismo , il progetto iniziava sulla elaborazione di uno Yes stile primordiale aggiornato ai nostri tempi, con le nuove tendenze del new progressive. Poi la bravura dei musicisti ha fatto il resto, neo psichedelia art rock, indie rock, jazz, pop, virtuosismo e classicismo, be ragà ascoltateli sono grandi
     
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    15 Gennaio 2018

     
  9. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    15 Gennaio 2018

     
    A yessong piace questo elemento.
  10. away75

    away75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    17 Gennaio 2018

    Ottima la nuova song, basso di Malone molto in evidenza (il che mi fa godere).
    La registrazione mi sembra ottima, e anche il nuovo batterista fa il suo dovere, anche se sostituire Sean Reinert è impossibile, troppo
    particolare, personale e con un gusto nell'arrangiare le parti di batteria unico! Sono curioso di sentire il resto dell'album.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Gennaio 2018

    Devo essere sincero. L'assenza della voce in growl, in alternanza a quella pulita o comunque "robotica", un po' si fa sentire ma rimane comunque un ottimo pezzo.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    17 Gennaio 2018

    A proposito di questa tua sincerità:)
    Secondo te la voce growl, è parte essenziale dello stile Cynic?
    Te lo dico perchè ho l'impressione che l'abbiano accantonata definitivamente, negli ultimi lavori l'hanno iserita sempre meno, in qualche ep non c'è proprio traccia e in questo nuovissimo lavoro si parte senza il growl.
    In effetti nei primi lavori era forte il richiamo al Death-prog, adesso sembrano più prog-rock
     
  13. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    17 Gennaio 2018

    Non sono Barney ma ti rispondo lo stesso se ti interessa.
    Secondo me si semplicemente perchè è il tratto distintivo su cui la band è nata e nel quale territorio ha dato il meglio. Senza una componente Death a controbilanciare quella prog-jazz-fusion vattelappesca è come acoltare gli Aeon Spoke o qualche altro anonimo gruppo Alt Rock.
    Kindly Bent to Free Us è totalmente privo di questi elementi ed è un disco estremamante scialbo. Suonato sicuramente bene ma senza alcun tratto distintivo che lo elevi al di sopra della mediocrità del genere.

    Questo pezzo mi piace perchè è sullo stile di Traced In Air pur non avendo alcun Growl. Ha più personalità di tutto l'album precedente
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Gennaio 2018

    Non è che ritenga essenziale la voce growl per i Cynic ma, secondo me, è proprio il pezzo in sé a richiamarla, soprattutto nelle parti di doppia cassa o quando il batterista gira sui tom. Se leggi i commenti pubblicati sotto il video in molti sembrano sentirne la mancanza. Poi, come ha detto DiZ, un intero album senza voce growl sarebbe comunque difficile da digerire anche per me. Rimangono dei musicisti straordinari ma il loro punto di forza è sempre stato il contrasto, brillantemente bilanciato, tra death e prog-fusion.
     
    A yessong piace questo elemento.
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    3 Luglio 2019



    Album solista di Masvidal da brividi. Forse fa eccezione la lunghissima e un po' noiosa e inconcludente Mythical.
     

Condividi questa Pagina