1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Darkwater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Heavy Metal Maniac, 2 Gennaio 2008.

  1. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    un altro di quei gruppi progressive che non può essere dimenticato. ragazzi, loro suonano bene (sono tutti ottimi musicisti) e con il cuore (nel senso che le canzoni sono veramente sentite). l'ultimo album, infatti, è probabilmente una tra le migliori uscite del 2007, molto emozionante, uno di quei dischi che ti rimangono impressi. una lode al gruppo per aver raggiunto il giusto equilibrio tra emozioni e tecnica, senza disprezzare parti sperimentali e ricche di nuove idee.
     
    #1
  2. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    Sì, ok, è un bel disco ed è anche ben suonato. Volendo anche ben organizzato, per carità. Nel complesso gli ho dato sette e mezzo, però...

    ...insomma, i difetti secondo me ci sono, inutile negarlo. Innanzi tutto è un disco in cui ogni pezzo necessità di TROPPO tempo per svilupparsi e concludersi. Ogni cambio effetuato è effettuato in maniera rapida e precisa, ma costituisce sempre un passo infinitesimale nello sviluppo temporale del pezzo. Il risultato è una snervante evoluzione in tempi geologici, dominata peraltro da temi musicali inutilmente, pomposamente ed eccessivamente MELODRAMMATICI. Cristo, il Prog negli anni '70 era un genere allegro, pensiamo a "Roundabout" degli Yes. E' mai possibile che ogni album Progressive al giorno d'oggi abbia bisogno di essere stentoreamente apocalittico, decadente e deprimente? Mi sono sentito forzato a dargli sette e mezzo, credetemi... è ben suonato, ma dà l'impressione che oggi per dimostrare di avere cuore sia necessario risultare affetti da depressione.
     
    #2
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Gennaio 2008

    Gruppo dannatamente poco originale. Non sono mai riuscito ad arrivare a fondo del disco.
     
    #3
  4. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Gennaio 2008

    Ai primi ascolti credevo fosse un capolavoro; dopo un pò di tempo ho capito che era soltanto un disco ben suonato e poco più, anche se la proposta è gradevole e la produzione davvero buona. Però son prolissi, ed inutilmente; attendo il secondo album per avere un'idea precisa di dove vogliano andare a parare.
     
    #4
  5. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2008

    Secondo me tra le migliori proposte del 2007...un 80 ci sta..
    sicuramente si sente parecchio l ispirazione di altri gruppi....questo sì....cmq come esordio è un gran esordio..
     
    #5
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    19 Ottobre 2010

    Sto ascoltando qualcosa del nuovo album dei Darkwater.Il loro esordio mi era piaciuto abbastanza,pur non essendo un capolavoro di originalita'.Finora anche questo seguito non mi sembra male.Commenti piu' approfonditi piu' in la'
     
    #6
  7. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Ottobre 2010

    curiosissimo di ascoltare l'ultimo lavoro...il prima mi era piaciuto abbastanza!
     
    #7
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    19 Ottobre 2010

    Parli del primo o del secondo?Effettivamente,come dicevo,i Darkwater non sono dei grandissimi innovatori ma suonano comunque un buon prog-metal.C'e' da dire anche che negli ultimissimi anni di idee totalmente(e sottolineo totalmente) nuove,in ambito progmetal almeno,non ne ho sentite proprio tantissime....
     
    #8
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    18 Dicembre 2010

    Pur non essendo un amante del progmetal tendente al power,devo dire che dopo ripetuti ascolti,seppur a piccole dosi,il secondo dei Darkwater non mi dispiace affatto.Senza entrare nei discorsi gia' fatti per i Seventh Wonder,la musica e' quella che ci si aspetta,nulla di nuovo,ma buone melodie.Piacevole.

    YouTube - Darkwater - Why I Bleed
     
    #9
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    17 Luglio 2018

    Sembra che finalmente, complici anche problemi di salute negli ultimi tre anni, il nuovo album sia ormai pronto ed in fase di registrazione.
     
    #10
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Dicembre 2018

    DARKWATER: NEW ALBUM "HUMAN" ANNOUNCED

    The Swedish melodic progressive metal band DARKWATER will release their new album "Human" on March 1st in Europe and North America via Ulterium Records. The album will be available on CD, 2LP and digital.

    "Human" won't leave fans of melodic metal or progressive metal disappointed. The songs are heavier, more melodic and atmospheric than before and the band worked really hard on tweaking the ten songs and over 76 minutes of playing time into perfection. Jacob Hansen (Evergrey, Volbeat, Amaranthe) was chosen to mix and master the album and he did a fantastic job which resulted in the best sounding Darkwater album to date.

    The lyrics of the album welcomes you into a world of you and me, how we affect the world around us and the struggles we deal with as humans.

    Don't miss out on "Human", a perfect album for fans of melodic progressive metal and bands like Circus Maximus, Seventh Wonder and Evergrey!

    "Human" track listing
    01. A New Beginning
    02. In Front Of You
    03. Alive (Part I)
    04. Alive (Part II)
    05. Reflection Of A Mind
    06. Insomnia
    07. The Journey
    08. Burdens
    09. Turning Pages
    10. Light Of Dawn

    Pre-order CD, vinyl (with black discs or limited black/white marble discs) and t-shirt here: http://ulteriumstore.bigcartel.com/

    [​IMG]
     
    #11
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Gennaio 2019

    Alive (Part II) in streaming su spotify.
     
    #12
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Gennaio 2019

    #13
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Febbraio 2019

    #14
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Febbraio 2019

    Streming su spotify di In front of you.
     
    #15

Condividi questa Pagina