1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2004

    Allora Burzum farà gli mtv in duetto con b.spears...chissà cosa ascolta certa gente per affermare questo, motoseghe e martelli pneumatici?comunque hai toccato un punto che avevo gia citato, infatti il cosiddetto Death Melodic Svedese è un pò cambiato, vocals gutturali ma jingles come basi e non più la cattiveria degli anni scorsi."Reroute" degli IF pur essendo un buon album non mi ricorda minimamente "The Jester Race"
     
    #61
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Novembre 2004


    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: .....è propio perchè gruppi come questi 2 nn danno spazio alla melodia più evidente che hanno tanto successo!! :)
     
    #62
  3. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Novembre 2004

    Non mi parlare di Reroute , guarda, l'ho ascoltato 2-3 settimane , poi mi aveva già rotto le palle , mentre albums come Subterranean , Lunar Strain, The Jester Race ecc... ( fino a Clayman) li ascolto tutt'ora a nastro.
    Hai ragione , il sound si è ammorbidito veramente tanto... :(
    L'unica è andare sui gruppacci sconosciuti , che però spesse volte sono cloni dei vecchi capisaldi del genere...

    No dai , c'è ancora qualcuno che si salva , vedere Stanne & Co... 8-]
     
    #63
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Novembre 2004

    mi stò acoltando colony ora.....stupendo!!la fase ammorbita che dite voi negli ultimi album nn l'ho ancora sentita ma gli altri album sn veramente bellissimi!! :)

    stanne e soci si salvano??di pure che sn ancora dei grandi...nn hanno mai sbagliato un colpo!!Secondo me restano i migliori nel death melodico svedese..senza nulla togliere agli in flames! :)
     
    #64
  5. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Novembre 2004

    Vai tra , intendevo proprio che sono ancora dei grossi , Stanne è uno dei miei idoli musicali :headbang: ...
    Li ho visti in concerto ( e spaccano veramente , uno dei concerti più fighini che abbia mai visto... 8-] ) e ho pure The Minds I autografato da Stanne!

    Ps: La fase ammorbidita non ti consiglio di ascoltarla , continua pure a sentire Colony che è 3000 volte meglio.
     
    #65
  6. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Novembre 2004

    rerout è un album di nu-metal e tuttavia nn è un disco malvagio... cmq imparagonabile a colony! ps. conoscete gli italianissimi edenshade? suonano un death melodico che prende tutto dai + cattivi del genere ovvero i dark traquillity...
     
    #66
  7. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2004

    Ahhh avevo dimenticato gli Arch Enemy!!! Grandi! :)
     
    #67
  8. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Novembre 2004

    eheh! burning bridges è un capolavoro! :wink:
     
    #68
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2004

    come gia detto degli arch enemy mi piace solo il periodo pre-Angela, unica canzone che salvo da quando c'è lei è "ravenous".

    il fattore nu-metal che ha invaso mtv grazie ai f****ti linkin park ha contagiato tanta gente, non ultimi gli in flames, i soilwork e un gruppo che non avrei mai pensato, i paradise lost, comunque la ricetta è semplice, guarda mtv e ascolta completamente l'opposto!
     
    #69
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Novembre 2004

    ma....reroute l'ho sentito ma a me nn dispiace!poi nn ci trovo questo nu-metal di cui parlate...bo...certo,nn può essere paragonato a colony e the jester race(e te credo,dischi come quelli è dura ripeterli senza scopiazzarli!)..

    per quanto riguarda gli arck enemy..mi stò ascoltando ora propio Anthems of rebellion....nn è male! :)
     
    #70
  11. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2004

    Invece a me degli Arch Enemy " Wages of sin" mi è piaciuto molto
    che mi consigliate di antecedente?
     
    #71
  12. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Novembre 2004

    Burnig Bridges a buco , solo "The Immortal" vale l'acquisto dell'album.

    Wages Of Sin è piaciuto anche a me , e poi il video di Ravenous è spietato, secondo me Angela prima di cantare faceva almeno almeno la cubista... :D
     
    #72
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    10 Novembre 2004

    belfagor ha ragione! se nn hai burning bridges procuratelo subito, xchè è indubbiamente il meglio disco degli Arch Enemy! cmq oltre a "the immortal", come meglio song, aggiungerei "pilgrim" e la title-track, lenta ma emozionante!!! buttati sull'acquisto nymeria! nn te ne pentirai! :wink:
     
    #73
  14. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2004

    Aggiungo un ascolto quasi obbligato a chi ama questo genere:

    ABLAZE MY SORROW - Anger Hate And Fury

    Un gran disco di death melodico, con una voce non irritante come quella dei Divine Souls, suonato alla grande e prodotto egregiamente.
     
    #74
  15. Mustis

    Mustis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2004
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2004

    concordo abbomba gli Into Eternity mi gasano assai soprattuto consiglio l'album Dead Or Dreaming, non saranno originalissimi come stile ma meritano di essere considerati hanno buoni potenziali.
     
    #75

Condividi questa Pagina