1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    1 Agosto 2018

    Si, rimane una prestazione eccellente. Riguardo al resto non saprei, non ho mai stilato una simile classifica.
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    2 Agosto 2018

    È vero, però a mio parere lo fa con estremo buon gusto, e The Sound of Perseverance è un disco che si presta ad un performance di quel tipo. Avesse suonato così su un disco come Human sarebbe stato da fucilare, su questo non ci piove, ma immagino tutti sapessero quello che stavano facendo.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    13 Ottobre 2018

    Di recente ho visto gente di altre "testate" definire symbolic qualcosa di freddo e quasi non death metal, qualcuno di voi pensa ciò, giusto per sapere....
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    13 Ottobre 2018

    In genere il death metal non mi sembra un genere "caldo".. é molto "chirurgico" e symbolic incorpora molti elementi heavy/prog tanto cari a chuck.
    Ce ne fossero di album cosí..
     
    A MetalMusic667 e deathphagist piace questo messaggio.
  5. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    13 Ottobre 2018

    si ma infatti non lo metto neanche io in dubbio la sua freddezza, probabilmente la critica andava a definire symbolic più distante dai fasti di human.....concordo, un'album quasi da venerare, non come death metal ma un tributo al metal che in quel momento stava per avere una crisi abbastanza profonda (risk dei megadeth, la svolta semi grunge degli anthrax di bush) con la "caduta" del thrash e le piccole basi della "rivoluzione nu metal(nulla contro il nu, ogni genere ha i suoi stereotipi e il nu a mio avviso campava, perchè credo sia morto, molto su quello) ed alternative". Io lo vedo sempre come la speranza di schuldiner nel futuro del metal ( e sarebbe stato anche bello come ultimo disco ma non mi lamento)
     
    A MetalMusic667 e Dustx85 piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    13 Ottobre 2018

    Io amo the sound of perseverance quindi non mi lamento.. :ok:
     
    A MetalMusic667 e deathphagist piace questo messaggio.
  7. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    13 Ottobre 2018

    neanche io mi lamento, anzi lo ritengo una gemma anche al di fuori della discografia totale, anche contando i punti in comune con the fragile art dei control....ma non mi importa molto, symbolic regna ma il resto, in particolare da human in su.....non è da buttare, da human in giù sono delle buone basi, ma si è superato troppo fino a far sembrare i primi album, un passato più lontano di quel che sembra....
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    13 Ottobre 2018

    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  9. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    13 Ottobre 2018

    nessuno li disdegna, semplicemente dal mio punto di vista sono un gran punto di partenza, d'altronde se mi fossero sembrati album come gli altri, non sarebbero stati lì sul mio scaffale affianco a quelli che esalto di più...
     
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Ottobre 2018

    Buone basi? Dischi di merda vorrai dire.

    :squitieri&sgarbi:
     
  11. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    14 Ottobre 2018

    Non la farei così dura ma certo...i testi di sbg ad esempio non sono tutta sta cosa....poi boh ha i suoi pregi....anche se tra i primi due scelgo sempre il secondo mentre nel terzo è la evoluzione del secondo senza una innovazione interessante come quella successiva...però è già molto meglio di una canzone che va avanti un po' di temp dicendo "sacrificial cunt", ma d'altronde non ci possiamo neanche tanto lamentare...le parti grezze servono per le parti più belle dopo
     
    #6761
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
  12. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    15 Ottobre 2018

    Ci sarebbe da capire cosa si intende per "freddo" e caldo, nel senso che il caldo non è la sensazione termica che più accosto al metal (sarà che sono un appassionato di black...); ma se con freddo intendiamo tecnicismo fine a sé stesso alla Obscura (che mi piacciono, eh), penso che stiamo delirando. Specie se pensiamo che nessuno più di Chuck ha messo l'ANIMA nel far musica. Quel disco è forse il mio preferito della band in assoluto e sarebbe potuto essere una conclusione di carriera sconvolgente, ma ringrazio gli Dei che è esistito The Sound of Perseverance.
     
    A deathphagist, MetalMusic667 e Aslan piace questo elemento.
  13. deathphagist

    deathphagist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    15 Ottobre 2018

    sono stati degli dei molto gentili dovrei dire....ci lasciano "solo" un capolavoro così.....comunque concordo, ci metteva l'anima per quel che so, e più che freddo io symbolic lo definirei anche abbastanza drammatico, coinvolgente...uno spettacolo di cui per fortuna possiamo usufruire..(e anche the fragile art, dove anche tim aymar sembra metterci del suo ma anche dell'influenza schuldineriana...per quel che ho sentito con i suoi pharaoh in quell'album anche luici mette l'anima).
    La seconda cosa più ridicola dopo la freddezza si symbolic....è lo banalizzare l'artista solo perchè non era pronto per i vocals heavy (ma la cover di painkiller la dice tutta, nella versione 2 cd di the fragile art ci sta una demo in cui canta chuck dove sembra al 67%)
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  14. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    11 Novembre 2018

    Human.jpg
     
    A MetalMusic667, IAmTheLaw, Dustx85 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Novembre 2018

    Grazie.
    Sarebbe bello un topic generico in cui vengono postate le recensioni dei vari magazine ai tempi delle uscite degli album.
     
    A MetalMusic667, Aslan e Textures piace questo elemento.

Condividi questa Pagina