1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deicide

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ShadowHorns, 21 Novembre 2005.

  1. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    Ho scaricato dal sito della Earache l'anteprima del dvd live a Londra... la canzone è When Heavens Burn, e come pensavo, eseguita dal vivo, senza troppi fronzoli vicali, ha molto più impatto! Almeno la voce del vecchio Glen è qualcosa su cui posso sempre contare...:happy:
     
    #76
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Dicembre 2005

    Più che un dvd sui Deicide, a me pare un dvd su Glen Benton...:D I chitarristi non vengono inquadrati neanche durante l'esecuzione degli assoli :shock: , e Steve dietro le pelli un paio di volte in 4 minuti giusto per il buon gusto di far vedere che i Deicide hanno un gran batterista...boh...:nono:
     
    #77
  3. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2005

    Sì guarda, l'ho LEGGERMENTE notato anch'io...:-o :rage:
    Non avevo messo questo pensiero perchè aspetto il dvd intero... se poi è tutto così, in molti si dovranno vergognare di non riprendere gli assoli di Santolla, o le sfuriate di Steve...:nono:
     
    #78
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2005

    mi passi il link?
     
    #79
  5. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    #80
  6. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    Oltretutto, da quanto ho letto su un'intervista a Glen questo mese su Grind Zone, in questo live a Londra c'è ancora Dave Suzuki dei Vital Remains alla chitarra... ne faranno un altro più avanti con la formazione di adesso (con Santolla)... speriamo la Earache non li trasformi in sforna-cagate commerciali... meglio poca roba, ma buona...8-]
     
    #81
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2005

    ma si vede malissimo:rage:
    cmq sempre grandissimi..ah per altro sto ascoltando scars of the crucifix e lo trovo uno dei migliori che han fatto..sempre cattivissimi in piu questi assoli sono veramente bellissimi..nn mi ricordi chi avevo scritto che gli assoli erano da evitare :evil:
     
    #82
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2005
  8. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    L'ho scritto io!:D Mi dispiace, ma soprattutto il primo assolo di Scars non mi piace proprio, troppo melodioso, e con quel milione di sweep che lasciano il tempo che trovano, come nel power...!! In altre canzoni invece (a confronto dei lavori passati degli anni 90) si sente proprio l'assenza ispirazione e un po' di pressapochismo... bada: li ho sempre adorati come chitarristi, e leggendo l'intervista di Glen, che dice che era da tempo che i fratellini non avevano voglia di suonare più nei Deicide, capisco molte cose...
    Inoltre ha rivelato che Eric ha imparato a suonare proprio da Santolla, e che questi fin dal '95 gli scriveva perfino la maggiorparte degli assoli...!!:shock:
     
    #83
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2005
  9. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    talmente erano bravi,sarcasticamente,a suonare che girano voci che LEGION sia stato registrato da altri..
    e queste voci possono essere credibili,dato che dal vivo fanno o facevano solo DEAD BUT DREAMING (la piu' semplice...)
    amici miei li hanno visti a milano nel '93,proprio al tour del "masterpiece",e mi hanno detto che i pezzi di esso erano eseguiti alla cazzo di cane..
    me lo ha detto gente come joe dei gory blister o l'ex batterista dei node,mario...non propriamente dei pirla a suonare,......
     
    #84
  10. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    Ti dirò, credo anch'io in parte a questa storia... cioè, dal vivo probabilmente non riuscivano a suonarli... ma in studio credo che l'abbiano registrato loro... cioè, tecnicamente le chitarre e la batteria non penso avessero problemi in live, ma suonare il basso e cantarci sopra è un'altra cosa... probabilmente, gasati dal primo disco, hanno fatto con Legion il passo più lungo della gamba... di sicuro Glen prima avrà registrato il basso, e poi la voce.. ma cantare e suonare insieme dal vivo magari non ci riusciva!!! E poi si sa del presunto "patto" col diavolo... mi sa che l'hanno fatto solo per registrare.. poi il diavolo ha stracciato il contratto e si son trovati in tour a suonare di merda!!:D
     
    #85
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Dicembre 2005

    l'ho riscaricato e si vede bene ora..ma la voce di glenn è sintetizzata?
     
    #86
  12. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    ogni tanto usa un octaver..ovvero un sistema che modifica la tua voce a seconda delle esigenze...
    cmq MATA da studio si registra sempre prima il basso e poi la voce :-)....è la prassi..
     
    #87
  13. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    Si, lo so (ho registrato anch'io un po' di robaccia) ma non intendevo questo... intendo che magari in studio il basso da solo gli veniva bene, la voce da sola anche e poi in concerto a suonare e cantare insieme non ce la faceva!:)
     
    #88
  14. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    ah ok!! beh credo che sia la verita'..
     
    #89
  15. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    ah ok!! beh credo che sia la verita'..
     
    #90

Condividi questa Pagina