1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Watain

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sytry, 8 Agosto 2006.

  1. black light

    black light
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2012

    Nuovo contratto per i Watain, hanno firmato un accordo discografico con la Century Media Records, che pubblicherà il prossimo anno (assieme alla His Master's Noise) il quinto disco della formazione.
    Io li adoro...:demon:
     
    #61
    Ultima modifica: 15 Novembre 2012
  2. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    15 Novembre 2012

    Vabbè dai, tra un po' gli dedicheranno una Piazza...Ok i primi 2 dopo troppo fumo e poco arrosto. Non fosse morto Nodtveidt questi facevano la fame.
     
    #62
  3. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    15 Novembre 2012

    Per me sono uno dei gruppi più validi attualmente in circolazione: black violento e melodico, con un sacco di spunti thrash ed heavy(specie negli assoli)...insomma, per me sono dei grandi...ma già si parla di un quinto album l'anno prossimo? Sto sbavando!
     
    #63
    A wataingods piace questo elemento.
  4. black light

    black light
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2012

    Mi hai rubato le parole di bocca!
     
    #64
    A Giulio il superbo piace questo elemento.
  5. black light

    black light
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2012

    In che senso?
     
    #65
  6. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    15 Novembre 2012

    Nel senso che quando erano in tour coi Dissection erano solo una opening-groupie band di Nodtveidt. Poi qualcuno pensò bene di dire che erano i veri eredi dei Dissection (dove l'hanno visto e sentito non lo so). Ecco quindi che morto Jon loro hanno fatto il salto di qualità. Poi vabbè, di certo i primi 2 lavori sono belli, valido anche il terzo, ma il quarto proprio lo trovo molto sopravvalutato. ma un po' di satanismo alla Nodtveidt qua, una cornacchia morta alla Dead di là e il gioco è fatto.
     
    #66
    A Slevin78 piace questo elemento.
  7. black light

    black light
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2012

    Mi sembra troppo, sminuire la band di Danielsson in questo modo.
    L'ultimo album a me piace, però capisco perchè molti storcono il naso, dopo averlo sentito.
    La loro ricerca nel lato oscuro mi sembra genuina, quanto la voglia di scioccare ai concerti.
     
    #67
  8. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    15 Novembre 2012

    Please...
     
    #68
  9. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    15 Novembre 2012

    Prego...Sai argomentare oppure è una opposizione alla mia analisi del tipo "m'ha toccato i miei idoli ma non so che cazzo rispondergli"?
     
    #69
    A Slevin78 piace questo elemento.
  10. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    15 Novembre 2012

    Veramente mi erano solo cadute le braccia. In primis non colgo l'elasticità mentale che ti porta a dire che un gruppo è di merda (dato che essere definito groupie è pure peggio) ma apprezzi i primi lavori tranne l'ultimo a pieno. Già questo è un controsenso, un gruppo che ti piace (o piaciucchia) per tre quarti della discografia come fai a dire che è la groupie di un altro??? Poi la tua onestamente mi è sembrata più una presa di posizione che è un commento su un gruppo che, e ti dico solo questo perchè di argomentare, come dici te, non me ne tiene, ha il rispetto di tutto l'underground mondiale (e non ti parlo di gente che ascolta Marduk, Dark Funeral e Gorgoroth e si crede il nuovo bLakcStah1!11 dell'ultim'ora) e il rispetto dell'underground è qualcosa che non si acquista copiano qualcuno (soprattutto i Dissection poi...); ed aggiungo che i Watain, musicalmente (almeno per alcuni dischi) non sono nemmeno il prototipo di band black metal underground puzzolente e fetida, e ciò non fa altro che avvalorare il loro status di una delle migliori nuove realtà. E comunque no, non sono i miei idoli...
     
    #70
  11. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    15 Novembre 2012

    Beh, dire che apprezzi MUSICALMENTE tre loro lavori esclude perfettamente la mia opinione su di loro, potrei farti altri mille sempi. E poi è innegabile, hanno tratto giovamento sia dal tour che dalla morte di Jon e Dissection. Per caso tu li segui direttamente almeno dal 2003 o eri troppo piccolo?
     
    #71
    A Slevin78 piace questo elemento.
  12. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    15 Novembre 2012

    Li seguo dal 2006, ma come faccio sempre, ho recuperato tutto il recuperabile su news e bio (tutto ciò che si confà al beneficio d'inventario) sui gruppi che seguo da un certo momento in poi causa età. E ti assicuro che come se ne parlava prima della morte di Nödtveidt dei Watain se ne parla ora... Quando uscì Casus Luciferi le recensioni di critica e fan furono entusiaste da entrambe le parti e vorrei vedere... Il tuo mi sembra più blindhaterismo onestamente...
     
    #72
  13. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    16 Novembre 2012

    Vabbè, avrò vissuto su un altro mondo, perchè è vero che quel disco fu molto elogiato ma è altrettanto vero che la vera svolta a livello di popolarità gliela portò il tour coi Dissection e soprattutto dal momento in cui Jon morì e loro furono descritti come i nuovi Dissection. Ma forse hai ragione, è un discorso inutile il mio, era più che altro però una constatazione, nulla più.
     
    #73
  14. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    17 Novembre 2012

    secondo me, e sono nettamente di parte, i Watain sono una buona black metal band. hanno indubbiamente tratto giovamento dall'amicizia coi Dissection e alla morte di Nordtveid sono stati eletti loro eredi. musicalmente i Dissection erano di un altro pianeta, comunque anche prima di diventar "famosi" i Watain hanno sfornato buoni album (Casus Luciferi e Sworm ToThe Dark) e cominciavano gia a farsi notare fuori dall'underground. poi volerli a tutti i costi paragonarli ai Dissection ha poco senso
     
    #74
    A Slevin78 piace questo elemento.
  15. black light

    black light
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Novembre 2012

    Comunque, il primo album ("Rabid Death's Curse"), mi sembra poco ispirato e un po' troppo "derivato".
     
    #75

Condividi questa Pagina