1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774
  2. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    1 Febbraio 2018

    Quando ho visto la notizia ho quasi preso un infarto!
    Ovviamente mi spiace un sacco, soprattutto perché alcuni album dei DTP sono tra i migliori di Devin, secondo me. Mi consola il fatto di averli visti due volte live, anche se una sola volta da headliner :già:
    Quello che mi fa più paura a questo punto è che tra i suoi nuovi progetti non ci sia qualcosa di metal.
     
  3. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Febbraio 2018

    Io purtroppo l`ho visto quando conoscevo poco di lui. Era headliner con i Fear Factory ai Magazzini.
    Da quel momento mi sono innamorato della sua musica e dei suoi live.
    Spero di vederlo presto con un nuovo progetto. Anche se spero di cuore che più in la decida di riunire gli SYL con Gene. Dopo i Pantera sono il gruppo che vorrei vedere ma non posso più
     
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Febbraio 2018

    Devin è veramente unico :hihi: annuncia la fine dei DTP e annuncia che sta lavorando a 4 progetti :headbang:è una macchina, non si ferma un secondo :headbang: non conta il nome ma il contenuto, tanto fa sempre tutto lui :headbang:
     
  5. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    14 Aprile 2018

    Due aggiornamenti e una curiosità:

    - Una delle release alla quale Devin sta lavorando è Empath, un album nato per i DTP ma che ovviamente uscirà come album solista. Sull'account Twitter di Devin c'è la copertina, che però non so se sia definitiva:

    empath.jpg

    - Secondo aggiornamento: Devin Townsend: annunciato "Eras", la ristampa in vinile degli album dei DTP (e sembra che Devin abbia adottato un nuovo logo, mi piace tantissimo)

    - Curiosità: girando su Reddit (lì c'è una comunità di appassionati di Devin mica da scherzo) ho trovato questa grafica interessante, che un po' fa ridere, e un po' può essere utile a chi vuole entrare nel mondo di Devin:
    https://i.redd.it/qwdwzp9s8o701.png
     
    A Progceval piace questo elemento.
  6. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    14 Aprile 2018

    il nuovo logo a Devin non piace per nulla, diceva su twitter che gli han mandato i mock up definitivi ma lui era impegnato a fare musica e si è perso la mail, quindi sono andati in stampa così

    comunque il boxset l'ho preso subito, quei 4 album non li ho in formato fisico
     
  7. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    14 Aprile 2018

    :rotfl:
    A me piace molto, soprattutto su questa maglietta:

    [​IMG]

    Forse prenderò la maglietta, mentre gli album non credo, per me costicchiano un po' troppo considerando che i vinili li ascolto davvero poco
     
  8. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    27 Aprile 2018

  9. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    11 Giugno 2018

    arrivato il boxset l'altro giorno, ascoltare finalmente Addicted e soprattutto Deconstruction in vinile é stato magnifico
     
    A Gabba piace questo elemento.
  10. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    13 Giugno 2018

    Anteprima dal DVD di Ocean Machine nell'anfiteateo romano di Plovdiv:



    Tutto bellissimo, ma il mixing mi turba un po': la batteria mi sembra coprire gli altri strumenti e l'orchestra + coro mi sembrano molto penalizzati :( Che ne pensate?

    Intanto ho preordinato la versione 3CD + DVD sulla fiducia :D
     
  11. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    712
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    14 Giugno 2018

    In effetti i tuoi dubbi hanno ragion d'essere, mixing che privilegia la batteria...
     
  12. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    15 Luglio 2018

    Visto tutto il nuovo Live in Plovdiv.

    Un abisso rispetto a Retinal Circus che a mio avviso resta irraggiungibile. Nulla da dire sulla prestazione della band e sulla scaletta che nella "by request" offre delle chicche che da tempo volevo vedere in sede live come i due brani da Terria. Ma l'ho trovato un live freddo rispetto ai due precedenti dove DT era più "mattatore" invece qui è più serioso, meno showman. Sarà la location, non lo so, ma l'ho trovato un live poco coinvolgente, senza contare che l'orchestra si sente pochissimo, non so se è un problema di mix del DVD o se il bluray è mixato meglio...

    Tutto Ocean Machine l'ho trovato davvero splendidamente suonato, ma ripeto, mi è mancato quel guizzo che mi facesse davvero esaltare, così come fu per Retinal Circus e anche il Royal Albert Hall.
     
    #627
    Ultima modifica: 15 Luglio 2018
    A Gabba piace questo elemento.
  13. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    15 Luglio 2018

    Guarda io per ora ho avuto solo il tempo di ascoltare la prima metà, quella by request, ed ho avuto la stessa impressione! Non mi aspettavo certo un Retinal Circus, che per i miei gusti era un po' eccessivo, ma sono rimasto un po' deluso perché non si avvicina nemmeno al live alla Royal Albert Hall.
    Credo anch'io che la colpa sia un po' della location (il pubblico seduto raggela molto l'atmosfera), ma anche di Devin che (parole sue durante il live) vuole fare il serio. Infatti i brani più coinvolgenti della prima metà sono gli ultimi, quando tutti si sono ormai lasciati un po' andare.
    Sono però curioso di vedere la seconda metà, perché Ocean Machine si presta molto ad un approccio serio (cfr Funeral, Bastard e The Death Of Music del live alla Royal Albert, dove Devin rimane serissimo per tutto il tempo).
    E sono d'accordo anche sul discorso dell'orchestra e del coro, che sono un po' troppo seppelliti dal mix :sisi:
     
  14. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    22 Luglio 2018

    Ciao a tutti ragazzi!!!scusate l inserimento un po' irruento nella discussione,era da un bel pezzo che non scrivevo più sul forum:hihi:
    Cmq tornando a noi mi sento finalmente pronto ad affrontare il mitico Devin,ho letto i .po' in giro ed approfittando Della rimessa in catalogo di parecchi titoli dal mio negozio di fiducia a prezzi modici,mi sono fatto una bella scorpacciata...il problema è che non so da dove partire,aiutatemi voi...ho acquistato l ultimo live, ziltpid the onniscient,Addicted,accellerated, deconstruction,trascendence,Epicloud, infinite e terria.:beer:bon so se prendere anche dark matters...
     
  15. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    22 Luglio 2018

    Il mio consiglio è di cominciare dalla seconda parte del Live in Plovdiv (che contiene Ocean Machine) e poi seguire questa flowchart:
    (anche se personalmente sul lato sinistro salterei Accelerated Evolution e passerei direttamente ad Addicted, che è uno dei suoi album più belli)

    [​IMG]
     
    A Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina