1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Disbelief

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Inferno77, 5 Gennaio 2007.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Gennaio 2007

    Ho conosciuto questa straordinaria Death Metal band teutonica con 2 album stupendi come Shine e Spreading The Rage! Quest'ultimo è il mio preferito della loro intera discografia!
    66Sick non mi ha convinto moltissimo per via della scelta stilistica che hanno deciso di intraprensere e adesso il 26 febbrario è in uscita il nuovo album NAVIGATOR!!
     
    #1
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Gennaio 2007

    a me sinceramente dicono assai poco.mi trasmettono poco e nulla e i loro pezzi li trovo privi di mordente.
     
    #2
  3. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Gennaio 2007

    io ho solo il primo album (in cassetta :P ) dopo che mi avevano incuriosito su un sampler della nuke...forse un po' severo Sytry ma effettivamente non li ho trovati nemmeno io trascendentali, almeno in quel disco.
    Poi non li ho più seguiti, non so come si siano evoluti. Attendo delucidazioni...:)
     
    #3
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Gennaio 2007

    Beh diciamo che gli esordi sono stati un pò anonimi, gli son serviti per farsi le ossa!!!

    I risultati si sono visti, ma soprattutto sontiti su Worst Enemy e sul sucessivo Shine dove il loro sound era un incrocio tra il classico death metal e certe sonorità tipiche di Voivod e Neurosis (almeno questo leggevo in più recensioni).

    Nel sucessivo spreading The Rage è stata accentuata questa vena "sperimentale" ma al tempo stesso i 13 brani che costituiscono l'album risultavano più violenti, diretti e melodici senza mai cadere nel già sentito!!
    Un disco che ancora oggi dopo molti ascolti non mi annoia mai riascoltarlo e anzi mi trasporta in un sano handbanging "casalingo" :headbang:

    66sick invece vede diminuire l'influenza melodica per dare spazio a delle sfuriate Thrash, spesso infatti sembra di sentire echi dei Sepultura era Cavalera in una versione più moderna!! Un leggero calo di ispirazione (dal mio punto di vista) ma comunque un album che si assesta sempre su buoni livelli!!

    E io adesso aspetto speranzoso il prossimo!!
    Aggiungo anche il loro myspace dove potete ascoltare 2 brani da 66sick, 1 da Spreading The Rage (bellissimo!!) e 1 dal loro secondo album!!

    http://www.myspace.com/disbeliefmetal
     
    #4
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2007
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Gennaio 2007

    Ethic Instinct è un gran bel pezzo, a tratti mi ha ricordato pure gli Arch Enemy vecchi...molto più insipidi gli altri brani, soprattutto quelli di 66sick. Se trovo spreading the rage mi sa che lo prendo.
     
    #5
  6. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Gennaio 2007

    Quello te lo consiglio assolutamente, credo sia il loro miglior album, in attesa del prossimo!!
     
    #6
  7. lelets

    lelets
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2007

    pareri su questo navigator?a me non sembra male...forse prestazione vocale un po' monotona ma nel complesso direi interessante...
     
    #7
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Aprile 2007

    Purtroppo è il classico disco superfluo dei Disbelief. 66Sick è irraggiungibile quanto a schifezza, ma questo è di una noia mortale... e non rinunciano nemmeno a quelle parentesi crossover che non SANNO fare!
     
    #8
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Aprile 2007

    Mi sa di si. E' il primo che presi, un misto di death, una spruzzata hardcorosa e un'altra post-rock (poco però). Niente male...
    Poi mi lanciai su 66sick...:shutup:
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717
  11. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    25 Giugno 2010

    Spreading The Rage è un capolavoro assoluto! Grandissima band, nell'album citato ci sono anche alcune influenze sludge. Su Heal! ... Boh... Non saprei che dire, un pò scarno e forse troppe cover
     
    #11

Condividi questa Pagina