1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Disperse

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 24 Maggio 2010.

  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    29 Settembre 2010

    Si',in effetti il pezzo in questione ha parecchi cambi di tempo e di melodie anche per un pezzo prog.Pero' l'importante e' che le varie transizioni risultino omogenee:sara' piu' bello scoprire il disco ascolto dopo ascolto.Sottolinerei,comunque,il fatto che la maggior parte dei pezzi e' nettamente piu' lineare e di facile assimilazione rispetto a Spirit of age.Non vedo l'ora mi arrivi il cd per dargli un ascolto come Gary Moore...ehm...Cristo comanda
     
    #16
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    11 Marzo 2013

    Eccolo rispolveriamo questo topic che ne vale la pena dopo l'usita di Living Mirrors, Questi polacchi fanno sul serio, al di là delle qualità tecniche dei singoli elementi il chitarrista su tutti (MOSTRUOSO), quello che impressiona di più è la duttilità dello stile, che abbraccia tantissime situazioni, fusion, djent, groovy tecnical, metal prog, progressive, psichedelia e altro ancora.I Disperse sono tra i più innovativi della scena prog rock attuale.
     
    #17
  3. -Axel-

    -Axel-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2013

    Band molto valida, Living Mirrors è un disco molto bello secondo me. Il primo però, di cui parlavate all'inizio del topic, non l'ho mai sentito, dovrò rimediare! :)
     
    #18
  4. vlkodlak

    vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    574
  5. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    18 Luglio 2013

    Non li conoscevo. Piacevolissima sorpresa, grazie della recensione!:)
     
    #20
  6. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    22 Ottobre 2013

    Madonna santa che passo indietro clamoroso, dopo il promettente esordio, sono diventati uno di quelle miriadi di gruppetti prog metal moderni, penalizzando così anche l'estro e la classe del promettentissimo chitarrista, delusione!
     
    #21
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Ottobre 2013

    Purtroppo mi tocca darti ragione:(Il nuovo non mi e' piaciuto ma il brutto e' che tante realta' interessanti del prog polacco, che avevano recentemente sfornato dei gioielli(vedi After... e Quidam)hanno tirato fuori dei dischi abbastanza deludenti(almeno per le aspettative e il confronto con i loro dischi piu' recenti).Stessa sorte per i Disperse, purtroppo.
     
    #22
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Novembre 2018

    Jakub, il chitarrista, lascia la band.Attendiamo sviluppi da lui e dal resto del gruppo, a sto punto.
     
    #23

Condividi questa Pagina