1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    10 Ottobre 2016

    Bruttissimo.. ma pessima scelta della parrucca anche...

    Ma che gli è successo, perché è invecchiato così male, ha abusato di droghe o cosa????

    E poi ultima domanda (per ora) la chitarra la suona così per scena o cosa!?
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Ottobre 2016

    Visto, nel 2007, senza Lynch, in un piccolo locale di Roma. Jack Daniels sul palco, lo beveva mischiandolo a Coca Cola tra una song e l'altra..... Lemmy che io sappia per professionalità non osava tanto anche se amava bere e fumare...
    P.S. All'epoca erano 25€ ma c'erano anche i Kingdom Come che avevano 1 ora e poco più di concerto!
     
    #1022
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2016
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    10 Ottobre 2016

     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Ottobre 2016

    Che orrore!
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Ottobre 2016

    io non vorrei fare della Psicologia spicciola ne tantomeno del facile gossip ma credo che Don possa vivere da anni in uno stato di depressione che giustifica tutto del suo atteggiamento e dell'atteggiamento della band in generale.

    non escludo che ci sia una connessione tra il suo atteggiamento iper svogliato e Bolso e la coscienza di non essere più all'altezza dei suoi compiti.
    (provate a guardarci il Live in the sun, in cui la sua voce era ancora accettabile, lui comunque il suo mestiere sul palco lo fa)

    a questo si aggiunge il fatto che come detto da diversi ex colleghi e parzialmente ammesso anche da lui ha spesso vissuto consumando farmaci antidepressivi.

    a questo poi l'alcolismo.... Chi come Max li ha visti l'ultima volta in Italia se lo ricorderà benissimo.
    Far fuori praticamente due bottiglie di Jack daniels nel solo spazio di due concerti di due giorni è indice di un livello di alcolismo che ha passato di granlunga ogni livello di guardia.

    Ripeto poi... Io parlo da vero Dokken-Fanatico, visto che per me Don rimane a livello di voce e talento uno dei più grandi cantanti (anche se tecnicamente non è mai stato un drago) in assoluto.

    Credo che anche se in fondo Don un po' "orso" lo è sempre stato quello che vediamo ora non sia "il vero don Dokken". Purtroppo
     
  6. Tracid

    Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Ottobre 2016

    Voce a parte che tristezza sto concerto
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    12 Ottobre 2016

    Strano momento per questa band, io non sono un grande fan loro (non sapevo nemmeno che Don suonava pure la chitarra) li conosco solo dal greatest hits, le quali canzoni mi piacciono tanto e dal fatto che Mikkey Dee ha suonato nell'album solista di Don Dokken.

    A vedere questo video recenti noto purtroppo un momentaccio per lui, che comunque sia però non canta stonato, ha una certa età, una certa dipendenza e una certa deppressione. Devo però dire che (andando controcorrente) Breaking the Chains mi piace più nella versione recente che in quella originale o nei live degli anni d'oro. La voce è diversa, ma secondo me un tipo di diverso "in meglio". Strano, ma vero.

    Il vero schifo è altro secondo me:
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Ottobre 2016

    scusa dimmi come fai a preferire la versione scempio attuale,che non vuole essere una rivisitazione,semplicemente don dokken fa cagare e non ce la fa più,alla versione originale?detto questo don dokken già 10 anni fa circa era uno scempio,visto con di spalla i kingdome come e non era molto migliore di oggi anzi,ma lui non è mai stato un cantante,tanto è vero c'è una sua vecchia intervista dove diceva che aveva paura di esser fatto fuori dalla band,la sua unica fortrtuna è di avere un timbro unico,per il resto lasciamo perdere,ovvio dal vivo comunque non sfigurava ma non ha mai raggiunto i livelli del disco.
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    12 Ottobre 2016

    Perché mi piace non lo so, so solo che l'ho ascoltata una volta, poi un'altra e un'altra e da un paio di giorni la ascolto 20 volte al giorno come minimo.

    Forse mi piace perché riesco a cantarla anch'io. Tanto per non confondersi comunque, mi riferisco a questa:
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Ottobre 2016

    orribile strumentalmente e vocalmente,uno scempio,come rovinare uno dei pezzi più belli della storia della nostra musica
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    12 Ottobre 2016

    Don mai un fenomeno dal vivo, anche il famoso live in confronto al resto dei bootleg in Giappone dimostra come sia un cantante da studio perlopiù.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Ottobre 2016

    Io se suonassero(con o senza formazione riformata) mi precipiterei a vederli...
    sarà anche un Karaoke ma... Dove lo faccio un altro Karaoke così?
    eheh

    per me i Dokken a livello compositivo rimangono una delle band migliori in assoluto, anche ben aldisopra di diversi mostri sacri.
    dei dischi che vanno da Tooth and Nail a Disfunctional per me potrebbero fare una canzone a caso e sarebbe una goduria non solo sentirla ma anche cantarla.

    poi a livello di critica tecnica capisco ogni cosa visto che obiettivamente è dura concepire che un cantante si sia ridotto a non avere più voce nemmeno per parlare e continui a far finta di niente andando in Tour.

    Ormai sono più di 15 anni che la Voce di Don ha avuto il crollo verticale.

    Nel tour di Erase the Slate ne aveva già persa un bel po' ma era comunque in grado di gestire gradevolmente un concerto...
    ma da "long way home" in poi è diventato un funerale.
    e si tratta di un lasso di tempo ridottissimo, di soli 3 anni.

    è chiaro che in quel lasso di tempo è successo qualcosa.
     
  13. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    12 Ottobre 2016

    Ma ci sta tutto, ci sta il calo perché per molti è anche fisiologico. La tessitura si sposta crescendo, ma arrivare al punto di essere afoni. È un miracolo che parli ancora, sono serio, se continua così rischia ancora di più. Basta tour, la salute viene prima.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Ottobre 2016

    Ci sono solo due motivi per i quali una voce rock di questo tipo arriva intatta fino a questa età:
    1) Fortuna sfacciata alla Glen Huges
    2) Sobrietà e estrema e massima cura della Voce (la sobrietà di un ugola d'acciaio e un gran cervello come sammy Hagar o la cura e scaltrezza di un Klaus Maine).

    c'è da dire che la voce di Don anche considerati tutti gli eccessi è veramente corrosa... sembra che invece di bere Whiskey si sia tracannato idraulico liquido.
     
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Ottobre 2016

    su ci son fior fior di cantanti che a 63 anni cantano ancora alla grande,il problema ripeto è che aldilà degli eccessi don dokken non è mai stato un cantante,beccatevi la sua intervista su un numero di classix,poi negli anni d'oro tutto sommato il suo lo faceva,ma sono già secoli che fa cagare dal vivo
     

Condividi questa Pagina