1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domandina... :lookaround:

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da JonSnow, 27 Agosto 2019.

  1. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    27 Agosto 2019

    Vicissitudini varie (soprattutto lavorative) mi hanno portato a limitare molto l'attività sul forum, salvo sporadiche lurkate (come si diceva nei primi anni 2009 :lookaround:)...

    Ho notato che sono spariti ormai da diverso tempo i thread dedicati alla (coff coff) politica (coff coff)... al di là dei motivi, che posso facilmente intuire, penso sia un po' triste che un'area del forum dedicata ad "Attualità e cultura" manchi di questi argomenti. Io stesso in passato sono stato un assiduo frequentatore di quei thread e, un po' come tutti, ho partecipato a varie flammate... gli argomenti purtroppo portano spesso a questo.

    Però si, ecco, penso che mancando questo tipo di thread manchi una discreta fetta di vita di un forum che è sempre presente, al di là dell'area tematica principale (in questo caso musicale). Senza contare che il metal è di per sè un genere spesso politicizzato di suo...

    Sarebbe possibile discutere seriamente un'eventuale riapertura di una qualche forma di thread che parli di politica?
    Al di là della decisione ultima personalmente mi piacerebbe capire se qualcuno ha effettivamente interesse a parlarne.
    Capisco che i mod partiranno comprensibilmente prevenuti ma mi sembra legittimo porre la domanda.

    Gracias!
     
    #1
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    27 Agosto 2019

    Io personalmente eviterei.. Ho partecipato attivamente a farlo chiudere (credo) e da quando non c'è più questo e uno dei posti di svago che preferisco.
    Pensa che ho bloccato su Facebook degli amici e colleghi per evitare di farmi venire il nervoso o inamicarmeli per differenti vedute.
    Non é tanto questione di pensarla diversamente ma è il fatto di condividere a casaccio fake news o abomini che su uno spazio privato vanno a disturbare il mio tempo ludico.
    Poi davanti a una birra o comunque faccia a faccia ci può stare, ma non mi devo sentire obbligato a vedere la mia bacheca sommersa da post che mi fanno girare le scatole. Poi chissà perché a voce certi argomenti non si affrontano mai.
    Poi fate vobis, al massimo ne starò alla larga.
     
    #2
    A cattivone e Dwight Fry piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Agosto 2019

    Non ne ho discusso con gli altri mod, ma riferendomi a questa frase mi verrebbe da dire che se un forum musicale perde vita senza topic extra-musicali preferirei lasciarlo estinguere e chiuderlo piuttosto che cercare di tenerlo in vita con questi.
    Poi di topic extra-musicali ce ne sono tanti e si discute bene di quasi tutto, il topic politico invece era un litigio continuo, attentava al "quieto vivere" del forum e sopratutto dei mod, raramente si riusciva a discutere in maniera costruttiva e pacata e penso che non manchi più di tanto a chi continua a postare.

    Se dovessi vedere un larghissimo interesse degli utenti sarei anche aperto ad eventualmente provare a riaprire (comunque dovremmo discuterne tra mod prima, non assicuro niente), ma sinceramente non sono troppo convinto che questo possa succedere.
     
    #3
    A Dwight Fry e Utente 30523 piace questo messaggio.
  4. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    27 Agosto 2019

    Mmmm mi sono espresso male, il forum è vivo e molto anche nelle aree musicali (come ho detto negli ultimi 3-4 anni sono stato poco attivo ma ho letto spesso), intendevo dire che alcune aree "trasversali" come quelle di attualità o intrattenimento generico sono spesso molto frequentate e attive.

    Detto questo concordo sull'ultima considerazione, anzi l'ho detto nel post di apertura, l'unico dubbio che mi sorge è come verificare questo eventuale interesse posto che questa sezione non è così frequentata salvo che per motivi specifici...
     
    #4

Condividi questa Pagina