1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doom:vs

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Hierophant, 17 Maggio 2007.

  1. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Maggio 2007

    consiglio a tutti di ascoltare l'album di questa band ( che poi altro non è che il progetto di un membro dei draconian )...io l'ho ascoltato decine di volte e non mi stanco mai..stupendo funeral doom...non ci sono parole per descriverlo..solo i longing for dawn hanno saputo darmi le stesse sensazioni...
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Maggio 2007

    I Doom:vs sono stati una delle più grandi sorprese dell'anno scorso; il loro/suo disco, pur non brillando per originalità, è dannatamente ben fatto ed evocativo. Se continua così, non faticherà molto a ritagliarsi il suo spazio al fianco dei più grandi nomi del genere.
     
    #2
  3. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2007

    Johan Ericson 8-] , lo seguo quasi come un discepolo ,
    già con i Draconian aveva chiaramente delineato il suo stile e contando
    su quello oggi potrebbe fare scuola, chissà che non abbia ancora
    espresso tutto il suo genio :)
    tipi così hanno bisogno di esprimersi e il progetto Doom:VS è un buon inizio!
     
    #3
  4. Sacrifice

    Sacrifice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    il genere lo conoscevo poco e non mi attirava più di tanto...ma l'album di questo gruppo è un vero gioiello...non mi stanca mai, l'ho ascoltato davvero per non so quanti giorni di seguito...stupendi
     
    #4
  5. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Maggio 2007

    Bello sì, devo ascoltarmelo ancora qualche volta ma prende "bene"... soprattutto l'ultima traccia.
     
    #5
  6. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Maggio 2007

    beh io aspetto già il secondo album con impazienza....questo nome diventerà molto conosciuto, spero ,fra gli appassionati del genere.
     
    #6
  7. Sacrifice

    Sacrifice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2007

    ma sapete quando uscira il secondo album? e visto che adoro questo gruppo dite che mi piacerebbero i Draconian?
     
    #7
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Maggio 2007

    Si, probabilmente ti piacerebbero anche i Draconian, il sound è abbastanza simile. Conta però che i Draconian hanno anche la voce femminile (sebbene il growl maschile sia prevalente) e che generalmente sono più leggeri, più melodici, e di più immediata fruizione.
     
    #8
  9. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    20 Maggio 2007

    Non oso contraddire il sommo doomster, però dei Draconian ho Arcane Rain Fell e sinceramente quando lo ascolto provo in genere un senso di fastidiosa indifferenza, cosa che non accade assolutamente con Doom:Vs...
     
    #9
  10. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2007

    i Draconian sono la mia band preferita in assoluto in ambito Gothic
    tra quelle che usano la doppia voce (growl maschile,clean femminile)!
    Ma ovviamente, il ruolo più importante lo gioca la ritmica, praticamente
    la stessa qualitativamente di Doom:VS . ;)
     
    #10
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Maggio 2007

    In realtà mi trovi d'accordo: i Draconian a dire il vero non mi piacciono granchè, anche a me lasciano indifferenti e non mi dicono nulla. Però questa è un'opinione soggettiva... ma è innegabile che a livello di sound ci sia parecchia somiglianza fra Draconian e Doom:VS. Magari a Sacrifice poi piacciono ;)
     
    #11
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Maggio 2007

    dovrò procurarmelo questo...avevo solo sentito un pezzo ma poi mi sono diretto verso altri acquisti e non mi sono più procurato questo disco..mi incuriosisce assai.

    Comunque credo non si possano nemmeno paragonare i due gruppi..i draconian si muovo tra il doom e il gothic (molto) e non certo in sonorità pesanti come il funeral.
     
    #12
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Maggio 2007

    dovrò procurarmelo questo...avevo solo sentito un pezzo ma poi mi sono diretto verso altri acquisti e non mi sono più procurato questo disco..mi incuriosisce assai.

    Comunque credo non si possano nemmeno paragonare i due gruppi..i draconian si muovo tra il doom e il gothic (molto) e non certo in sonorità pesanti come il funeral.
     
    #13
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Maggio 2007

    Ascolta prima bene i Doom:VS... vedrai che le somiglianze ci sono. D'altra parte è un progetto del chitarrista dei Draconian, è pacifico che a livello di sonorità ci siano delle somiglianze.

    Cmq anche l'etichetta funeral è un po' forzata per i Doom:VS, dato che sono generalmente molto più melodici e meno apocalittici della media del funeral doom; e anche le influenze gothic, tanto pregnanti nei Draconian, non sono del tutto assenti nei Doom:VS. In definitiva, più che al funeral doom, i Doom:VS sono più vicini al death-doom.
     
    #14
    Ultima modifica: 20 Maggio 2007
  15. Shadowed_Dreams

    Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2008

    A maggio è terminata la registrazione del nuovo lavoro.
    Aeternum Vale, per la sottoscritta ovviamente ,è un capolavoro.
    Molto lontano dallo stile Draconian che ahimè lo trovo troppo goticoso per i miei gusti, quest' album è ricco di mille sfumature. Alterna momenti in cui l'anima cupa ha il sopravvento ad attimi eterni in cui sembra che il respiro possa tornare a vivere.
    Oblivion upon us apre spiragli di luce dopo una tempesta spirituale che ti ha ridotto quasi polvere...Aeternus è la consacrazione dell'essere a parte, la totale non appartenenza al mondo e la consapevolezza di poter riaprire le ali anche se le hanno tumefatte.

    Johan sarà anche il chitarrista dei Draconian ma vola molto , molto più in alto.
     
    #15

Condividi questa Pagina