1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dracula

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Wakka, 26 Gennaio 2015.

  1. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    4 Febbraio 2015

    Per me è stranissimo sentir parlare di album non immediato in questo periodo in cui gira l'ultimo Blind Guardian; questo Dracula in confronto è acqua zuccherata! :P
    Per me le hit ci sono: indubbiamente il singolo 'Walking on Water', la titletrack, 'River of Tears' e 'Save Me'; non c'è neppure un pezzo sottotono, si alternano diversi stili differenti e sempre in maniera ispirata, dallo swing all'hard rock al barocco degli assoli, fino al rock pop con la bella voce della Fløitmoen. Solos molto ispirati, per quanto a volte molto semplici. Del resto bastano poche note per fare una bella melodia. Inoltre tratta il tema "Dracula" in maniera abbastanza originale, tra serio e faceto, in barba a mille vampiri-fotocopia spesso comparsi sulla scena rock e metal.

    L'ho ascoltato una volta su Spotify (già il singolo mi aveva convinto) e mi sono lanciato al negozio di dischi ad acquistarlo... soddisfatto dell'acquisto :D
     
    #16
    A Joey Federer piace questo elemento.
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    5 Febbraio 2015

    Gran bel dischetto!
    Non lo trovo per niente complesso, anzi e' molto lineare e piacevole.
    Jorn Lande sempre grandissimo, ma a brillare qui per me e' Trond Holter.
     
    #17
  3. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    7 Febbraio 2015

    #18
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Joey Federer piace questo elemento.
  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Febbraio 2015

    Molti ascolti dopo...disco di gran livello con alcuni pezzi stellari tipo la Title track.
    Ottimo songwriting mai banale nonostante il genere proposto non sia molto innovativo. Jorn é assurdo, e anche la lady si difende bene, diversa nella vocalità dai soliti toni angelici femminili.

    Forse manca una ballad vera e propria ma magari è meglio così, piuttosto di infilarcela per forza e uscirsene con un pezzo inutile.
     
    #19
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    6 Aprile 2015

    Prelevo le parti salienti di un'intervista fatta a Holder:
    - per il cd s'è quasi completamente arrangiato, a parte qualche melodia e testi di Jorn, la Frontiers gli ha semplicemente pubblicato il cd;
    - ha già in programma una seconda parte, cinque canzoni sono già state scritte insieme al primo cd quindi per metà è fatto;
    - quest'anno solo live in Norvegia, che i posti per i vari festival europei erano già pieni quando il cd era finito, per l'anno prossimo si organizzerà lui personalmente;
    - registreranno alcune date per farci un dvd (non so se sarà inserito come bonus nella seconda parte o come dvd a parte) e spezzoni vari per un video che uscirà a Settembre;
    - il video probabilmente sarà Save me, scelto dalla Froniters e non da Holder;
    - c'è la possibilità che i primo cd venga ristampato in vinile, più o meno ad un anno di distanza dall'uscita del cd.
     
    #20
  6. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    7 Aprile 2015

    Seconda parte?! Ouch... speriamo bene.
    In tutti i media realizzare un "2" dopo un primo capitolo che è un capolavoro non è facile. Basta pensare a Matrix :P

    Buona invece per il video di "Save Me"; avrei preferito "Queen of The Damned", per redimersi da quell'orribile lyric video! :facepalm:


    p.s. spero che la Floimoten compaia nel video: è una protagonista anche lei, in fondo, del disco... e non compare quasi da nessuna parte! :P
     
    #21
    Ultima modifica: 7 Aprile 2015
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Aprile 2015

    Che discone, lo ascolto ancora con piacere dopo più di un mese e vuol dire tanto per me.
    Quando poi Jorn esplode in Queen Of The Damned è pura adrenalina..ma sottolineo ancora gli assoli bellissimi di Trond, veramente un gran scoperta..!
     
    #22
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Agosto 2016

    A quanto pare Jorn se n'era già andato ad inizio, il 28 Ottobre ci sarà un concerto dove sarà suonato l'album per intero più alcuni nuovi bravi, Nils K. Rue dei Pagan's Mind sarà la voce maschile e verrà sostituta anche Lena Fløitmoen causa maternità imminente con Jeanette Heidenstrøm.
     
    #23
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Agosto 2016

    Ma che tristezza..
     
    #24
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Agosto 2016

    Credevo fosse una specie di progetto solista di Jorn ma mi sbagliavo :lookaround:
    Comunque pazzesco, chissà perché la carriera di questo cantante è segnata dall'essere una specie di turnista.
     
    #25
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Agosto 2016

    Perchè è un rompipalle.
     
    #26
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    24 Agosto 2016

    No, è un progetto di Trond Holter, ed uno dei motivi che ha portato allo scioglimento dei suoi Wig Wam.
     
    #27
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    26 Novembre 2016

    #28
  14. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    3 Dicembre 2016

    Ma è previsto un nuovo album?
     
    #29
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Febbraio 2017

    BREAKING NEWS: Frontiers Music Srl is excited to announce that the production of a follow up album to the successful DRACULA “Swing of Death” release has started under the direction of the main songwriter and guitar player, Trond Holter.

    While the original plan was to leave “Swing of Death” as a unique, one-off musical extravaganza, the success that the rock opera had after being staged in front of audiences in Norwegian theaters convinced Trond that a follow up was possible. Not to mention, he was also sitting on plenty of material that did not find a home on the debut album.

    The new album will feature the full live line-up, including:
    Trond Holter: guitars
    Nils K. Rue: on lead vocals
    Jeanette Heidenstrøm: vocals
    Bernt Jansen: bass
    Per Morten Bergseth: drums
    Erling Henanger: keyboards

    Trond says: “I am really looking forward to recording a new Dracula album! We have already started playing live shows and the new lineup is working really well. Nils K. Rue from Pagans Mind brings solid quality as do the rest of the guys. I will continue writing in the same spirit as when I wrote the first "Dracula" album. A lot of new exciting songs are taking shape these days and I can't wait to dig into it.”

    Trond plans to write and record this spring until the end of summer for a release tentatively scheduled for early 2018.

    [​IMG]
     
    #30
    A Mik 92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina