1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    23 Settembre 2011

    Beh, ormai le classifiche contano ben poco, la cosa importante sono le copie vendute e sinceramente mi aspettavo cifre ben più elevate:

    Nella prima settimana di vendite:
    Systematic arrivò a 126 mila copie
    Black a 107mila
    Dramatic a sole 84mila

    Ok che le vdnite generali son calate ma tutta la telenovela con Portnoy e le buone recensioni mi facevano pensare a cifre più alte dei precedenti. Vedremo la prossima settimana.
     
    #16
  2. lorefede87

    lorefede87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    23 Settembre 2011

    bel risultato! se non ricordo male anche Octavarium 6 anni fa arrivò al numero due o addirittura primo! e se ancora non ricordo male vinse pure il disco d' oro!
    per quanto riguarda le vendite, al giorno d' oggi 84.000 sono tante, se si considera che oramai la release fisica non la compra più nessuno, vuoi anche per l' avvento dello streaming che fino a qualche tempo fa non era minimamente considerato!

    poi beh buono a sapersi, in tempi di magra riescono a vendere ancora!
     
    #17
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    23 Settembre 2011

    C'erano anche dei dubbi circa le vendite dei DT? :hihi:
     
    #18
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Settembre 2011

    gia ottimo lavoro... anche se dal mio punto di vista i dream hanno sempre sfornato buoni dischi (compresi gli ultimi) quindi non è una novità. Cmq domani se non erro inizia il tour americano. Sono molto curioso per quanto riguarda la scaletta... specialmente mi chiedo quali brani del nuovo album suoneranno. In ogni caso la data perugina di febbraio non me la leva nessuno!!8-]
     
    #19
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Settembre 2011

    ragazzi non so voi ma a me il cambio di tempo al minuto 3.42 è da :applause:
     
    #20
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  6. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    23 Settembre 2011


    già anch'io sono curioso, in questa tournèè pare che non faranno cambi di scaletta improvvisati come piaceva a Portnoy, ma i pezzi saranno studiati e provati al millesimo.
    Di questa scelta credo che soprattutto LaBrie ne trarrà giovamento.

    L'importante è che ci sia Breaking all Illusions ....




    p.s. a me i rutti dello shamano piacciono..
     
    #21
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    23 Settembre 2011

    anche a me :grin:
     
    #22
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Settembre 2011

    Petrucci torna a rendere comprensibile la chitarra. La scrittura musicale è più omogenea sotto il profilo melodico e la forma canzone è più digeribilmente risparmiata al tecnicismo. Certo gli onanismi virtuosi di rudess sono in agguato come perigliosa cavalleria leggera con incursioni che pesano ma nulla di maciullante a livello testicolare. circola più aria in questo disco ed in modo più omogeneo. Build me up, break me down sarà come si è detto una efficacissima villanata musicale ma a me me piace:) sono sincero.
    rivaluto on the backs, Lost not forgotten , veloce e di fondo semplice. Presto per sbilanciarmi su altro.
    L'idea è che Mangini direttamente o non abbia un poco "aggrezzato" il loro sound, portandolo "in strada" e svezzandolo da certe raffinatezze.
     
    #23
    A Dima83 piace questo elemento.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Settembre 2011

    Effettivamente Breaking All Illusions è davvero una perla! Ma adoro anche Lost Not Forgotten, Bridges In The Sky, Outcry e Beneath The Surface!
     
    #24
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Settembre 2011

    1) Il pezzo è buono, musicalmente ottimo...a livello di linee vocali ti do ragione, anche se col tempo poi si iniziano ad apprezzare...soprattutto le strofe !!
    2) E' un pezzo tamarro, ma alla fine ha un ritornello che reputo carino...è una canzone su 9 e credo che alla fine non stoni. Un pezzo non impegnativo
    3) A dir il vero l'unica parte strumentale che trovo un po' troppo prolissa e dispersiva è quella di Bridge In The Sky...le altre sono dal buono (Outcry) al perfetto (Lost Not Forgotten e Breaking All Illusion)
    4) Concordo in pieno...li trovo ridicoli e fastidiosi.

    Bhè i Queensryche una volta vendevano molto...ed ultimamente pur facendo quasi un album ogni 2 anni non vendono più !! Soprattutto l'ultimo album che guarda caso non è piaciuto a nessuno o quasi (si leggano le pagine del loro forum) !! Quindi sì, credo che, a parità di band, un album apprezzato venda di più di uno non apprezzato (in questa epoca in cui non si è più obbligati ad acquistare per ascoltare questo è ancora più vero)

    Vero, però Breaking All Illusion ha una marcia in più....se tutte le tracce fossero su quel livello avremmo un album superiore a quelli degli anni '90;);)
     
    #25
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  11. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    24 Settembre 2011

    concordo con tutto...

    però io continuo a non apprezzare il ritornello di Lost not Forgotten, trovo che stoni con il contesto.
     
    #26
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Settembre 2011

    Forse un po' esagerata questa però ;)

    I "rutti" sciamanici all'inizio di Bridges In The Sky urtano anche me! La cosa che non mi garba è che teoricamente hanno un senso e un'importanza notevole nel concept del brano ma in fin dei conti sembrano una trovata alla Catharral Noise :D
    Fortunatamente nell'intro ci sono anche i "cori"! Ecco, quei suoni di Rudess per me sono spettacolari!
     
    #27
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Settembre 2011

    Prendi un album come Awake...per me sia The Count of Tuscany che Breaking All Illusion battono le varie 6.00, Caught in a Web, Lie..e se la giocano con Voices, Scarred !!!
     
    #28
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    24 Settembre 2011

    ...e il sangue mi si gelò! :P
     
    #29
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Settembre 2011

    In realtà è una questione di proporzioni....i capolavori negli anni 90 erano metà delle canzoni e le restanti erano molto buone.
     
    #30

Condividi questa Pagina